CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Telefono bloccato in rescue mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di giobbarca


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Piombino Dese
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il problema della sim unendo vari post qui su androidiani. Ragazzi siete magici. Per evitare a futuri sfortunati di sclerare come me, ho scritto un post su xda in un inglese molto italiano
    A voi Restore baseband and imei to make sim work a… | Huawei P8lite

    In ogni caso, ho un problema che ho riscontrato già da telefono brickato, ovvero non riesce a fare gli aggiornamenti. Mi spiego.
    Ho installato la B049c con fastboot, ho installato l'update della B133 in local update (eseguito alla perfezione) ma quando scarico e installo l'update via OTA al riavvio mi da "Update failed" o qualcosa del genere. Come risolvo?
    Non sono nato imparato, se sbaglio non prendetevela!

    Per ringraziarmi usa il tasto Thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato giobbarca per il post:

    DreamReaper (28-08-16)

  3.  
  4. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobbarca Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a risolvere il problema della sim unendo vari post qui su androidiani. Ragazzi siete magici. Per evitare a futuri sfortunati di sclerare come me, ho scritto un post su xda in un inglese molto italiano
    A voi Restore baseband and imei to make sim work a… | Huawei P8lite

    In ogni caso, ho un problema che ho riscontrato già da telefono brickato, ovvero non riesce a fare gli aggiornamenti. Mi spiego.
    Ho installato la B049c con fastboot, ho installato l'update della B133 in local update (eseguito alla perfezione) ma quando scarico e installo l'update via OTA al riavvio mi da "Update failed" o qualcosa del genere. Come risolvo?
    Ti ringrazio perchè ti sei impegnato moltissimo per risolvere il problema...... però potevi scriverlo anche qui il post. In Italiano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #13
    Androidiano L'avatar di giobbarca


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Piombino Dese
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ero impegnato a sistemare le ultime cose, come ho scritto quel post lo stavo creando mentre installava l'ultimo update Fra qualche minuto scriverò qui tutto quanto, anche la soluzione agli update falliti
    Non sono nato imparato, se sbaglio non prendetevela!

    Per ringraziarmi usa il tasto Thanks

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobbarca Visualizza il messaggio
    Ero impegnato a sistemare le ultime cose, come ho scritto quel post lo stavo creando mentre installava l'ultimo update Fra qualche minuto scriverò qui tutto quanto, anche la soluzione agli update falliti
    Perfetto, attendo il tuo post.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Androidiano L'avatar di giobbarca


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Piombino Dese
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Traduzione del mio post su Restore baseband and imei to make sim work a… | Huawei P8lite.

    L'origine di tutti i miei problemi è stata l'aver rootato il mio p8 lite (brand Vodafone, MM 6.0) con la procedura e i programmi con cui si roota un Lollipop.
    Così facendo ho causato un soft brick. Ho flashato molte versioni di firmware per tentare di sbrickare il device, ma quando ci sono riuscito il device non leggeva più la sim e l'IMEI e la BASEBAND erano spariti.
    La causa molto probabilmente è stata nel direct downgrade da MM a Lollipop (nei disperati tentativi di sbrickare il telefono).
    In ogni caso ho risolto i miei problemi, e spiego la procedura per chi come me ha faticato o fatica molto a trovare una soluzione.

    Evito di spiegare come uscire fuori da un soft brick perchè ci sono decine di post che ne parlano.

    Se non sapete cosa sono e per evitare inutili difficoltà, controllate gli altri thread per capire di cosa parlo quando dico flashare con fastboot, upgrade, force upgrade e controllate come si eseguono queste operazioni. Cominciamo.

    REIMPOSTARE IMEI, BASEBAND E FAR FUNZIONARE LA SIM
    - Scaricate il firmware B041c. E' molto difficile da trovare zippato come gli altri, e l'unico sito che lo distribuisce (che io sia riuscito a trovare, per lo meno) lo fa scaricare con un eseguibile che installerà anche degli adware nel vostro pc (procedete a vostro rischio). Se cercate su google il sito lo potete trovare facilmente (quasi tutti i forum redirectano a questo)
    - Flashate con fastboot la B041c
    - Scaricate il firmware B133. A differenza del primo questo lo trovate senza problemi anche su carbontesla.
    - Scompattate la cartella dload del B133 nella root della sdcard
    - Fate un upgrade o un force upgrade. Il telefono deve essere scollegato dal pc!
    - In certi punti l'upgrade può apparire come bloccato (per me è stato al 15% e all'85%), ma abbiate pazienza e salvo problemi peggiori, in 20-30 minuti l'operazione sarà conclusa
    - Ora avete un cellulare come nuovo! Consiglio comunque di entrare in recovery e eliminare data e cache.

    L'updater vi segnalerà l'aggiornamento al B183, ma anche se riuscirà a scaricarlo, l'installazione molto probabilmente fallirà. Se volete avere il cellulare aggiornato o se volete installare la MM seguite la procedura di seguito.

    AGGIORNARE IL DEVICE ALL'ULTIMA BUILD O A MARSHMALLOW
    - Scaricate il firmware B171, scompattate la cartella dload nella root della vostra sd e forzate l'upgrade.
    - In certi punti l'upgrade può apparire come bloccato (per me è stato al 19% e all'85%), ma abbiate pazienza e salvo problemi peggiori, in 20-30 minuti l'operazione sarà conclusa
    - SE VOLETE AGGIORNARE A MARSHMALLOW Scaricate da carbontesla un firmware MM a vostro piacimento (io ho usato la B551)
    - Scompattate la cartella dload di MM nella root della vostra sd e forzate l'upgrade. Impiegherà 15-20 minuti.
    - Consiglio comunque di entrare in recovery e eliminare data e cache.
    - Google Play sarà in una vecchia versione, ma se avete il cellulare collegato ad internet, in pochi minuti si aggiornerà automaticamente.

    RISOLVERE BUG BALONG
    Per completezza spiego brevemente come risolvere dato che quasi sicuramente incapperete in questo problemino. La soluzione è semplice. Da un firmware contenente la cartella CUSTOM (per esempio la B049) estraete UPDATE.APP nella root della sdcard e installate l'upgrade. E' un file di 20KB, quindi sarà molto rapido.


    Per questa procedura non vi posso assicurare che funzioni al 100%. Ogni device "ha la sua storia" e potrebbero esserci altri problemi che a me non sono capitati (fortunatamente).
    Procedete con cautela e prima di cominciare ad usare il device "quotidianamente" è sempre consigliato un hard reset da recovery.
    Non sono nato imparato, se sbaglio non prendetevela!

    Per ringraziarmi usa il tasto Thanks

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giobbarca per il post:

    DreamReaper (28-08-16),niubbois (30-11-16)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa sapresti dirmi dove scaricare il firmware b041c, sono nella tua stessa situazione di allora, grazie

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubbois Visualizza il messaggio
    scusa sapresti dirmi dove scaricare il firmware b041c, sono nella tua stessa situazione di allora, grazie
    risolto.. per chi serva--> Huawei P8 Lite - Page 30 - Forumul Softpedia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato niubbois per il post:

    DreamReaper (01-12-16)

  12. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niubbois Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback e lieto che hai risolto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy