Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
multipol
No, ma mi hanno chiesto di fargli avere la scatola per L'IMEI
Non dovresti avere problemi, facci sapere come finisce
-
Quote:
darkdrake
Richiedo per l'ennesima volta
i file per lo sbrandizzazione non sono più online, dove lo prendo?
e dove prendo il firmware da installare subito dopo? grazie
Sul sito huawei puoi scaricare la b132 ed installarla, successivamente via ota, aggiorni alla b200, io ho fatto così
-
Ciao Glider, scusami: anch'io ho appena acquistato un P8 lite brand Wind e vorrei sbrandizzarlo. Il mio è un ALE-L21C113B120. Se scarico il firmware dal sito Huawei, dici che risolvo? Ancora: la rom scaricata (che dovrebbe contenere la cartella DLOAD) che scarichi sul pc, credo, tu la copi sulla sd (quindi vuol dire che il cell dev'essere collegato al pc, giusto?). Scusami se faccio queste considerazioni, ma non ho ancora trovato una guida vera e propria in merito o anche delle delucidazioni più analitiche sul da farsi. Grazie
-
Si colleghi al PC nella sd inserisci la cartella dload e da p8 cerchi l'aggiornamento in manuale
-
Ciao Glider il mio P8 lite, brandizzato Wind, è un ALE-L21C113B120. Mi sapresti dire, per favore, quale firmware, che sia stato realmente testato, riesce realmente a renderlo no brand? Leggo di una marea di versioni e vedo anche che a molti la sbrandizzazione non sempre è andata a buon fine. Grazie
-
Premessa mi sono letto tutti i post precedenti e ho scicato il file update.app e la b132 per fare debrand del mio p8 WIND.
Ora sono solo a chiedere conferma se quanto sto per fare è tutto corretto a chi ne capisce più di me.
1)creo una cartella /dload (che attualmente non ho) nella microsd e ci copio i file b132 e update
2)flash b132
3)flash update.app
4)ri-flash b132
5) verifico aggiornamenti via OTA e dovrei poter scaricare la b200
univo dubbio è che io ho un P8 WIND GRA-L09V100R001C432B140 è possibile fare downgrade alla b132 o creo casini?
prima della procedura di debrand è meglio resettare il cell?
grazie in anticipo alle anime pie che mi chiariranno questi dubbi.
-
Quote:
slump77
Premessa mi sono letto tutti i post precedenti e ho scicato il file update.app e la b132 per fare debrand del mio p8 WIND.
Ora sono solo a chiedere conferma se quanto sto per fare è tutto corretto a chi ne capisce più di me.
1)creo una cartella /dload (che attualmente non ho) nella microsd e ci copio i file b132 e update
2)flash b132
3)flash update.app
4)ri-flash b132
univo dubbio è che io ho un P8 WIND GRA-L09V100R001C432B140 è possibile fare downgrade alla b132 o creo casini?
Io ho fatto così ma il mio era Vodafone...
1 creato la cartella
2 installato il file Updated. App
3 installato la 172 (così non sono andato indietro)
4 fatto gli aggiornamenti ota
5 resettato il terminale per una pulizia totale
6 tutto pronto per la configurazione
Spero che ti sono stato di aiuto.
-
Quote:
slump77
2)flash b132
3)flash update.app
4)ri-flash b132
ho lo stesso cellulare tuo e devo fare la stessa procedura. mi puoi passare via messaggio privato update.app e l'url dove hai preso b132 ecc? ti ringrazio
-
Direi che va bene come hai scritto....
-
Quote:
ZAMPI
Direi che va bene come hai scritto....
grazie Zampi quindi mi confermi che fare downgrade da B140 a B132 non crea problemi.
-
Scusate ma perché non si scrive la guida esatta al debrand direttamente nella prima pagina? Vedo molta confusione e la mancanza di una guida dettagliata. Ovviamente con Link ai file necessari.
-
Quote:
multipol
Scusate ma perché non si scrive la guida esatta al debrand direttamente nella prima pagina? Vedo molta confusione e la mancanza di una guida dettagliata. Ovviamente con Link ai file necessari.
sarebbe ottimo per chi come noi si sta affacciando a questo problema e trova molta confusione :(
-
No..... Chiaramente salvati cose a cui tieni... In quanto ho notato che le notifiche degli aggiornamenti ota avvengono dopo wipe... Altrimenti a me non notificava pur andando tutto il resto...
-
Quote:
MrGlider
Sembra davvero semplice :) Anche io oggi ho acquistato un P8 Brand TIM, sono andato sul sito ufficiale Huawei e da
QUI ho scaricato l'ultima ROM ufficiale NO BRAND.
Ho copiato la cartella DLOAD (la quale contiene il file UPDATE) nella root di una MicroSd da 4GB
Impostazioni / Updater / Menu / Aggiornamento Locale - Ho selezionato il file caricato, ed è partito l'aggiornamento.
Cosi finalmente è scomparso il Brand Tim senza invalidare la garanzia, e la ROM è molto più figa !!!!
e questa la procedura giusta?
-
Quote:
thewall
e questa la procedura giusta?
Io ho fatto così ed ha funzionato
-
fatto solo che adesso non mi funziona rubrica e tastiera per telefonare mi vanno in crash
-
Allora finalmente mi sono deciso a sbrandizzare il mio terminale P8 WIND B140
Per chi fosse interessato ho fatto così:
1)creo una cartella /dload nella microsd e ci copio i file b132
2)da updater ho lanciato aggiornamento locale della b132 (questa operazione non cancella i dati)
appena ho riacceso il cell ho provato a fare aggionramento via OTA e non vi vedeva nulla ovviamente perchè ancora il terminale non era sbrandizzato.
3) ho copiato il file update.app (quello da 18k) nella cartella /dload e da updater ho lanciato aggiornamento locale (questa operazione RESETTA COMPLETAMENTE TUTTO)
alla fine mi ha dato "FAILED" (cavolo adesso ero convinto di dover rifare tutto invece appena ho riacceso il cell dopo la procedura di inizializzazione mi ha subito trovato l'ultimo aggiornamento disponibile il famoso B200 pronto per lo scarico.
Spero di essere stato di aiuto.
Grazie dell'attenzione.
-
Quote:
slump77
2)da updater ho lanciato aggiornamento locale della b132 (questa operazione non cancella i dati)
appena ho riacceso il cell ho provato a fare aggionramento via OTA e non vi vedeva nulla ovviamente perchè ancora il terminale non era sbrandizzato.
3) ho copiato il file update.app (quello da 18k) nella cartella /dload e da updater ho lanciato aggiornamento locale (questa operazione RESETTA COMPLETAMENTE TUTTO)
alla fine mi ha dato "FAILED" (cavolo adesso ero convinto di dover rifare tutto invece appena ho riacceso il cell dopo la procedura di inizializzazione mi ha subito trovato l'ultimo aggiornamento disponibile il famoso B200 pronto per lo scarico.
Grazie dell'attenzione.
Ti ringrazio! Puoi allegare anche i link della b132?
-
Quote:
darkdrake
Ti ringrazio! Puoi allegare anche i link della b132?
ciao ecco la 132 http://forum.xda-developers.com/andr...ei-p8-t3140838
-
quelle e il file da scaricare? io ho fatto la procedura ieri , prima non funzionava la rubrica e le chiamate fatto un repristino di fabbrica e non mi funziona piu le opzioni per cambio rete mobile e se provo a fare un ripristino si blocca fallisce
-
-
Quote:
Recers
Prego.
Ma al secondo step, quando metto il fix nella cartella dload, l'aggiornamento non va a buon fine comunque mentre te dici di sì. Devo fare altro?
a me in automatico accendendo con la conbinazioni di tasti non parte il donwload
-
Quote:
slump77
Grazie dell'attenzione.
installato la b132 ma non mi trova aggiornamenti ota perche?
-
Forse perché non hai resettato
-
Avete messo poi il secondo file UPDATE.app? quello da 19kb?
lo trovate qui
https :// m . sendspace.com /file/ w8h09q
togliete i spazi dal link :)
-
Ci sono riuscito ora installato la 200 sto telefono mi piace sempre di piu. Una cosa provengo da altri cell ,e i forum erano piu chiari . Dobbiamo crescere un po
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi...ho acquistato un P8 brandizzato Wind... dato che volevo eliminare subito il brand ho installato subito il firmware ungherese B170 ma adesso sorge un problema... il telefono non riesce ad agganciarsi alla rete (il mio operatore è TIM)... cosa dovrei fare?
-
Quote:
guidrex
Ciao ragazzi...ho acquistato un P8 brandizzato Wind... dato che volevo eliminare subito il brand ho installato subito il firmware ungherese B170 ma adesso sorge un problema... il telefono non riesce ad agganciarsi alla rete (il mio operatore è TIM)... cosa dovrei fare?
basta che tu leggi sopra qui.. questa pagina e quella prima.. c'è proprio una guida con file e tutto.
-
Avevo già fatto tutto... ho provato adesso un'altra sim Vodafone e funziona senza problemi mentre la mia non funziona nemmeno su un Xperia C4... mi sa che l'operatrice TIM non mi ha attivato correttamente la scheda (ho dovuto cambiarla dato che avevo una microSIM ed il P8 necessita di una nanoSIM)... ed io che stavo già impazzendo...!!!!:angry:
-
Ciao a tutti, anche io ho un P8 brand Wind. Volevo chiedervi: ma è proprio necessario fare il downgrade alla b132? Oppure flashando il file da 19k si sbrandizza automaticamente? Grazie a Tutti!
-
Quote:
elleerre
Ciao a tutti, anche io ho un P8 brand Wind. Volevo chiedervi: ma è proprio necessario fare il downgrade alla b132? Oppure flashando il file da 19k si sbrandizza automaticamente? Grazie a Tutti!
se vuoi arrivare alla b200 nobrand devi seguire il procedimento
-
Quote:
darkdrake
se vuoi arrivare alla b200 nobrand devi seguire il procedimento
Ok, ti ringrazio! :D
-
Quote:
thewall
Una cosa provengo da altri cell ,e i forum erano piu chiari . Dobbiamo crescere un po
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ecco bravo, comincia a dare qualche contributore!!!!
-
adeso sto bestemmiando perche e tutto bloccato dopo avere cercato di fare root, prima cosa sarebbe bello delle guide ufficiali per questo terminare si fa confusione. comunque rigrazio sempre tutti per i consigli e il tempo dedicato!!!
scusa ma chi ha il bootloader sbloccato, da telefono spento funziona la combinazione di tasti volume +power ?
-
Sul sito huawei l'ultima rom è la b132, le altre sono ufficiali?
-
Quote:
Gius3ppe
Sul sito huawei l'ultima rom è la b132, le altre sono ufficiali?
B170 e B200
-
Quote:
MuMuXt
E dove si trovano?
-
Quote:
Gius3ppe
Quote:
MuMuXt
E dove si trovano?
Le trovi in giro, qua la B170: http://www.carbontesla.com/2015/08/d...ware-emui-3-1/
E qua la B200 http://huawei-info.de/update-ota-b200-huawei-p8
Nel secondo link occhio a scaricare la versione full e non l'OTA
-
Quote:
MuMuXt
Quale consigli? Posso usare il metodo dell'aggiornamento locale con la cartella dload? Considera che adesso ho la 131 brand tim
Grazie!
-
Quote:
Gius3ppe
Quote:
MuMuXt
Quale consigli? Posso usare il metodo dell'aggiornamento locale con la cartella dload? Considera che adesso ho la 131 brand tim
Grazie!
Io sinceramente consiglio la B191 beta, secondo me è la migliore di tutte e fidati che beta è solo il nome, comunque prima di installare qualsiasi firmware devi sbrandizzarlo sennò non vanno alcune funzioni (una tra tutte l'OTA)