No voglio dire la B133, scusa non hai il balong?
Visualizzazione stampabile
ah, ok, stavo provando con minimal adb and fastboot copiato i file nella cartella adb ....
comando fastboot devices risponde qfl7n154.....
comando fastboot flash boot boot .img risponde error: cannot load "boot.img"
p.s. risolto, avevo messo in un'altra cartella.
ottimo non ha cancellato niente e ora sta aggiornando alla 133, grazie mille samub :like:
Ciao scusate, funziona anche sul P8lite mono SIM?
Si...
A me ha funzionato:D
Scusate una domanda forse cretina. Il mio terminale ha il problema balong a seguito di una procedura che non aveva funzionato, quello di mia moglie rimane originale, quindi brandizzato tim. Non è possibile in qualche maniera copiare il suo firmware nel mio per ritornare all'inizio?
Ciao, non so anche se credo di si.
Ma fai prima a seguire la guida fino al punto in cui metti il telefono in bootloader tramite volume- più tasti power...per metterci il firmware 056...
A me poi ha trovato il firmware da aggiornare ecsi è aggiornato alla versione b170 togliendo il problema balong...ciao
ragazzi scusate ma come mai questo terminale non si aggiorna da solo a 5.1.1 ? io l'ho acquistato da poco e la emotion ui rimane a 3.1 e non mi chiede ulteriore aggiornamento la versione android e rimasta a 5.0.2
in italia solo i p8lite vodafone sono stati aggiornati alla 5.1.1, i no brand alla 5.0.1, e altri ad altre versioni, per avere android "aggiornato" (messo tra virgolette pechè non so che versione sarà della 6.0.x) bisogna aspettare marshmallow
Cosa vuoi dire con altri ad altre versioni ?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
A me nonostante sia Vodafone é ancora 5.0.1 e non mi dà alcun aggiornamento... Boh
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
tipo il tuo che è alla 5.0.2, penso sia di qualche altro brand (tim, wind), giusto?
Nessun brand come mai non ho 5.1.1?
Ho appena comprato un p8 lite e sulla versione compare balong, come mai? È un problema o è tarroccato? Poi, posso fare solo lo step 2 senza sbloccare il bootloader?
E poi, che problema causa questo "balong"?
Ti concedo beneficio di dubbio, come è possibile che un operatore abbia rilasciato un firmware che il produttore (huawei in questo caso) ha abbandonato in stato beta?
Non si può perchè lollipop 5.1.1 è stato abbandonato, ora è già avviato il beta test per marshmallow (android 6.0) e "le iscrizioni sono chiuse".
L'unico modo è seguire le guide in modding e caricare i firmware beta di huawei; se preferisci la 5.1.1 c'è anche quella ma sempre beta.
che il b181 è 5.1.1 l'ho letto sul forum da parte di qualche utente, non verificato di persona
però facendo una rapida ricerca su google viene fuori questo Huawei P8 lite Single-Sim B181 [OTA] [OS 5.1.1][EMUI3.1]wird ausgerollt
a questo punto non so se vale anche per i p8lite vodafone italiani
Forse è una versione beta del 5.1.1 per questo Huawei non la da e Vodafone si ?
Quella di vodafone non so se è beta, di sicuro la base è la beta di huawei.
Di solito i produttori rilasciano una versione specifica personalizzabile agli operatori, ma è sempre una stabile; può anche essere che vodafone abbia deciso di rilasciare una versine basata su quella beta.
Voi siete possessori cosa mi consigliate fare attendere marshmellow o aggiornare di testa mia ? O ci sarà ota per u debrand ?
che versione di android sarebbe ? (parlo della tua b171)
ciao a tutti ragazzi,è da un paio di giorni che sto smanettando con il suddetto p8lite per portarlo da mono a dual sim , era brand tim ho fatto tutte le procedure possibili descritte , il dual sim lo abilito e funzionano tutte le sim però il problema e che in ogni caso ho sempre un solo miei è normale? una sola volta mi è uscito imei2 sconosciuto ma poi sparito e mai più riapparso
Buongiorno a tutti, mi scuso se la richiesta è stata forse già trattata, ma rileggendo più volte mi sono rimasti cumunque una serie di dubbi. Ho acquistato il P8 lite dual sim in negozio e mi sono accorto che purtroppo il mio telefono ha il famigerato firmware BALONG (premetto che è un dual Sim con due codici IMEI pare proveniente dalla Polonia). Prima di avviare tutte le procedure suggerite ho provato a fare un reset di fabbrica (giusto per capire) ma va in errore. Non ho verificato se il telefono è UNLOCK, ho provato a caricare, come qui indicato, il firmware B052 ma stranamente la procedura batch non trova il dispositivo (ho windows 7 x64 ed installato HIsuite che riconosce il telefono in debug mode). Quali sono i passi che potreste suggerirmi? Va bene se provo ad installare la B052? Grazie mille
Buonasera.
Puoi provare a fare quanto ho descritto nei punti 4) e 5) di questo post, non ti assicuro al 100% di arrivare al risultato però tentare non costa nulla...
Ti ringrazio della risposta. Avrei però un problema più importante prima.... ogni volta che lancio il "batch", la procedura si blocca subito a "waiting for device"...eppure ho installato i drivers della suite "HiSuite" e quelli di "adb-setup-1.4.2". Il device viene riconosciuto dalla suite (ovviemente mi dice che non ci sono aggiornamenti per le Balong) ed ho Windows 7 X64.
Avete qualche suggerimento? Dove posso sbagliare per l'installazione del driver?
Nel caso volessi installare il firmware da SD, come posso fare? (vedo che il firmware suggerito nel TOPIC è installabile solo da sistema operativo...o almeno cosi credo di aver capito.
Grazie mille della disponibilità
Spero di non ricordare male, ma mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema, infatti con il telefono acceso nella schermata "home" la procedura non si avviava e rimaneva perennemente su "waiting for device".
Mi ricordo di aver risolto seguendo gli step da 3) a 8) (inclusi) di questo post, in questo modo il telefono si è riavviato, è comparsa la schermata dove compare lo stato del bootloader e poi riavviando il "batch" tutto è filato liscio.
Fai un tentativo...
Ciao, ti ringrazio, utilissimo il tuo suggerimento. Ora sono riuscito a sbloccare il telefono!
Ti chiedo un ulteriore chiarimento, il FLASH-ALL.bat (per installare la 052) lo avvio dunque quando il telefono è nella modalità "fastboot" (la schermata bianca che ora riporta la scritta in rosso del telefono sbloccato). Non vorrei fare casini, al momento se avvio con il telefono nella sua schermata "home", il batch non va.
Come sempre ti ringrazio della tua disponibilità
Ciao, ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ho risolto ed è andato tutto per il verso giusto seguendo la guida pedissequamente! Ora mi ritrovo il firmware ALE-L21C432B008 (aggiornamento ad android 5.1.1), mentre prima di eseguire l'ultimo passaggio della guida (II STEP), avevo il Firmware B136A.
Un paio di domande:
1) era meglio non aggiornare ad Android 5.1.1, considerato che è ancora una versione beta (inoltre vedo che il firmware è certificato "Serbia")? Ho notato un problema con lo "stato connessione rete" per il quale non viene mostrata la velocità in home a meno di giochicchiare con la modalità "aereo" (es. 4G/3G, etc.), inoltre al momento non ci sono aggiornamenti OTA
2) nel caso volessi tornare indietro alla B136A, sarebbe sufficiente rieseguire lo step II della guida e formattare quindi il telefono (hard reset)?
3) qual'è al momento secondo opinione diffusa il migliore firmware dual sim?
Come sempre grazie della disponibilità
Ottimo, bene così. Figurati, se dovessi avere bisogno cercherò di aiutarti anche in futuro.
Scrivo un'unica risposta a queste due domande per quanto ne so: per quanto mi riguarda la b170 (ultima versione stabile dual - sim) non dà particolari problemi, sto usando il telefono da circa una settimana e quindi la mia valutazione potrebbe però non essere esaustiva.
Per averla sul tuo smartphone immagino che ti basti riseguire i punti 4) e 5) del solito post; comunque, non avendolo fatto non mi assumo alcuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto, lascio a te l'onore di provare e dirci com'è andata :laughing:
Ti ringrazio, al momento rimango con la ALE-L21C432B008 almeno per un pò giusto per capire se va bene o meno, nel caso poi verificherò altri firmware. Intanto attendiamo se qualcun altro utente volesse dare un suo contributo per confermare come installare un firmware diverso partendo da un altro ovvero, nel caso, se avesse già verificato il caso d'uso.
Grazie mille
....ho fatto io stesso il test....ripristinato nuovamente il B052 ... successivamente l'updater ha trovato da solo un aggiornamento al B170. Ora il mio P8 lite ha il B170, ma sembra non trovi alcun aggiornamento via OTA!
Qualcuno sa dirmi come mai non rileva alcun aggiprnamento? Eppure so che c'è la versione firmware B188
Grazie a tutti
ragazzi come si fa a vedere che versione è equipaggiata ? b???
Sono riuscito a fare quasi tutto, ora sono allo step di far partire il file batch della 052 con device in fast boot cioè schermata bianca con scritta rossa phone unloched ma quando vado a cliccare sul file batch mi dice dipremere qualsiasi tasto lo premo ma poi non succede nulla!! resta la linetta che lampeggia e non fa nulla!! che cosa sbaglio??