CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 167
Discussione:

[Huawei Ascend P8]Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Tu usi la PowerShell, prova invece ad utilizzare il cmd eseguito come Admin.
    Inoltre, riporta la sigla esatta della versione firmware installata sul dispositivo GRA-LXXCXXXBXXX.
    Comunque scusa per l'errato comando di prima, hai ragione, il file va scompattato ed estratta la twrp in formato .img
    Ho provato anche col prompt classico di windows ma sfortunatamente il risultato è lo stesso (anche come admin)
    La versione del firmware installate è "GRA-L09C150B390" scaricata da qui www. getdroidtips .com/huawei-p8-p8-lite-firmware-updates/

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    AGGIUNGO:
    Nel caso puoi provare anche a rinominare la twrp-3.1.0-0-grace.img in recovery.img (stando attento alle doppie estensioni durante la fase di rinomina) e dare il comando fastboot flash recovery recovery.img

    Oppure a provare ad installare la twrp nella sezione eRecovery col comando fastboot flash recovery2 recovery.img. Nel caso andasse a buon fine, per entrare in twrp dovresti spegnere il telefono, premere il tasto Volume Su e collegarlo al pc (identica procedura per entrare in eRecovery)

    O ancora utilizzare lo strumento Recovery Flasher 6 che automatizza i comandi. -LINK Download RF6
    Per utilizzare il RF6,
    1- collegare il dispositivo acceso in maniera normale e con Debug USB abilitato al pc,
    2- eseguire Start.bat come Admin, il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità fastboot
    3- scegliere l'operazione da effettuare.
    il risultato dell'eRecovery sembra positivo ma non riesco a far partire con VOL SU + POWER la twrp. In realtà con questi comandi mi inizia a fare l'update del firmware ma si ferma al 5% con un errore e da li riavvio e si accende il cellulare normalmente. Ho provato anche a fare il flash dell'eRecovery e poi riavviare da "adb reboot recovery" ma mi parte la recovery standard dell'EMUI.

    Con RF6 invece una volta andato in fastboot mode e scelta l'opzione di installare TWRP mi dice che lo ha installato correttamente e riavvia il dispositivo. Provo quindi da qui a fare "adb reboot recovery" per andare in "recovery mode" e... niente, c'è ancora la recovery EMUI.


    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non dovesse funzionare ancora, ti consiglierei di provare ad installare la recovery stock e riprovare.
    Quale installo? riparto con quella che ho scritto sopra? la GRA-L09C150B390 ? ne avevo provate altre ma si fermavano tutte al 5% e non si muovevano da li.

    Grazie per l'aiuto intanto! Speriamo di trovare na soluzione.

  2.  
  3. #152
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    il risultato dell'eRecovery sembra positivo ma non riesco a far partire con VOL SU + POWER la twrp.
    Quando si installa la TWRP nella sezione eRecovery, per avviarla devi innanzitutto staccare il dispositivo dal pc e spegnerlo; poi, tieni premuto solo il tasto Volume Su e collega il dispositivo al pc (il tasto Power non serve). Rilascia il tasto solo quando vedi apparire la schermata della TWRP


    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Quale installo?
    Ti basta scaricare un qualsiasi firmware (che non sia dei modelli cinesi) Android 6 e dal file UPDATE.APP tramite Huawei Update Extractor, estrarre il file RECOVERY.IMG (che sarebbe la recoovery stock) e/o RECOVERY2.img (che corrisponde alla eRecovery stock) e installarle via fastboot mode.

    EDIT;
    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    GRA-L09C150B390
    Se vuoi renderlo no brand Europa, lo devi convertire in C432 e installare un firmware no brand C432
    Ultima modifica di JuJu75; 20-01-19 alle 23:18

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando si installa la TWRP nella sezione eRecovery, per avviarla devi innanzitutto staccare il dispositivo dal pc e spegnerlo; poi, tieni premuto solo il tasto Volume Su e collega il dispositivo al pc (il tasto Power non serve). Rilascia il tasto solo quando vedi apparire la schermata della TWRP



    Ti basta scaricare un qualsiasi firmware (che non sia dei modelli cinesi) Android 6 e dal file UPDATE.APP tramite Huawei Update Extractor, estrarre il file RECOVERY.IMG (che sarebbe la recoovery stock) e/o RECOVERY2.img (che corrisponde alla eRecovery stock) e installarle via fastboot mode.

    EDIT;

    Se vuoi renderlo no brand Europa, lo devi convertire in C432 e installare un firmware no brand C432
    Ok ho reinstallato un firmware tutto nuovo, non solo la recovery. Stavolta ho scelto l'update GRA-L09C432B398.
    Immagino che di default anche la recovery si sia aggiornata a questo.

    Ho provato da qui a fare il flash della twrp ma niente. sempre lo stesso problema di "image verification error".

    In ogni caso quando sono in fastbood mode come spengo il cellulare senza farlo riavviare? tenendo premuto il tasto POWER fino a che diventa nero me lo fa riavviare (e di conseguenza immagino ripristinare le eventuali recovery che flasho, anche la recovery2). Nel frattempo vediamo se la notte porta consiglio.

    Grazie ancora e ci si aggiorna domani
    Notte!

  5. #154
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Ok ho reinstallato un firmware tutto nuovo, non solo la recovery. Stavolta ho scelto l'update GRA-L09C432B398.
    Immagino che di default anche la recovery si sia aggiornata a questo.
    Ma hai sbagliato a prendere in considerazione tutto il firmware, anche perchè la versione installata aveva Cust C150, mentre quella che hai flashato Cust C432.
    Probabilmente ora ti ritroverai dalle Info sul telefono con una versione C900 e forse anche con bootloader bloccato (causa del firmware Full).
    Segui questa guida e riporta le informazioni ad esclusione di IMEI e S/N - LINK

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma hai sbagliato a prendere in considerazione tutto il firmware, anche perchè la versione installata aveva Cust C150, mentre quella che hai flashato Cust C432.
    Probabilmente ora ti ritroverai dalle Info sul telefono con una versione C900 e forse anche con bootloader bloccato (causa del firmware Full).
    Segui questa guida e riporta le informazioni ad esclusione di IMEI e S/N - LINK
    oops. hai ragione, da informazioni dispositivo la versione ora inizia con C900 ma il bootloader è rimasto unlocked.
    Di seguito i dati dei vari comandi della guida:


    fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.002s]
    finished. total time: 0.003s


    fastboot oem get-build-number
    ...
    (bootloader) GRA-6
    OKAY [ 0.001s]
    finished. total time: 0.001s


    fastboot oem get-product-model
    ...
    (bootloader) GRACE
    OKAY [ 0.072s]
    finished. total time: 0.073s


    fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: dt/de
    finished. total time: 0.074s


    Grazie 1000 per l'aiuto! Attendo istruzioni prima di combinare altri casini

  7. #156
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    oops. hai ragione, da informazioni dispositivo la versione ora inizia con C900 ma il bootloader è rimasto unlocked.
    Di seguito i dati dei vari comandi della guida:


    fastboot oem get-bootinfo
    ...
    (bootloader) unlocked
    OKAY [ 0.002s]
    finished. total time: 0.003s


    fastboot oem get-build-number
    ...
    (bootloader) GRA-6
    OKAY [ 0.001s]
    finished. total time: 0.001s


    fastboot oem get-product-model
    ...
    (bootloader) GRACE
    OKAY [ 0.072s]
    finished. total time: 0.073s


    fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: dt/de
    finished. total time: 0.074s


    Grazie 1000 per l'aiuto! Attendo istruzioni prima di combinare altri casini
    Il tuo scopo è quello di sbrandizzare il dispositivo, cioè renderlo Europa C432 ?
    Da Info sul dispositivo, quanti codici IMEI riporta ? 1 o 2 ?
    Puoi ottenere la stessa informazione digitando sul dialer *#06# e chiamando.

  8. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il tuo scopo è quello di sbrandizzare il dispositivo, cioè renderlo Europa C432 ?
    Da Info sul dispositivo, quanti codici IMEI riporta ? 1 o 2 ?
    Puoi ottenere la stessa informazione digitando sul dialer *#06# e chiamando.
    Il mio scopo primario è quello di installare TWRP e rootare il telefono con Magisk.
    Sbrandizzarlo era più per non avere il fastidio del loading iniziale di Telekom e visto che dovevo pulirlo ho ben pensato di fare tutto da zero (senza saperlo fare XD)

    Digitando la sequenza qui sopra per l'IMEI ne appare uno solo. Anche sulle "info del dispositivo" dalle impostazioni.

  9. #158
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Il mio scopo primario è quello di installare TWRP e rootare il telefono con Magisk.
    Sbrandizzarlo era più per non avere il fastidio del loading iniziale di Telekom e visto che dovevo pulirlo ho ben pensato di fare tutto da zero (senza saperlo fare XD)
    Con Cust C900, la priorità diventa ristabilire una provenienza al dispositivo, anche perchè così funziona in maniera parziale, senza aggiornamenti.

    Per fare questo:

    Scarica il pacchetto platform tools, estrai la cartella in esso contenuta e rinominala per comodità in adb - LINK

    Scarica la twrp-3.0.2-0-grace.img - LINK

    Sposta il file twrp-3.0.2-0-grace.img nella cartella adb

    Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio C:

    Scarica il file oeminfo_eu.zip senza scompattarlo. - LINK

    Scarica il firmware GRA-L09C432B397, estrai il file UPDATE.APP dal pacchetto spostalo in una cartella che creerai e chiamerai dload. - LINK

    Prendi una scheda microSD da almeno 4 Gb formattata in FAT32 e copiaci dentro la cartella dload e il file oeminfo_eu.zip

    Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot (da telefono spento, tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc. Rilascia il tatso Volume Giù solo quando appare la schermata fastboot)

    Apri un prompt dei comandi cmd come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot devices

    fastboot flash recovery2 twrp-3.0.2-0-grace.img

    Se questo comando non dovesse funzionare prova con

    fastboot flash recovery2 C:\adb\twrp-3.0.2-0-grace.img

    fastboot reboot

    Senza staccare il dispositivo, non appena si spegne per riavviarsi, premi solo il tasto Volume Su finchè non si avvia in TWRP (rilascia il tasto solo dopo essere entrato in TWRP). In questo caso avremmo installato laTWRP nella sezione eRecovery.

    Una volta entrato in TWRP stacca il dispositivo dal pc.

    In TWRP > Install > scegli il percorso della scheda microSD > seleziona il file oeminfo_eu.zip ed effettua lo swipe per l'installazione (se ci sono errori non farci caso)

    Finito il processo, torna alla Home della TWRP e da Reboot scegli Power Off. Il dispositivo si spegnerà.

    A questo punto fa partire il flash via dload premendo contemporaneamente i tre pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power.

    Al termine, se tutto è andato per il verso giusto, configura il dispositivo e lo avrai sbrandizzato.

    Per il root, dovrai poi ripetere le operazioni di sblocco bootloader, installazione della TWRP per Marshmallow e flash del file zip di Magisk.
    Ultima modifica di JuJu75; 22-01-19 alle 01:32

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    zukk0 (23-01-19)

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera JuJu75,
    scusa il ritardo ma in questi giorni non ho avuto proprio tempo di provare.
    Ora mi sono messo e ho recuperato tutti i file corretti del post qui sopra ma ho già un problema al primo passaggio cioè quando devo flashare la TWRP in recovery2. Il flash da fastboot mi dice che è fatto ma quando riavvio e cerco di avviare la TWRP mi da una schermata di

    RESCUE MODE

    Attention!
    Please update system again

    Error!
    Func NO : 10 (boot image)
    Error NO : 1 (security verify failed!)


    quindi mi fermo già qui.
    Grazie per l'aiuto!

  12. #160
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zukk0 Visualizza il messaggio
    Buonasera JuJu75,
    scusa il ritardo ma in questi giorni non ho avuto proprio tempo di provare.
    Ora mi sono messo e ho recuperato tutti i file corretti del post qui sopra ma ho già un problema al primo passaggio cioè quando devo flashare la TWRP in recovery2. Il flash da fastboot mi dice che è fatto ma quando riavvio e cerco di avviare la TWRP mi da una schermata di

    RESCUE MODE

    Attention!
    Please update system again

    Error!
    Func NO : 10 (boot image)
    Error NO : 1 (security verify failed!)


    quindi mi fermo già qui.
    Grazie per l'aiuto!
    Prova a farlo scaricare tutto o altrimenti dovrai operare con batteria staccata.
    Prendi il file UPDATE.APP dal firmware che hai installato prima tu, ovvero la versione GRA-L09C432B398 e con il tool Huawei Update Extractor estrai i file boot.img, system.img, recovery.img e cust.img
    Ora, con telefono completamente scarico o con batteria scollegata, devi collegarlo al pc in fastboot mode e da prompt dei comandi come Amministratore digitare

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    fastboot flash boot BOOT.img

    Di solito, i primi due dovrebbero bastare. Successivamente, prova a riavviare il dispositivo col comando

    fastboot reboot

    Se non funziona, ripeti l'operazione, stavolta dando, oltre ai due comandi di sopra anche

    fastboot flash cust CUST.img

    fastboot flash system SYSTEM.img

    e infine riavvia con

    fastboot reboot

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy