Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, avrei un problemone con la guida alla sbrandizzazione del terminale che boh, proprio non capisco come risolvere perciò spero proprio mi possiate aiutare voi, io sono in crisi nera:
Praticamente ieri sera (il telefono perciò non ha nemmeno 24 ore) ho acquistato il telefono e purtroppo me lo sono trovato brandizzato Wind. Ste cagate mi danno un fastidio enorme così ho subito deciso di seguire la guida postata in prima pagina proprio per i terminali Wind scritta da LoboIsDead e Cambiasso. Ho perciò scaricato il firmware 049, copiato la cartella "vendor" nella memoria interna del telefono, rinominata "dload", avviato in modalità installazione firmware, durante il reboot come scritto nella guida è capitato un errore ma io ho continuato lo stesso e il telefono si è finalmente riacceso presentando una sola schermata Wind e poi l'animazione di avvio Huawei che prima non c'era proprio.
Il problema però è che ora ho come numero di serie il famoso Balong (precisamente BalongC50B311) e non posso più andare avanti perchè copiando l'altra cartella (la "dload") nel telefono e rifacendo i passaggi per installare la vendor come descritto nella guida mi da errore, se ripristino i dati di fabbrica mi da errore (però il reset cmq lo effettua), se provo a usare l'apposita app Updater mi da errore...è tutto un errore praticamente.
Ripeto, il telefono è nuovo di pacca, mi serve perchè attualmente sono senza e m'interessa solo avere un terminale senza le orrende personalizzazioni degli operatori, nient'altro. Cosa posso fare per risolvere, come mi devo muovere?
Mi affido a voi, grazie mille in anticipo.
PS: non ho il bootloader sbloccato, anche io non volevo perdere la garanzia e cmq gli utenti che han scritto la guida han detto precisamente che loro han fatto tutto senza sbloccarlo, perciò...perciò boh.
-
Scarica Huawei update extractor e Minimal Adb and Fastboot e segui questa guida [Huawei Ascend P8 Lite] Come downgradare dalla versione 049 a qualsiasi firmware
-
In ogni caso devo sbloccare il bootloader perciò...?
Ah e seguendo questa guida che mi hai linkato poi mi trovo il telefono senza brand?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cipry
In ogni caso devo sbloccare il bootloader perciò...?
Ah e seguendo questa guida che mi hai linkato poi mi trovo il telefono senza brand?
Si io ho risolto solo in questo modo.
-
Ti ringrazio molto. Un'ultima domanda: nel video per effettuare lo sblocco del bootloader (per capirsi, questo qui: https://www.youtube.com/watch?v=63L7...ature=youtu.be) a una certa dice di guardare il build number ma io appunto ora ho quello col balong. Può essere un problema, mi serve quello che avevo prima?
-
-
salve, ho provato il suo sistema per sbrandizzare huawei p8 lite, e' mi sia andato male c'e ho scaricato il versione 049 come detto lei, ho estrato la cartella, all interno del file ce due cartella una era vendor e dload, da qui ho cominciato ad copiarla nella SD il vendor ho cambiato il nome vendor a dload, comincio ad installazione ed andato buon fine ho ricollegato e ho cancellato il cartella ed ricopiato il cartella dload, ripartito installazione, da qui non mi fa installare mi da fallito. Poi ho trovato un sistema ed mi andato buon fine a sbrandizzato totale. Prima ho installato il cartella Vendor, poi sono andato nel sito del HUAWEI e ho scaricato il [P8 lite (ALE-L21&L01) Rollback transition package from Android version 6.0 to Android version 5.0 (WEU Generic version)], con questo installazione mi sono sbrandizzato totale poi ho scaricaro l'ultimo versione [Huawei P8 Lite(Single SIM) Firmware (ALE-L21, Android 6.0, EMUI 4.0, C432B551, Italy) ]
Questo modo mi sono andato buon fine. Ti ho risposto perché puo' darsi servirà qualcuno.
Grazie anche la tuo guida ed mi sono sbrandizzao il HUAWEI P8 LITE marchiato TIM.
UN saluto al prossima........
-
Salve, ho un P8 lite brandizzato TIM, ho deciso di sbrandizzarlo, ho scaricato il firmware B049 , dop oaverlo estratto ho capiato il file vendor ( rinominandolo dload ( ho seguito tuta la guida) , lo installato in recovery, poi il dload.. il problema che non me lo installa .. dovevo prima installare un firmware e dopo usare il vendor del B049? adesso non posso installare nulla.. ne posso fare hard reset dice " reset failed" .. adesso rimango solo con il problema Balong. Aiutoooo pls.. non mi fa installare dload .
-
Ciao a tutti.
Anche io ho un p8 lite, brand Tim, che vorrei sbrandizzare per poi passare a MM.
La relase installata è la ALE-L21C55B181.
Ecco le domande.
Che firmware devo scaricare per sbrandizzare
e quale per passare a MM?
E' necessario avere anche una sd montata?
Lo sblocco del botloader è imprenscindibile?
E' il primo cell che sbrandizzo e quindi prima di procedere vorrei essere sicuro di quello che faccio.
Grazie
-
Salve, volevo solo segnalare la mia esperienza avuta con questo terminale, comprato in offerta in un noto supermercato arrivato a casa mi sono trovato un orrendo terminale TIM. Avendone un secondo originale no brand era improponibile la versione offerta dalla TIM ho eseguito tutte le guide postate qui ma tutte con esito negativo. Deciso a riportare il terminale in negozio per restituirlo faccio un ultimo tentativo. Aggiorno regolarmente da menu a l'ultima verione offerta da HUAWEI per intenderci quella che porta il terminale ad android 6, la procedura va a buon fine telefono rinato e regolarmente in garanzia.roftl
-
Quote:
Teleradioservice
Salve, volevo solo segnalare la mia esperienza avuta con questo terminale, comprato in offerta in un noto supermercato arrivato a casa mi sono trovato un orrendo terminale TIM. Avendone un secondo originale no brand era improponibile la versione offerta dalla TIM ho eseguito tutte le guide postate qui ma tutte con esito negativo. Deciso a riportare il terminale in negozio per restituirlo faccio un ultimo tentativo. Aggiorno regolarmente da menu a l'ultima verione offerta da HUAWEI per intenderci quella che porta il terminale ad android 6, la procedura va a buon fine telefono rinato e regolarmente in garanzia.roftl
Cioé ha ricevuto via ota MM su p8 Lite brand Tim??
-
No ho scaricato l'ultima verisione disponibille, messa su sd senza modificare nulla e aggiornato da updater. Anche la verisione EMUI si è aggiornata a 4.0
-
Quote:
Teleradioservice
scusa Teleradioservice, ma senza sblocco bootloader?
in caso affermativo la tua esperienza sarebbe da incorniciare in un topic ad hoc
tanto per non frantumare le @@ i nuovi utenti che volendo sbrandizzare e aggiornare devo imbattersi in mille guide prima di arrivare al risultato.
quindi tu dici
telefono originale brandizzato con android 5.
aggiornato da locale con android 6 e tutto ok + sbrand?????
-
Si confermo, avevo già imballato il telefono per restituirlo al negoziante non sono riuscito a sbloccare il bootloader sul sito mi dava sempre errore modello e imei ma inserivo quelli esatti.
Questa la versione software che mi ha sistemato tutto ALE-L21-C432B551-euro-single.rar
-
il grassetto non contiene alcun link
-
Certo non ho postato nessun link... non so se potevo visto che non era un sito ufficiale. In grassetto non c'è niente ma il testo in rosso se lo inserisci su google ti porta sicuramente al download sia single sim che dual sim.
-
pensavo che ci fosse il link all interno... cmq ho cercato ma ci sono svariati siti , ho scaricato un file rar contenete anche la procedura di reversing. Inoltre all' interno cè anche il vendo. hai flashato anche quello ?
-
Quote:
Teleradioservice
Si confermo, avevo già imballato il telefono per restituirlo al negoziante non sono riuscito a sbloccare il bootloader sul sito mi dava sempre errore modello e imei ma inserivo quelli esatti.
Questa la versione software che mi ha sistemato tutto ALE-L21-C432B551-euro-single.rar
Perfetto.
Io ho una versione che ho già scaricato.
Il nome completo è:
Huawei_P8%20Lite%28Single%20SIM%29_Firmware_ALE-L21_Android%206.0_EMUI%204.0_C432B551_Netherlands_ Italy
Se però riesci a girarci il link con quello che hai utilizzato magari abbiamo la certezza che tutto va a buon fine.
Quindi, ricapitolando, hai estratto e copiato nel cell la cartella dload e poi hai proceduto con l'aggiornamento manuale. Esatto?
-
-
Perfetto, grazie. Messo a scaricare.
Anche tuo Tim, giusto?
-
Si tim con firmaware 170 finale... fammi sapere se funziona anche a te.
-
Proverò domani anche se, ad esempio, il mio finisce con 181
-
io credo che il problema sia proprio quello , nel senso che gli ultimi firmware brandizzati hanno introdotto un qualche blocco all' aggiornamento
-
Probabile ma, spero di no.
Se riesco così come sei riuscito tu mi evito una serie di passaggi
poiché ho letto che dovrei usare prima la 049 (facendo 3 passaggi) poi inserire la più recent e poi MM :frustate:
-
Io avevo fatto questa dei 3 passaggi con esito negativo, stavo quasi per restituirlo poi il miracolo. Ho aggiornato anche l'altro mio dual sim a questa versione è mi trovo molto bene. Esteticamente favoloso, molto piu veloce e si è ulteriolmente ridotto il consumo batteria, la consiglio un po a tutti.
-
Provato e niente... "Software install failed"
Per curiosità. Hai messo solo e direttamente l'update o prima vendor (rinominandolo dload)?
Lo hai fatto da menù o con il reset?
-
ciao a tutti, dopo mille prove e faticosi download (ho una linea penosa e questi update sono tutti più di 1gb!) vi riporto la mia esperienza positiva:
- partivo da brand tim versione 181
- NON ho sbloccato il bootloader
- ho installato il vendor della 049 da recovery, installato correttamente (dà un errore quando tenta di fare il factory reset durante il riavvio)
- ovviamente problema balong anche per me
- ho provato poi sempre da recovery ad installare anche il dload della 049 ma mi dava sempre errore (ma probabilmente sbagliavo io, andava fatto dall'app updater)
- ho quindi provato ad installare il dload della 551 prima da recovery (failed) e poi dall'app e ha funzionato!
- dopo una lunga ottimizzazione software, al riavvio tutto ok! Android 6, numero modello ALE-L21 e tutto funzionante :)
- per sicurezza a questo punto ho fatto un altro factory reset
spero possa essere utile a qualcuno!
-
Quote:
papinist
ciao a tutti, dopo mille prove e faticosi download (ho una linea penosa e questi update sono tutti più di 1gb!) vi riporto la mia esperienza positiva:
- partivo da brand tim versione 181
- NON ho sbloccato il bootloader
- ho installato il vendor della 049 da recovery, installato correttamente (dà un errore quando tenta di fare il factory reset durante il riavvio)
- ovviamente problema balong anche per me
- ho provato poi sempre da recovery ad installare anche il dload della 049 ma mi dava sempre errore (ma probabilmente sbagliavo io, andava fatto dall'app updater)
- ho quindi provato ad installare il dload della 551 prima da recovery (failed) e poi dall'app e ha funzionato!
- dopo una lunga ottimizzazione software, al riavvio tutto ok! Android 6, numero modello ALE-L21 e tutto funzionante :)
- per sicurezza a questo punto ho fatto un altro factory reset
spero possa essere utile a qualcuno!
Ciao, stesso brand e stessa relase.
Oggi ho fatto alcune prove ma, senza nessun risultato.
Prima direttamente la versione di MM postata sopra, e poi con la 49.
Niente, sempre "failed".
Ho pensato che non riuscivo perché mettevo i file nel cell
e allora ho montato una microsd e ho tentato da li ma... niente lo stesso.
Quindi ho alcune domande.
Con la 49 sei partito dal contentuto della cartella dload o vendor (quella che sbrandizza per capirci) rinominandola dload?
Hai fatto tutto dal cell o da sd?
Conviene farlo da recovery o da menù?
Il problema è che, leggendo in giro, non esiste una procedura univoca e uguale per tutti.
Ad ogniuno ne va bene una che magari poi non va per un'altro.
-
ho fatto tutto da sd, ho messo la 049 vendor rinominandola dload e partendo da recovery
poi la 551 l'ho messa invece da menu, sempre sulla sd
-
Quindi con la vendor elimini il brand
e poi con la 551 passi direttamente a MM.
Grazie.
Domani rifaccio qualche esperiemento.
-
sì, al primo riavvio dopo aver messo il vendor 049 rimane lo screen iniziale Tim ma l'animazione è huawei.
una volta poi messa anche la 551 sparisce finalmente anche quello screen :)
-
Intanto, sempre su questo forum, avevo letto di una procedura inversa.
Mi spiego.
Prima update 49, poi vendor (rinominata dload) e poi la relase desiderata.
Tant'è che qualcuno che ha messo prima vendor ha avuto problemi.
Cmq mi confermi anche che la cartella vendor è stata rinominata in dload?
-
sì certo altrimenti non la riconosce
-
Confermo che la procedura di "debrand" e aggiornamento alla B551 e poi alla B565 (via OTA) funziona come descritto da papinist... :)
-
Benissimo! Io però la 565 non ce l'ho... :-\
-
Boh... a me ha segnalato l'aggiornamento (218 mb mi pare) e l'ho fatto senza problemi.
Magari è questione di tempo...
-
comunque è una conferma che dopo il debrand funzionano anche gli aggiornamenti OTA!
-
Già... ma non avendo sbloccato il bootloader non ci sono problemi di garanzia, vero?
-
secondo me non ci sono nemmeno sbloccandolo, ma così a maggior ragione :)
-
perdonatemi allora , potreste uppare il necessario della versione 049?