Originariamente inviato da
masterminds
Ok Capo ! Provo con una traduzione senza usare il google traslate quindi perdonatemi se trovate una traduzione non perfetta, ma da quello che posso leggere è una guida semplicissima, se mai il punto è se poi veramente funziona.
Detto questo ecco la giuda : ripeto e non mi stancherò mai di dire che :
QUESTA GUIDA NON E' TESTATA DA ME E NON GARANTISCO IL RISULTATO O LA POSSIBILTA DI TRASFORMARE IL BEL P8 UN FERMA CARTE.
Disclaimer: Rooting your android smartphone voids the warranty of the device. e' :
Anche qui è altrettanto chiaro che il metodo di root invalida la garanzia se non si toglie in qualche modo prima di un eventuale rientro in assistenza.
Requirement: REQUISITI
>> Huawei P8 Drivers :
http://xdafirmware.com/drivers/Downl...river_v1.0.exe
How to Root Huawei Ascend P8 Max Android (Easy Guide)
1 - Firstly, download and install Root Genius
effettuare il download e installare sul pc
ROOT Genius - Android Oneclick Root Tool
2 - enable USB debugging of your Huawei P8 Max (go to settings » About phone » build number (tap in 7times) to enable, then go back to developer’s option and tick on the box to activate USB Debugging). .-
questa sopra è la classica proceduta per entrare in modalità DEBUG
3 - Connect your Huawei P8 Max to your computer via USB cable. -
Collegare il dispositivo al pc tramite cavo USB
4 - Once your device is connected properly, then Root Genius would detect your device and display a message like “Connected. Not Rooted”
Verificare che venga vializzato il messaggio "connesso. no root"
5 - Now, tick the box that is next to Users Agreement, and click on “Root it” button to begin the rooting process.
Letto ed accettato l'accordo premere su "Root it" ed avrà inizio il processo di root
The rooting process might take few minutes (2-3min), once it's completed, your device would restart automatically. Then disconnect your device from your computer.
Il Processo di root durerà alcuni minuti 2-3 minuti, prima di essere completo e il tuo dispositivo verra restattato automaticamente poi si potra disconnettere il dispositivo dal computer.
That's it, your Huawei Ascend P8 Max android now have a root access
Questo è tutto, il tuo dispositivo Huawei Ascend P8 Max ha ora i dititti di root.
Un commento di un utente che ha provato sul blog è stato "non sono riuscito, il dispositivo si è bloccato al 81% or 82%"
la risposta a questo problema riscontrato è stata :
(Just confirmed from a Huawei p8 user that it's working perfectly. Pls do re-install the software and retry)
"Ho anche altre conferme che funziona perfettamente, ri-installa il software e riprova".
Personalmente anche a me con il mio vecchio Nexus 5 e poi con il tablet nvidia shield quando ho usato il king root di era bloccato, ma riprovando poi al secondo tentativo, passaggio, ci sono riuscito, quindi nel dubbio non mi sento di confermare o smentire tale possibilità.
Ciao