Ma perchè tutte a me!!! Ho fatto tutti gli step e adesso non mi vede la sim e il wifi non mi funziona come prima!!!
Non sò più dove sbattere la testa
Visualizzazione stampabile
Ma perchè tutte a me!!! Ho fatto tutti gli step e adesso non mi vede la sim e il wifi non mi funziona come prima!!!
Non sò più dove sbattere la testa
Salve ragazzi, ho anche io un problemino. ho sbloccato il bootloader,, dopodiché ho installato vendor b039 rimoninato dload, e fin qui tutto ok, ora ho il p8 lite con N. model hi6210sft e giustamente BalongC50b311. dopo inserito il dload mi continua a dare errore di istallazione. ho provato anche con step2 ma mi da lo stesso errore. cosa faccio?
Da che versione sei partito per installare cosa ?
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Prova con marshmallow, però serve una versione con il file vendor ( lo step 2 ) , nella versione monosim B551 che ho usato c'è ed è presente all'interno il Balong nelle versioni :
BalongV100R001C50B311-log
BalongV100R001C50B311
BalongV100R001C50B311-log
BalongV100R001C50B311
BalongC50B311-log
BalongC50B311
Potrebbe essere questa versione a poterti riparare la situazione, anche se non è detto che sia negativa effettivamente, se il telefono ha tutte le funzionalità funzionanti non vedo dov'è il problema .
A me capitò con al versione 133 se ricordo bene ma l'allegato Vendor aggiustò la situazione, non ho approfondito la cosa .
Probabilmente devi scaricarne più di uno per poter trovare quello comprensivo del Vendor . Se fosse stato il monosim ti avrei dato notizie più certe su dove scaricarlo, anche se nonostante l'ho scaricato ed aggiornato a MM pochi giorni fa non ricordo più da dove l'ho preso .
.
Per il dual sim molti hanno usato la B052 spagna , comq puoi metterlo sia nell' interna.
Il sito Polonia ha la MM B560 Dual sim ma non so se ha il Vendor , la sequenza dovrebbe essere firmware, Vendor, firmware con tutte le versioni .
Non esiste una guida ufficiale, si segue un po' quello che fanno gli altri.
.
Ciao e grazie per la risposta,
ho il bootloader bloccato, non posso effettuare Backup e ripristino e fare aggiornamenti e seguendo la guida che gentilmente hai preparato ho scaricato il file Huawei unlock bootloader.
Avvio "1 pull device info.bat" e mi da il seguente errore - Impossibile trovare il file "HuaweiProductIDGenerator.exe"
Come posso rimediare?
Ciao a tutti, anche io ho avuto il problema Balong che ha fatto scomparire l'IMEI e ha praticamente disattivato la lettura della SIM. Seguendo la guida adesso sembra tornato operativo al 100% e ne sono contento (non sono molto pratico di queste cose). Adesso volevo chiedere, con la guida ho ottenuto la versione B008. Il mio è un mono SIM e vorrei portarlo al Firmware mono sim (B041c che non trovo da nessuna parte o B133 fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento B575). Potreste aiutarmi gentilmente? Grazie in anticipo
Dimenticavo, vorrei anche aggiornarlo alla Marshmallow.
Ti lascio il link dove trovi tutte le versioni di cui hai bisogno.
Huawei P8 Lite: [Firmware]Huawei P8 Lite(ALE-L21) - Official firmware
Grazie non riuscivo proprio a trovarli, ora ho messo le versioni B041c, B133, B171, B551 e B575 a scaricare. Per portare il mio P8 Lite ad una di queste versioni basta fare l'aggiornamento in locale oppure bisogna flashare tutto di nuovo? io o la B008 dual sim e sono arrivato a questa versione perchè avevo il problema Balong.
Ciao Nikko. Tu o qualcun altro sapreste dirmi se sono l'unico a riscontrare il problema del codice di verifica captcha sul sito Emui, quando c'è da sbloccare il Bootlocker?
Ho seguito la tua guida passo dopo passo ma non mi è possibile inserire il verification code perché l'immagine captcha non appare. Evidentemente c'è un errore alla pagina stessa poiché ho già provato con tanti altri browser e reti wifi, persino tramite smartphone. Niente, stesso problema. Esiste un sito alternativo o un modo per correggere l'errore manualmente ispezionandolo? Ho provato anche con estensioni che inseriscono automaticamente i codici captcha come Rumola, purtroppo non va. Ho il grosso problema di risolvere il balong. Volevo passare a un firmware dual sim sul mio p8 lite B130 di base. grazie
Nessuno sa aiutarmi? per passare da questa beta B008 ad una versione mono SIM cosa devo fare? è abbastanza urgente.
Mi sembra strano che nessuno abbia una soluzione. Io ho scaricato tutte le versioni mono SIM ma non so che devo fare. Al momento sono con la Beta B008 dual sim pur non essendo dual sim. Devo sistemarlo perchè devo cederlo.
Modello Ale-l21 no brand e single sim
Come si aggiorna alla b581 io ciò la b575 scarico il zip ma stanno 4 cartelle che devo fare ho provato a istallare la update.app ma non succede nulla
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Se vuoi stare con noi sei il benvenuto, ma devi seguire le regole. Leggere il regolamento e comportarti bene.
Ora: Ho eliminato gli altri 4 messaggi che avevi "seminato" nel Forum. Mi auguro che non accada più.
I moderatori di sezione provvederanno a spostare questo messaggio (ed eventualmente a risponderti) nella sezione più opportuna.
Buon Proseguimento.
Salve credo di aver incasinato un pò il mio p8 lite(single sim) comprato giorni fa
1 è sbloccato (bootloader)
2 da lollipop sono passato a marshmallow
3 non so dirvi che versione era, ora risulta sempre ale l21 balong c52b311
4 ho provato varie rom ma il balong persiste
5 l'aggiornameto locale tramite software update è sparito posso solo tramite codice o con +,-,power
mi interessa sapere come risolvere il problema numero 3 ed riuscire a rootarlo visto che quando ci provo devo riflasharlo via adb che va in blackscreen dopo il logo
fatta perefettamente tutta la guida, ma all'ultimo punto :("3) Scaricate l'update.zip e copiatelo (senza estrarlo) nella cartella dload della memoria SD; dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; Vi spunterà un Aggiornamento incrementale,selezionatelo e attendete l'installazione")
ho avuto errore: "UPDATE FAILED" click powerbutton to reboot".
riavviato e pare comunque tutto funzionante...mi ha pure trovato 1 aggiornamento OTA: ale-l21c432b170
che dite lo faccio? fatto...
e me ne ha trovato anche 1 altro... MM ed EMUI 4 !
tutto perfetto.
@Niko99ITA
Molte grazie per la tua guida.
Avevo una domanda.
Due mie amiche hanno comperato all'Esselunga due Huwaei P8 Lite in offerta,
A diffeernza di mia sorella che ha un Huawei P8 Lite (acquistato altrove) che è identificato coem ALE-21 e ha Android 6.0, i teelfoni delle mi amiche hanno
Modello = Hi6210sft
Android version = 5.0
Versione firmware = BalongV100R001C050B311
EMU = 31.
Premesso che le mie amiche non hanno fatto nulla sul teelfono che versione è questa?
E' possibile farlo diventare un modello ALE-21 ed aggironarlo alal versione 6.0?
Grazie.
sono p8 lite sbrandizzati male
Per sistemare il problema della ROM Balong è sufficiente flashare la ROM più recente no-brand (in questo caso per P8 Lite singola SIM) come la 6.0.1?
Ho visto che la ROM stock 6.0.1 nella cartella vendor contiene il file UPDATE.APP che dovrebbee essere la customizzazione.
Quando si flasha la ROM viene eseguito anche il flash del file UPDATE..APP presente nella cartella vendor?
buongiorno
sono nuovo in questo forum (e ai forum in generale). sono anche nuovo al mondo delle modifiche ai cell e forse pure un po avventato.
ho un p8lite single sim brandizzato tim (aggiornato a andorid 6.0), volevo farlo diventare un dual sim e ho seguito la procedura (chiarissima grazie Niko99ita) e dopo aver flashato il 052 mi è uscita la scritta balong. ho fatto lo step 2, ma la 136 non si riesce ad installare (INSTALLATION FAILED).
Adesso sono in difficoltà. non so che fare. mi sebra che si possa fare un installazione ad 041C (ma non saprei neanche dove trovarla) e da lì ripartire (letto sempre su una discussione suu questi forum)... ma non sono sicuro che ho capito bene (anzi ho forti dubbi).
mi potete dare una mano????? avete idee?????
HELP!!!!
Grazie
Ciao e benvenuto su Androidiani!
Probabillmente hai riscontrato problemi perchè hai eseguito una procedura finalizzata ad ottenere androidi 5.1.1 avendo invece l'OS 6 a bordo. Intanto per ripristinare la situazione balong potresti provare ad eseguire un rollback seguendo la guida ufficiale con la differenza che, quando ti trovi nella situazione intermedia, dovresti installare il firmware tim. In teoria visto che parliamo di LL, completando il rollback dovresti ottenere il debrand del device(senza problema balong per intenderci).