Oppure lo ripristino ;) Comunque è un argomento interessante era giusto per precisare di evitare ulteriori off-topic ;)
Visualizzazione stampabile
Grazie , come vuoi, anche perchè non esiste questo metodo da nessuna parte e permette di avere memorie praticamente illimitate di sistema per i nostri telefoni funzionando su tutti i telefoni Android e non solo ma anche per TV e consolles giochi tipo playstation che accettano memorie esterne USB.
domanda da niubbo
ma se sblocco il bootloader ed effettuo il root perdo tutti i dati che ho attualmente sul telefono ?
Qual'e' la procedura da seguire attualmente per non incorrere in brick del telefono?
Grazieee
Lo sblocco non cancella i dati, la procedura puoi seguire quelle nelle prime pagine :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
sono riuscito a sbloccare il bootloader (verificato con tasto accensione+vol- ed era unlocked), ho seguito il video passo passo e infatti mi dava anche il messaggio che tutto era andato bene, ma all'avvio del telefono non ho "l'app" superuser e infatti anche le applicazioni che necessitano di root mi dicono che non ho i permessi..
Ho sbagliato qualcosa io o la guida non è più "aggiornata"?
(Ho provato con rootgenius ma mi dice che il device non è supportato..)
Ho appena notato che non è successo niente perche non funziona per la versione 5.1.1, ce una guida aggiornata?
Sbloccare il bootloader non ti garantisce i permessi di root, ma bensì è il.primo passaggio e poi si può proseguire con il procedimento per rootare il terminale. Segui la guida bene.
certo, l'ho sbloccato e poi ho seguito il video della guida in prima pagina, tutto bene, ma all'accensione dopo i vari passaggi non ho l'icona del super user e in pratica non ho proprio fatto un bel niente, ho notato poco fa che nel video specifica che non va per versioni 5.1.x quindi non saprei proprio come fare..
Non ho provato la guida personalmente, ma ho notato che nella cartella scaricata c'è un file updateSupersu.zip, prova a flashare da recovery quest'ultimo, si presuppone che ora hai una recovery modificata.
invece ho la recovery stock, perchè con quel programma, il sistema andava con una ricovery modificata solo per installare il root (?!) e poi reinstallava la versione originale..
Puoi vederlo nel video condiviso con la guida
Se riprovo la procedura rischio qualcosa?