CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Huawei P8 praticamente vuoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko00able Visualizza il messaggio
    Bootloader sbloccato (dal telefono infatti appare phone unlocked) e i file sono nella cartella, infatti lui li riconosce ma poi non riesce a caricarli, sicuramente a causa di un problema nel cellulare, non so più cosa fare
    Purtroppo temo che, se da fastboot non si riesce a fare nulla, non ti resta che l'assistenza... Io personalmente proverei ad aprire la scocca e scollegare il flat della batteria in modo da spegnere il telefono, poi ricolleghi e provi ad entrare in recovery con volume su + accensione.
    Se riuscissi in qualche modo ad entrare in recovery in un modo o nell'altro il telefono si recupera, ma se non riesci temo che ti tocca la garanzia

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    kekko00able (21-12-16)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so come e non riesco ancora a crederci ma sono riuscito a recuperarlo, sempre da fastboot ho ripetuto la procedura che mi avevi consigliato caricando le immagini tipo boot, recovery, ecc. e poi ho messo il file update.app nella sd e il telefono ha ripreso vita. adesso però non mi arrendo e provo a tornare ad android 5.0
    Ultima modifica di kekko00able; 21-12-16 alle 10:04

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko00able Visualizza il messaggio
    Non so come e non riesco ancora a crederci ma sono riuscito a recuperarlo, sempre da fastboot ho ripetuto la procedura che mi avevi consigliato caricando le immagini ti po boot, recovery, ec. e poi ho messo il file update.app nella sd e il telefono ha ripreso vita. adesso però non mi arrendo e provo a tornare ad android 5.0
    Beh ottima cosa... Tornare a Lollipop in confronto è una passeggiata ahahah

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mi avevano detto che fare queste procedure con gli OS sul telefono era più facile che farle sul computer e siccome per me farlo sul computer è un gioco da bambini ci ho provato. Se avessi saputo che era tutto un problema mi sarei stato fermo ma adesso o android 5 o niente

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko00able Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi avevano detto che fare queste procedure con gli OS sul telefono era più facile che farle sul computer e siccome per me farlo sul computer è un gioco da bambini ci ho provato. Se avessi saputo che era tutto un problema mi sarei stato fermo ma adesso o android 5 o niente
    Tieni però presente che da PC non si può fare tutto, e, per chi non ha conoscenze di fastboot, reputo il tutto da telefono decisamente più semplice ovviamente tralasciando il flash della TWRP che deve essere fatto per forza da PC (nel caso del P8)

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ma io mi riferivo a questi "cambi" di OS e a tutte le azioni legate al boot nel telefono o al bios nel pc. essendo io molto pratico nel lavorare su bios mi hanno detto che col boot era molto più semplice ma sicuramente non è così o almeno io ho avuto molta più difficoltà col telefono. non si finisce mai di imparare però

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko00able Visualizza il messaggio
    No ma io mi riferivo a questi "cambi" di OS e a tutte le azioni legate al boot nel telefono o al bios nel pc. essendo io molto pratico nel lavorare su bios mi hanno detto che col boot era molto più semplice ma sicuramente non è così o almeno io ho avuto molta più difficoltà col telefono. non si finisce mai di imparare però
    Beh dipende dalle operazioni che vai a fare, la procedura che hai fatto da fastboot, ovvero flash boot, recovery ecc si possono fare SOLO da PC, per quanto riguarda la parte che puoi fare da telefono si riferiva con tutta probabilità alla TWRP la quale serve a (oltre alle altre cose) flashare parti di sistema modificate. Quest'ultima fase si può eseguire anche da PC tramite adb sideload però risulta più intuitiva su TWRP direttamente.
    Più che altro il PC in questo casi si usa per chi, come te, cancella tutto il sistema e non ha la possibilità di inserire la SD o un adattatore OTG, ergo, non può passare la ROM da PC a telefono, allora per forza di cose deve provare da sideload

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono ufficialmente tornato su android 5. adesso ho l'updater che mi propone questo aggiornamento (gra l-09 europe gra l09c432b200). è sempre di android 5 oppure se lo faccio ritorno al 6?

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekko00able Visualizza il messaggio
    Sono ufficialmente tornato su android 5. adesso ho l'updater che mi propone questo aggiornamento (gra l-09 europe gra l09c432b200). è sempre di android 5 oppure se lo faccio ritorno al 6?
    Nono è la B200, l'ultima versione su base lollipop, vai tranquillo

    Inviato dal mio PRO 5 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    kekko00able (21-12-16)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già che ci siamo ti faccio un'altra domanda, siccome quando il telefono era al buio il sensore di prossimità mi impediva di sbloccare lo schermo, premendo una combinazione di tasti lo disattivai. Adesso però non funziona nemmeno durante le telefonate e sono costretto a bloccare il telefono manualmente. c'è un modo per riattivarlo? anche se mi sembra strano che dopo aver reinstallato completamente il sistema operativo ancora non funziona

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy