CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

P8 lite smart brandizzato TIM brickato/bootloop dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 lite smart brandizzato TIM brickato/bootloop dopo root

    Salve a tutti, scrivo questo thread perché non ho trovato niente di simile e le soluzioni che ho provato non funzionano. Da poco ho acquistato questo modello di telefono (p8 lite smart b123 brandizzato TIM, Android 5.0.1) e ho deciso di rootarlo qualche giorno fa. Per farlo ho usato Kingroot, senza sbloccare il bootloader, e fino a qui è andato tutto bene. Ho poi utilizzato SuperSu Me per sostituire l'app con SuperSu e ha funzionato anche questo, ho disinstallato SuperSu Me e mi è rimasto SuperSu. Dopo che ho modificato alcune impostazioni mi ha chiesto di riavviare il telefono per rendere effettivi i cambiamenti e così ho fatto ma da qui è andato in bootloop. Non ho né CWM né TWRP installati, il computer non legge il dispositivo e non riesco ad installare firmware da recovery, anzi non lo legge proprio anche se è presente nella cartella dload della micro SD. Se lo porto in garanzia trovano i permessi root installati? Che mi consigliate di fare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IIOIIAIIIE Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, scrivo questo thread perché non ho trovato niente di simile e le soluzioni che ho provato non funzionano. Da poco ho acquistato questo modello di telefono (p8 lite smart b123 brandizzato TIM, Android 5.0.1) e ho deciso di rootarlo qualche giorno fa. Per farlo ho usato Kingroot, senza sbloccare il bootloader, e fino a qui è andato tutto bene. Ho poi utilizzato SuperSu Me per sostituire l'app con SuperSu e ha funzionato anche questo, ho disinstallato SuperSu Me e mi è rimasto SuperSu. Dopo che ho modificato alcune impostazioni mi ha chiesto di riavviare il telefono per rendere effettivi i cambiamenti e così ho fatto ma da qui è andato in bootloop. Non ho né CWM né TWRP installati, il computer non legge il dispositivo e non riesco ad installare firmware da recovery, anzi non lo legge proprio anche se è presente nella cartella dload della micro SD. Se lo porto in garanzia trovano i permessi root installati? Che mi consigliate di fare? Grazie
    Non ti preoccupare, se non hai sbloccato il bootloader sei apposto con la garanzia..


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuro? Ho letto praticamente ovunque che i permessi root la invalidano e per come è andesso non posso eliminarli

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ovunque dove? Sono solo voci, nulla di ufficiale. Finché non sblocchi il bootloader il telefono è ancora in garanzia punto. Ecco a te il link del discorso che ti dicevo prima. https://emui.huawei.com/en/plugin.ph...ock&mod=detail

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato catalinutzz per il post:

    IIOIIAIIIE (04-07-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene, in questi giorni lo porto in assistenza e poi ti faccio sapere.
    Comunque se cerco "root e garanzia" tutti i risultati dicono la stessa cosa, praticamente: "Il root almeno ufficialmente invalida la garanzia. E' possibile però ritornare alla situazione iniziale reinstallando il firmware ed eseguendo un hard reset completo per eliminare così ogni possibile traccia." Io l'ho formattato, anche diverse volte da quanto è brickato, ma selezionando "root integrity check" compare la scritta "unlocked", significa che i permessi sono ancora installati?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    credo proprio che sia il contrario
    visto che lo sblocco bootloader te lo permette huawey con il codice

    mentre è il root che invalida la garanzia
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankie1907 Visualizza il messaggio
    credo proprio che sia il contrario
    visto che lo sblocco bootloader te lo permette huawey con il codice

    mentre è il root che invalida la garanzia
    Ripeto, sono solo dicerie messe in giro, ho avuto la conferma di molti utenti xda prima di dire che il root non la invalida, moltissimi hanno mandato il telefono in garanzia ancora rootato, con nessun problema. Bisogna basarsi sui fatti, non sui rumors...



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Ripeto, sono solo dicerie messe in giro, ho avuto la conferma di molti utenti xda prima di dire che il root non la invalida, moltissimi hanno mandato il telefono in garanzia ancora rootato, con nessun problema. Bisogna basarsi sui fatti, non sui rumors...



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    infatti...e i fatti dicono che per sbloccare il bootloader devi passare dal codice che l'azienda huawey ti da

    perciò non credo che ti dia qualcosa che faccia decadere la garanzia
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy