CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ripristinare il P8 lite al firmware ALE-L21c55b181 TIM per Wi-Fi non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ripristinare il P8 lite al firmware ALE-L21c55b181 TIM per Wi-Fi non funzionante

    Qualcuno mi sa dire come posso ripristinare il telefono P8 Lite al firmware ALE-L21c55b181 e da dove posso scaricare il firmware.

    Vorrei ripristinare il telefono in quanto dopo la sbrandizzazione ha smesso di funzionare il Wi-Fi... nel senso che nonostante io abiliti il Wi-Fi il telefono non trova alcuna rete.

    Grazie, saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mu2lon Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire come posso ripristinare il telefono P8 Lite al firmware ALE-L21c55b181 e da dove posso scaricare il firmware.

    Vorrei ripristinare il telefono in quanto dopo la sbrandizzazione ha smesso di funzionare il Wi-Fi... nel senso che nonostante io abiliti il Wi-Fi il telefono non trova alcuna rete.

    Grazie, saluti.
    Ciao, il problema è comune, basta cercare in rete e vedrai quante persone hanno il tuo stesso problema.. È un problema hardware non software.. Potrai fare quello che ti pare, rimettere il firmware di prima,cambiare tutto quello che vuoi ma comunque non risolverai niente. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è comune, basta cercare in rete e vedrai quante persone hanno il tuo stesso problema.. È un problema hardware non software.. Potrai fare quello che ti pare, rimettere il firmware di prima,cambiare tutto quello che vuoi ma comunque non risolverai niente. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Il problema si è presentato dopo il cambio del firmware, prima funzionava correttamente.

    L'assistenza risponde in garanzia se è stato cambiato il firmware?

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mu2lon Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema è comune, basta cercare in rete e vedrai quante persone hanno il tuo stesso problema.. È un problema hardware non software.. Potrai fare quello che ti pare, rimettere il firmware di prima,cambiare tutto quello che vuoi ma comunque non risolverai niente. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Il problema si è presentato dopo il cambio del firmware, prima funzionava correttamente.

    L'assistenza risponde in garanzia se è stato cambiato il firmware?

    Grazie
    Beh, se non hai sbloccato il bootloader sei apposto.

    EDIT : Forse ho trovato una soluzione (non so se potrebbe funzionare.. Comunque.
    1)spegni il telefono, avvialo tenendo premuto il volume giù e il tasto accensione, seleziona wipe cache partition e fai ok.
    2)riavvia il telefono.
    3)ripeti la procedura del punto uno, facendo appunto wipe cache partition due volte.
    4)riavvia il telefono.
    5)trova l'app FM radio negli strumenti, collega un paio di cuffie e ascolta qualcosa per un minuto.
    6)stacca le cuffie e accendi il wifi.
    7)dimmi se ha funzionato.
    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di catalinutzz; 02-09-16 alle 01:12

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me ho formattato, ho cambiato almeno 3 firmware l ho trasformato in dual SIM ma niente, poi dopo qualche settimana mi sono arreso ho scaricato DC unlocker ho pagato 4€ e ho ribloccato il bootloader per mandare il telefono in assistenza, pero prima di entrare in negozio ho fatto un wipe da recovery per questione di privacy non appena il telefono si è acceso davanti al commerciante il WiFi e il bluetooth hanno ricominciato a funzionare praticamente ho sprecato 4€ e ho fatto una figuraccia ,comunque penso che si è sistemato grazie il wipe con bootloader bloccato oppure non lo so resterà un mistero

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Airenossam; 03-09-16 alle 17:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy