CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Huawei Ascend P8]Problema Relock bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8]Problema Relock bootloader

    Salve a tutti ragazzi. Ho seguito la classica guida per l'unlock del bootloader del mio HuaweiP8 per poi effettuare il root. Sfortunatamente ho necessità di mandarlo in assistenza poichè ho notato un difetto al display. Dunque ho rimesso la recovery stock , rimesso il firmware originale nella cartella dload del telefono e l'ho riflashato (tramite l'applicazione update). Dopoo aver fatto ciò ho anche fatto un factory reset dalla recovery. Quindi per bloccare il bootloader da terminale provo a dare il comando

    "fastboot oem relock codice"

    Non so per quale motivo mi da questo errore : FAILED (remote: root type is risk)

    Immagine.jpg

    Vi prego aiutatemi sono disperato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao sono interessato anche io a sapere tutta la procedura per ribloccare il bootloader.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da michele63 Visualizza il messaggio
    ciao sono interessato anche io a sapere tutta la procedura per ribloccare il bootloader.
    no per essere tragici, ma a che serve ribloccare il bootloader se hai mandato un email per sbloccarlo? Credo si ricordino di questo e non saprei finoa che punto ti passano la garanzia.

    se mai facci sapere come è andata. Buona fortuna.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non è andata!!! Se fermato anche su xda!!! Io ho trovato il file image della recovery stock e per togliere il root,fatelo direttamente da supersu.

    Ma nulla in quanto riguarda ribloccare il bootloader.

    Sempre su xda ti fanno scaricare lo zip della rom ...ma ciò non vuol dir che ti riblocchi il bootloader.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeSantis79 Visualizza il messaggio
    Non è andata!!! Se fermato anche su xda!!! Io ho trovato il file image della recovery stock e per togliere il root,fatelo direttamente da supersu.

    Ma nulla in quanto riguarda ribloccare il bootloader.

    Sempre su xda ti fanno scaricare lo zip della rom ...ma ciò non vuol dir che ti riblocchi il bootloader.
    Scusa , ma per curiosità qual'è il valore aggiunto nel ribloccsre il bootloader, non puoi lasciarlo così ?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    Scusa , ma per curiosità qual'è il valore aggiunto nel ribloccsre il bootloader, non puoi lasciarlo così ?
    Anche se sembrerebbe strano,rimettendo il bootloader bloccato si riacquista la garanzia. So che alla fine uno può dire ,a che pro sta cosa se hai dovuto mandare l'email per lo sblocco? Io so,ma non confermo, che in assistenza controllano se hai il bootloader sblocco semplicemente dalla combinazione dei tasti e raramente controllano al pc o server se effettivamente è stato sbloccato. Si, detta così è ********** ma, fortuna che c'è gente non molto competente. Brutto a dirlo,però è così!!!

    Più tardi provo con il fllash della rom tramite recovery,poi con i comandi flasho la recovery stock ,tolgo il root da supersu e provo per ultimo flashare da comandi il bootloader manualmente senza avere il file.
    Ultima modifica di DreamReaper; 10-08-15 alle 12:43

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    no per essere tragici, ma a che serve ribloccare il bootloader se hai mandato un email per sbloccarlo? Credo si ricordino di questo e non saprei finoa che punto ti passano la garanzia.

    se mai facci sapere come è andata. Buona fortuna.
    email inviata/ricevuta non significa aver per forza rootato il terminale

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele63 Visualizza il messaggio
    email inviata/ricevuta non significa aver per forza rootato il terminale
    Quindi avevo intuito bene che era per via della garanzia, quindi premesso che non sto augurando sfiga ! ma queste due teorie di cui una quella dell'assistenza che non verifica se un terminale ha ricevuto una richiesta di sbocco , e l'altra che aver inviato un e-mail e ricevuto il codice non significa aver sbloccato il terminale sono entrambe poco credibili, considerando che parliamo di una azienda cinese e che siamo del 2015, dove fare questi controlli bastano pochi click. Comunque presto detto magari qualcuno che ha provato potrà dire di certo se è così o pure no, Aspettiamo fiduciosi augurando buona fortuna.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DeSantis79


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Black

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 32 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterminds Visualizza il messaggio
    Quindi avevo intuito bene che era per via della garanzia, quindi premesso che non sto augurando sfiga ! ma queste due teorie di cui una quella dell'assistenza che non verifica se un terminale ha ricevuto una richiesta di sbocco , e l'altra che aver inviato un e-mail e ricevuto il codice non significa aver sbloccato il terminale sono entrambe poco credibili, considerando che parliamo di una azienda cinese e che siamo del 2015, dove fare questi controlli bastano pochi click. Comunque presto detto magari qualcuno che ha provato potrà dire di certo se è così o pure no, Aspettiamo fiduciosi augurando buona fortuna.
    Ti rispondo sempre io. 2 miei amici avevano sbloccato,uno il p6 è l'altro il p7..mandati in assistenza,per ovvi motivi..ritornati come prima cioè come nuovi senza bootloader bloccato. Ergo non controllano...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DeSantis79 per il post:

    DreamReaper (10-08-15)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeSantis79 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo sempre io. 2 miei amici avevano sbloccato,uno il p6 è l'altro il p7..mandati in assistenza,per ovvi motivi..ritornati come prima cioè come nuovi senza bootloader bloccato. Ergo non controllano...
    Meglio cosi, per o non è una cosa certa matematica, diciamo che il più delle volte dice bene mettiamola cosi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy