CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 164
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - GUIDA - Abilitazione seconda SIM [Modello VNS-L31]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrciccio Visualizza il messaggio
    salve a tutti, io ho aggiornato il B161 con firmware finder, al riavvio avevo nougat ma con qualche problema, bluetooth non funzionante ed altro, ho eseguito wipe data e cache, ma al riavvio mi viene chiesto di inserire i dati dell'account google del telefono ripristinato, e li sorge il problema, in pratica non mi visualizza la tastiera ma solo la possibilità di inserire testo con Google voce e non cè modo di bypassare la configurazione inziale(non vi dico non riconosce alcuna voce), per caso è capitato a qualcuno? come posso risolvere? se provo a collegare il telefono al pc non viene riconosciuto, perchè non ho la possibiltà di attivare il debug usb
    Effettua il rollback, evidentemente hai scaricato e installato il firmware sbagliato da 1,3gb. Il firmware corretto per la VNS-L31C432B161 è la VNS-L31C432B335 e pesa 1,94gb più o meno.

2. Il seguente Utente ha ringraziato 7Slevin per il post:

Aníkitos (16-03-17)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

scusate come si chiama il tool su XDA, e volevo chiedervi se esiste sul tubo un video esplicativo della procedura, grazie in anticipo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, rieccomi di nuovo qui alle prese con il P9 lite mono-dual sim.
    Avevo eseguito la procedura per trasformare il mono sim in dual sim e tutto ha funzionato a dovere.
    Ora è uscito Android Nougat e non so cosa sia successo, mi appare sempre una scritta rossa "Your device has failed verification and may not work properly" all'avvio.
    Schiaccio un paio di tasti e parte con android 7 ma l'altra stranezza che ho notato è che non visualizzo la versione firmware installata, mi dice solo che è "nrd90m test-keys p9 lite".

Le mie domande ora sono queste:
    Posso tornare alla versione originale cioè mono sim?
    Come faccio a capire se il telefono è brand o no-brand?
    (Dalla scatola leggo che è una versione L31)

Grazie in anticipo!

ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mantarey Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, rieccomi di nuovo qui alle prese con il P9 lite mono-dual sim.
    Avevo eseguito la procedura per trasformare il mono sim in dual sim e tutto ha funzionato a dovere.
    Ora è uscito Android Nougat e non so cosa sia successo, mi appare sempre una scritta rossa "Your device has failed verification and may not work properly" all'avvio.
    Schiaccio un paio di tasti e parte con android 7 ma l'altra stranezza che ho notato è che non visualizzo la versione firmware installata, mi dice solo che è "nrd90m test-keys p9 lite".

Le mie domande ora sono queste:
    Posso tornare alla versione originale cioè mono sim?
    Come faccio a capire se il telefono è brand o no-brand?
    (Dalla scatola leggo che è una versione L31)

Grazie in anticipo!

ciao

Ti rispondo in maniera molto semplice. appena ritrovo i file ti dico anche come usarli, sono fuori e non riesco a postarteli.

ci sono due versioni di Nougat, una solo firmware base e una chiamata "data" che contiene tutti gli applicativi.
    scarichi e scompatti la versione firmware base ( di circa 600 mb ) dentro la cartella dload della micro sd, avvii il telefno con i tre tasti e fai fare l'installazione , fatto questo , spegni il cell , togli la micro sd e ci metti dentro il formware comlpleto ( quello con "data" che è di oltre 1 gb), fai ripartire di nuovo il telefono con i tre tasti e fai fare l'installazione completa. a questo punto ti si riavvia il cell e non ti spaventare, a me ha impiegato piu di 30 minuti per partire , ma alla fine ho il nougat funzionante e in dual sim. ps come trovo i file li carico e li posto.

edit ho trovato i file da XDA https://forum.xda-developers.com/hua...links-t3565117

la versione che ho installato VNS-L31C636B361
    e trovi i due file. update + full data.
    Ultima modifica di vanzi; 02-05-17 alle 20:01

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vanzi Visualizza il messaggio
    Ti rispondo in maniera molto semplice. appena ritrovo i file ti dico anche come usarli, sono fuori e non riesco a postarteli.

ci sono due versioni di Nougat, una solo firmware base e una chiamata "data" che contiene tutti gli applicativi.
    scarichi e scompatti la versione firmware base ( di circa 600 mb ) dentro la cartella dload della micro sd, avvii il telefno con i tre tasti e fai fare l'installazione , fatto questo , spegni il cell , togli la micro sd e ci metti dentro il formware comlpleto ( quello con "data" che è di oltre 1 gb), fai ripartire di nuovo il telefono con i tre tasti e fai fare l'installazione completa. a questo punto ti si riavvia il cell e non ti spaventare, a me ha impiegato piu di 30 minuti per partire , ma alla fine ho il nougat funzionante e in dual sim. ps come trovo i file li carico e li posto.

edit ho trovato i file da XDA https://forum.xda-developers.com/hua...links-t3565117

la versione che ho installato VNS-L31C636B361
    e trovi i due file. update + full data.
    Se non ho capito male è fattibile e rimarrei con il dual sim.....
    Posso tornare al mono sim?
    Se si come?
    Conviene che completo l'installazione a Nougat e poi faccio downgrade a MM e poi reinstallo il mono sim?

Grazie e a presto!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

alla fine mono o dual sim non cambia nulla. Per non mettermi a spiccare tutto il paradiso, ho deciso di non rimettere l'oem mono sim. mi sono tenuto la dual e quando mi occorre tolgo la sim e metto la sd. funziona alla stessa maniera. Comunque se metti una sola sim , nel menu nemmeno te ne accorgi delle funzioni doppie.

9. Il seguente Utente ha ringraziato vanzi per il post:

Aníkitos (03-05-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si alla fine hai ragione, mi ero intestardito a voler tornare come era uscito dalla fabbrica, cioè mono sim, ma non cambio nulla.
    Hai detto che ci sono due file da installare, ma se io scelgo la C432 di file ce ne sta solo uno per la versione mono sim e un solo file per la versione dual sim.
    Cosa cambia?
    Posso comunque procedere all'installazione del file unico della C432 con la procedura della cartella dload?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Dal momento che ho avuto problemi come te ho preferito spianare tutto e rimettere nuovo dal principio. puoi provare a fare una sola passata, se non ti funziona a dovere o ti manca qualcosa o "NON TI FUNZIONA IL BLUETOOTH" ( è il 90% dei problemi in questi casi) , vai con i due passaggi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ok, ultima domandina prima di procedere all'operazione e poi ti aggiorno.
    Quale delle due versioni è dual sim: VNS-L31C432B380 oppure VNS-L31C432B381?
    Te lo chiedo perchè leggendo il post su XDA ho capito che il numero pari finale è dual sim mentre il numero dispari è mono sim .........

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mantarey Visualizza il messaggio
    Ok, ultima domandina prima di procedere all'operazione e poi ti aggiorno.
    Quale delle due versioni è dual sim: VNS-L31C432B380 oppure VNS-L31C432B381?
    Te lo chiedo perchè leggendo il post su XDA ho capito che il numero pari finale è dual sim mentre il numero dispari è mono sim .........
    la 380 dovrebbe essere dual.

14. Il seguente Utente ha ringraziato vanzi per il post:

Aníkitos (03-05-17)

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio