CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 90
Discussione:

[guida] root su p8 lite con 6.0 mm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    [MOD] Root su p8 lite con 6.0 MM

    Alcuni utenti mi hanno chiesto se era possibile avere i permessi di root sul P8 lite con MM installato.

    Ora e possibile averli

    ATTENZIONE: LA GUIDA ATTUALMENTE FUNZIONA SOLO CON LA VERSIONE B254 DI MM

    Cosa occorre:

    P8 lite
    Bootloader sbloccato
    TWRP

    Iniziamo...
    Per prima cosa dobbiamo essere sicuri di avere tutto il necessario,quindi iniziamo dalla genesi
    Bootloader sbloccato
    Cosa bisogna fare per avere il bootloader sbloccato?
    La cosa può sembra difficile,complicata,ma in realtà basta dedicare 15 min e avremo quello che ci serve.
    Innanzitutto ci serve avere a portata di mano 3 semplici elementi
    L'imei del telefono
    Il S/N (numero seriale)
    e l'id del telefono
    Tutti e tre facili da reperire,l'imei e il S/N li trovate sulla scatola del P8 Lite sotto due codici a barre,il terzo potete ottenerlo digitando sulla tastiera il codice *#*#1357946#*#*
    Fatto ciò segnatevi questi tre codici e seguite passo passo questa semplice guida per ottenere il codice di sblocco.GUIDA CODICE DI SBLOCCO

    Appena ottenuto il codice di sblocco possiamo passare al passo successivo,ovvero sbloccare il bootloader
    Cosa ci serve:
    P8 lite
    Cavo USB
    Codice di sblocco
    ADB Fastboot

    I primi 3 li abbiamo... Cos'è ADB? dove lo trovo? ADB e una command line che serve per comunicare con i nostri devices tramite un terminale.
    Quindi scarichiamo il pacchetto di ADB da QUI e procediamo all'installazione.
    ATTENZIONE:L'installazione di ADB procederà anche all'installazione dei driver necessari per il corretto funzionamento di ADB sul nostro devices
    Eseguita l'installazione possiamo procedere allo sblocco del boot loader
    Colleghiamo il nostro dispositivo al cavo usb e attendiamo la corretta installazione dei driver.
    Prima di continuare dobbiamo attivare la modalità Debug USB sul dispositivo, andiamo nelle Impostazioni--->Info sul telefono---->E tappiamo 8 volte sulla scritta Numero di serie fino a quando non riceverete il messaggio "ora sei uno sviluppatore",torniamo indietro nel menu ed entriamo in Opzioni sviluppatore,dove attiveremo Opzioni sviluppatore e Debug USB,Fatto tutto usciamo dal menu.
    Apriamo una finestra del prompt di MS-DOS cliccando sul tasto START---->Esegui----> digitiamo CMD e premiamo invio
    Fatto? bene sempre da prompt dobbiamo entrare nella cartella dove avete installato ADB,in gene in C:
    Digitiamo cd / e ci ritroveremo in C: digitiamo cd ADb e premiamo invio,entreremo cosi nella cartella di ADB

    Prima cosa dobbiamo prendere il nostro P8 lite e mandarlo in fastboot, quindi spegniamo il telefono,colleghiamolo al cavetto usb e tenendo premuto il testo Vol - accendiamo il telefono
    Otterremo questa schermata


    Torniamo nel prompt e vediamo se il telefono viene rilevato digitiamo quindi questo comando
    codice:
    fastboot devices
    Aspettiamo che l'operazione finisca e potrete vedere che il dispositivo e connesso se avete un risultato simile
    CFG7243691A6002281 fastboot

    Ora non ci resta che passare allo sblocco del boot loader e lo faremo cosi
    Prendete il codice di sblocco del vostro telefono e digitiamo questo comando
    codice:
    fastboot oem unlock tuocodicedisblocco
    Premiamo invio e attendiamo conferma di avvenuto sblocco.Se è tutto corretto vedrete sul telefono la scritta "phone unlocked"
    Ora non ci resta che riavviare il dispositivo e lo facciamo con il comando
    codice:
    fastboot reboot
    Il telefono si riavvierà normalmente.

    INSTALLAZIONE TWRP E ROOT
    Cosa occorre?
    P8 Lite
    Cavo usb
    Pacchetto TWRP E ROOT

    Vediamo come installare la recovery TWRP e i permessi di root in pochi semplici passi
    Scarichiamo il pacchetto da QUI
    Scompattiamolo e mettiamolo sul desktop
    Attiviamo sul telefono la modalità USB Debug e dalla cartella che abbiamo scaricato prima facciamo doppio click su Install.bat,seguite le istruzioni.
    Questo processo installerà la TWRP sul dispositivo.
    Completata la procedura di installazione,copiamo i file 1.zip e 2.zip sulla SD del dispositivo.
    Riavviamo il dispositivo in modalità recovery, spegniamo il tel,teniamo premuto il tasto Vol + e accendiamo il tel tenendo sempre premuto il tasto volume +
    Ci troveremo davanti a questa schermata

    Tap su install, selezioniamo il file dalla sd 1.zip e installiamolo.Ad installazione completata,tap su back e riavviamo il dispositivo cliccando su Reboot.
    Appena pronti apriamo l'app installata SuperSU (ignorate i messaggi popup che vi dara) chiudiamo SuperSU e disinstalliamo l'app trascinando l'icona nel cestino in alto.
    Riavviamo il telefono in TWRP nuovamente (telefono spento,tieni premuto vol + e accendi)
    Andiamo su Install e installiamo il file 2.zip, finito l'installazione,back e click su reboot.

    Adesso ci serve un app che troviamo sul play store,quindi scarichiamo EXPLORER
    Scaricata l'app, apriamola e cerchiamo la cartella /device/data/data cerchiamo eu.chainfire.supersu-1 trovata la cartella teniamo premuto su di essa e selezioniamo "taglia",facciamo indietro con il pulsante e cerchiamo la cartella /device/system/app e copiamo all'interno la cartella di prima.
    Ultimo passo, teniamo premuto sulla cartella e nel menu click su "autorizzazioni" e diamo i seguenti permessi spuntando le caselle rwx r-x r-x
    Finito,uscito dall'app e riavviate il vostro dispositivo normalmente.
    Ultima modifica di samub; 05-02-16 alle 15:18 - Motivo: Correzione titolo


    [

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato samub per il post:

    as24144 (04-02-16),dark82 (23-04-16),Morii (25-04-16),MuMuXt (05-02-16)

  3.  
  4. #2
    xdx
    xdx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con la versione cinese va in bootloop

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xdx Visualizza il messaggio
    Con la versione cinese va in bootloop
    @xdx ti chiedo scusa la colpa è mia in primis che non ho scritto che la guida era per la versione europea, ma oggi in piu ho notato che con un altra versione della beta questo metodo non funzionava piu e essendo a lavoro non ho potuto fare niente, appena ho notizie aggiornerò la guida con la corretta soluzione.
    Scusami ancora

    Samu


    [

  6. #4
    xdx
    xdx non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    @xdx ti chiedo scusa la colpa è mia in primis che non ho scritto che la guida era per la versione europea, ma oggi in piu ho notato che con un altra versione della beta questo metodo non funzionava piu e essendo a lavoro non ho potuto fare niente, appena ho notizie aggiornerò la guida con la corretta soluzione.
    Scusami ancora

    Samu
    Tranquillo, avevo fatto il nandroid backup
    Ultima modifica di xdx; 05-02-16 alle 12:47

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ottima guida Samu, metto in rilievo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Scompattando il rar, se provo ad aprire il file 2.zip mi segnala un errore nell'archivio.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    Scompattando il rar, se provo ad aprire il file 2.zip mi segnala un errore nell'archivio.
    Non devi scompattare nulla, li installi con la TWRP


    [

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Non devi scompattare nulla, li installi con la TWRP
    Il rar non lo devo scompattare?
    E il .bat come lo lancio?
    Lo so che i file zip vanno usati da twrp così come sono, però se uoi controllare che non siano danneggiati come fai? In questo caso non c'è nessun altro metodo.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Meizu M3 Note

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Samub, su quale versione firmware funziona questo metodo?
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli di fare un backup con la TWRP prima di procedere?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy