CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 51 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 510
Discussione:

[Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

    SBRANDIZZAZIONE HUAWEI P8 LITE SINGLE SIM

    Ciao a tutti,
    ho preso un P8 Lite Single Sim per un'amica e vedendo l'orrenda personalizzazione TIM sono corso sul forum a cercare un rimedio. Ho trovato un po' di confusione e indicazioni a volte superate, ma dopo un pomeriggio passato a smanettare e a scaricare gb di rom sono riuscito nell'impresa! Dopo vari feedback positivi abbiamo pensato di creare un nuovo thread per riassumere chiaramente tutti i (pochi) passaggi realmente necessari.

    Questa procedura NON necessita del bootloader sbloccato, ma cancellerà tutti i dati sul telefono. Poco male visto che per non tenere quella inguardabile personalizzazione l'ho fatta appena tolto dalla scatola

    NOTA BENE
    Le mie condizioni di partenza sono: P8 Lite Single SIM brand TIM versione firmware B181 - presumo che funzioni anche con altre versioni firmware e altri brand.
    Probabilmente funzionerebbe anche sulla versione dual sim, ma la trasformerebbe in single sim..
    Ho installato le varie versioni da sd card, ma probabilmente non fa differenza anche mettendole nella memoria interna.
    Inoltre, io ho provato la guida su un solo terminale quindi alcuni passaggi potrebbero funzionare anche se eseguiti diversamente.
    Ah dimenticavo, questo è un aggiornamento ufficiale quindi una volta effettuato, potrete tranquillamente ricevere i prossimi aggiornamenti via OTA

    Iniziamo!

    Software necessario:
    - file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 scaricabile da QUI. Se volete scaricarvi tutto il firmware B049 (1,28 GB di roba) lo trovate QUI ma non è necessario;
    - firmware Android 6.0 ufficiale Italia B551 reperibile QUI

    1. create una cartella chiamata "dload" nella sd card e metteteci il file UPDATE.APP che trovate nella cartella "vendor" del firmware B049 (o allegato a questa guida);
    2. inserite la sd card nel telefono e avviatelo in modalità recovery tenendo premuti insieme VOL+ e VOL - e premendo il tasto di accensione. Una volta acceso potete lasciare il tasto di accensione ma tenete premuti gli altri due fino a che non vedete partire l'aggiornamento;
    3. attendete la fine dell'aggiornamento (che in realtà sarà molto breve). A questo punto il telefono si riavvierà, tenterà di eseguire un factory reset ma restituirà un errore. Non vi preoccupate e riavviate.
    4. noterete al riavvio che l'orrenda schermata TIM di avvio è ancora presente ma la ancor più orrenda boot animation TIM è stata sostituita da quella Huawei. Inoltre una volta avviato il sistema è già pulito, ma verificando la versione telefono noterete che non c'è più scritto ALE-L21 ma "Balong....", problema comune e riconosciuto, ma non preoccupatevi perchè si risolve;
    5. scompattate il firmware B551 e copiate la cartella "dload" (che ha all'interno un nuovo file UPDATE.APP) nella sd card, sostituendo\sovrascrivendo quello che avevate messo prima, oppure prima cancellandolo, è lo stesso;
    6. una volta reinserita la sd card, andate in Impostazioni -> Updater e dal menù in basso scegliete "Local update" (non ricordo la dicitura precisa), vi farà vedere la versione che avete sulla sd card e basterà toccarla per far riavviare il telefono e iniziare l'installazione;
    7. una volta terminata il telefono si riavvierà nuovamente ed eseguirà una lunga ottimizzazione software, abbiate pazienza.. alla fine il telefono sarà pronto;
    8. per sicurezza provvedete ad un hard reset andando su impostazioni -> impostazioni avanzate -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
    9. il vostro nuovo P8 Lite è pronto! Potete andare nuovamente su Impostazioni -> Updater e verificare se ci sono aggiornamenti online. Al momento in cui scrivo è già presente il B565 (circa 280 MB)

    Fine

    Aggiungo un paio di link utili nel caso quelli che ho indicato per il download dei firmware con il tempo non funzionassero più:
    Pagina ufficiale download firmware Huawei Huawei - Supporto - Cerca
    Pagina non ufficiale su Carbon Tesla per il download di firmware più vecchi Huawei P8 Lite Firmware & OTA | Carbon Tesla
    Ultima modifica di papinist; 13-09-16 alle 21:46

  2. I seguenti 18 Utenti hanno ringraziato papinist per il post:

    aaasss10 (29-12-20),Alex792 (13-09-16),Danny910 (12-04-17),dedeswim (03-11-16),dezuha (06-02-17),DMC2323 (02-06-16),duevvu (02-06-16),Dungeon85 (13-10-16),fenchi (07-06-16),francesco6618 (21-06-16),gh1acc10 (18-06-16),lucadalba (29-10-16),Moro2001 (09-11-16),MuMuXt (02-06-16),Oxitaurus (15-12-16),sam80 (02-06-16),sunvit (02-06-16),Zichichi62 (17-10-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dire che sei un grande è riduttivo

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMC2323 Visualizza il messaggio
    Dire che sei un grande è riduttivo
    Ti ringrazio, ma non ho fatto altro che mettere insieme le info trovate qui sul forum, quindi i complimenti vanno anche a tutti quelli che hanno postato varie info, guide, prove ecc.
    Tra l'altro io ho un Nexus 5 e il P8 lite l'ho avuto solo un paio di giorni prima di darlo al nuovo proprietario

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma non ho fatto altro che mettere insieme le info trovate qui sul forum, quindi i complimenti vanno anche a tutti quelli che hanno postato varie info, guide, prove ecc.
    Tra l'altro io ho un Nexus 5 e il P8 lite l'ho avuto solo un paio di giorni prima di darlo al nuovo proprietario
    è vero bisognerebbe ringraziare tutto il thread precedente in massa

  7. #5
    Androidiano L'avatar di frankie1907


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Huawey P8-lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    SBRANDIZZAZIONE HUAWEI P8 LITE SINGLE SIM

    Ciao a tutti,
    ho preso un P8 Lite Single Sim per un'amica e vedendo l'orrenda personalizzazione TIM sono corso sul forum a cercare un rimedio. Ho trovato un po' di confusione e indicazioni a volte superate, ma dopo un pomeriggio passato a smanettare e a scaricare gb di rom sono riuscito nell'impresa! Dopo vari feedback positivi abbiamo pensato di creare un nuovo thread per riassumere chiaramente tutti i (pochi) passaggi realmente necessari.

    Questa procedura NON necessita del bootloader sbloccato, ma cancellerà tutti i dati sul telefono. Poco male visto che per non tenere quella inguardabile personalizzazione l'ho fatta appena tolto dalla scatola

    NOTA BENE
    Le mie condizioni di partenza sono: P8 Lite Single SIM brand TIM versione firmware B181 - presumo che funzioni anche con altre versioni firmware e altri brand.
    Probabilmente funzionerebbe anche sulla versione dual sim, ma la trasformerebbe in single sim..
    Ho installato le varie versioni da sd card, ma probabilmente non fa differenza anche mettendole nella memoria interna.
    Inoltre, io ho provato la guida su un solo terminale quindi alcuni passaggi potrebbero funzionare anche se eseguiti diversamente.
    Ah dimenticavo, questo è un aggiornamento ufficiale quindi una volta effettuato, potrete tranquillamente ricevere i prossimi aggiornamenti via OTA

    Iniziamo!

    Software necessario:
    - file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 scaricabile da QUI. Se volete scaricarvi tutto il firmware B049 (1,28 GB di roba) lo trovate QUI ma non è necessario;
    - firmware Android 6.0 ufficiale Italia B551 reperibile QUI

    1. create una cartella chiamata "dload" nella sd card e metteteci il file UPDATE.APP che trovate nella cartella "vendor" del firmware B049 (o allegato a questa guida);
    2. inserite la sd card nel telefono e avviatelo in modalità recovery tenendo premuti insieme VOL+ e VOL - e premendo il tasto di accensione. Una volta acceso potete lasciare il tasto di accensione ma tenete premuti gli altri due fino a che non vedete partire l'aggiornamento;
    3. attendete la fine dell'aggiornamento (che in realtà sarà molto breve). A questo punto il telefono si riavvierà, tenterà di eseguire un factory reset ma restituirà un errore. Non vi preoccupate e riavviate.
    4. noterete al riavvio che l'orrenda schermata TIM di avvio è ancora presente ma la ancor più orrenda boot animation TIM è stata sostituita da quella Huawei. Inoltre una volta avviato il sistema è già pulito, ma verificando la versione telefono noterete che non c'è più scritto ALE-L21 ma "Balong....", problema comune e riconosciuto, ma non preoccupatevi perchè si risolve;
    5. scompattate il firmware B551 e copiate la cartella "dload" (che ha all'interno un nuovo file UPDATE.APP) nella sd card, sostituendo\sovrascrivendo quello che avevate messo prima, oppure prima cancellandolo, è lo stesso;
    6. una volta reinserita la sd card, andate in Impostazioni -> Updater e dal menù in basso scegliete "Local update" (non ricordo la dicitura precisa), vi farà vedere la versione che avete sulla sd card e basterà toccarla per far riavviare il telefono e iniziare l'installazione;
    7. una volta terminata il telefono si riavvierà nuovamente ed eseguirà una lunga ottimizzazione software, abbiate pazienza.. alla fine il telefono sarà pronto;
    8. per sicurezza provvedete ad un hard reset andando su impostazioni -> impostazioni avanzate -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
    9. il vostro nuovo P8 Lite è pronto! Potete andare nuovamente su Impostazioni -> Updater e verificare se ci sono aggiornamenti online. Al momento in cui scrivo è già presente il B565 (circa 280 MB)

    Fine

    Aggiungo un paio di link utili nel caso quelli che ho indicato per il download dei firmware con il tempo non funzionassero più:
    Pagina ufficiale download firmware Huawei Supporto HUAWEI Consumer | Sito ufficiale Huawei
    Pagina non ufficiale su Carbon Tesla per il download di firmware più vecchi Huawei P8 Lite Firmware & OTA | Carbon Tesla
    papinist santo subito!

    topic rivoluzionario...io l'ho sbrandizzato alla vecchia
    ma per i nuovi utenti penso che sia oro questa guida

    complimenti ancora!
    DEVICE: HUAWEI p8 lite
    > originale brandizzato Vodafone mono sim > debrand > sblocco bootloader > root > flashato dual sim (B052)> unroot > update a MM 6.0> b560>b564>b574>b584

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guida ottima che avevo letto nel precedente thread e che solo ora, dopo qualche giorno, ho potuto eseguire.
    Semplice ed efficace. Mi ha anche aggiornato via ota alla 565

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che altrettanto facile portarlo a dual sim,dopo avere eseguito l`ottima guida di papinist e di aver sbrandizzato tim 181 ed essermi ritrovato con mm551 ho messo il rollback mm to lolli che sul sito Huawei quindi ho messo il vendor della 170 dual sim e quindi ho istallato la stessa 170 et voilà trasformato in dual sim infine aggiornato a mm 550 e per ultimo ho ricevuto subito ota alla 564

    Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato peppe591 per il post:

    papinist (03-06-16),sanderman (21-06-16)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    buono a sapersi, grazie peppe591!
    Può certamente servire a qualcuno

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Be a disposizione per info

    Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    nel caso servisse riporto una procedura alternativa a quella postata da papinist e che è spiegata in un altro post da oolong e che potrebbe tornare utile.

    1) Recupera il file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 e lo flashi al solito modo (cartella dload nella root della SD con al suo interno il file).

    2) Scarica e installa il pacchetto di rollback (download-c.huawei . com/download/downloadCenter?downloadId=79348&version=317012&sit eCode=it togli gli spazi prima e dopo il . per l'indirizzo corretto) e lo flashi al solito modo (cartella dload nella root della SD con al suo interno il file UPDATE.APP).

    3) Scarica e flasha la versione B551, italiana o europea come preferisci (io ho messo la europea), è un processo abbastanza lungo, devi avere pazienza...
    Il flash di quest'ultima ci ha messo parecchio tempo, un buon 15-20 minuti, e mi ha fatto sudare freddissimo...

    4) Automaticamente mi ha proposto l'aggiornamento alla versione B565 (6.0 - EMUI 4.0) via OTA e, ultimato l'aggiornamento, ho fatto un bel factory reset.

    Ciao!

Pagina 1 di 51 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy