CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

P8 lite appena preso nuovo con problema balong

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P8 lite appena preso nuovo con problema balong

    Ho preso un p8 garanzia europa da un rivenditore online, quello che fa il prezzo più basso. Mi sono ritrovato una scatola con i sigilli aperti, telefono nuovo, con tutte le pellicole appiccicate ma il firmware è il Balong e c'è una schermata vuota nelle impostazioni del controllo del movimento. Significa che lo hanno sbrandizzato giusto?

    Adesso di sicuro chiamerò il negozio, ma siccome non posso perdere tempo a spedirglielo e farmelo rispedire un altro, vorrei provare a risolvere io il problema.

    Seguo la guida in questo post?

    https://www.androidiani.com/forum/mo...d-5-1-1-a.html

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sinceramente me lo farei cambiare, di certo qualcuno ci ha messo le mani prima di te.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quello che hanno fatto secondo me è di aver preso un telefono brandizzato, non italiano, di qualunque altro stato europeo e flashato il firmware italiano no brand. ù

    Infatti nel sito era indicata la garanzia europa, non italia

    E' così?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jacopastorius Visualizza il messaggio
    quello che hanno fatto secondo me è di aver preso un telefono brandizzato, non italiano, di qualunque altro stato europeo e flashato il firmware italiano no brand. ù

    Infatti nel sito era indicata la garanzia europa, non italia

    E' così?
    Stesso problema.. ho preso il telefono l'altro giorno su Amazon. Una volta acceso mi sono trovato il logo della T-Mobile....fin qui nessun problema...il problema è nato quando nell'impostare la lingua non c'era l'italiano.
    Ho fatto "l'errore" di scaricare il firmware dal supporto italiano...errore d'installazione...più balong.
    Ho risolto scaricando dal sito ungherese la 133b. Installato il firmware ed applicato successivamente il file update della cartella custom. Ora tutto ok...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di robterza


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50-t5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melo83 Visualizza il messaggio
    Stesso problema.. ho preso il telefono l'altro giorno su Amazon. Una volta acceso mi sono trovato il logo della T-Mobile....fin qui nessun problema...il problema è nato quando nell'impostare la lingua non c'era l'italiano.
    Ho fatto "l'errore" di scaricare il firmware dal supporto italiano...errore d'installazione...più balong.
    Ho risolto scaricando dal sito ungherese la 133b. Installato il firmware ed applicato successivamente il file update della cartella custom. Ora tutto ok...
    Mi dici come hai fatto, quali passaggi esatti. Anche io ho comprato online, e non c era la lingua italiana. Ho fatto lo sblocco bootloader e ho flashato ver 133. adesso ho la lingua italiana e il balong. Ma il telefono funziona uguale con questo balong?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato dal sito Finlandese http://consumer.huawei.com/fi/suppor...x.htm?id=44359 la versione 049b
    Prima esegui l'installazione del file più grande. Una volta installato il dispositivo è ancora balong.
    Nel file che hai scaricato c'è anche una cartella Vendor con dentro un file molto piccolo. Copi il file nella cartella dload ed installi quello...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di robterza


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50-t5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi se ho capito bene, questi firm devono essere accompagnati da un vendor, altrimenti si ha il balong?

    EDIT: Il telefono sembra funzionare anche con il balong, ma qualcuno gentilmente ha il "vendor B133", e lo condivide, perchè in rete non trovo niente.
    Guardate il mio avatar, ho il terrore a flashare un' altro firm su questo telefono.
    Ultima modifica di robterza; 22-01-16 alle 19:56

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo trovi nel support ungherese

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy