Inoltre credo di aver fatto qualcosa di sbagliato perchè se accendo normalmente ho la schermata emui con i tasti
Download latest version and recovery
Reboot
Shutdown
Visualizzazione stampabile
Vi racconto come ho abilitato ieri la seconda sim. Partivo dalla versione single VNSL31c432b381 (Nuogat quindi). Ho fatto il rollback a MM e trovo test keys. Non mi preoccupo e eseguo la procedura di sbrandizzo splendidamnete spiegata da 7slevin. Arrivato al punto dove scegliere oeminfo start single o dual ho fatto questa seconda scelta. Andato tutto a buon fine e installata la rom c432b160 ho trovato la scelta delle due sim (anche se un unico imei). Subito dopo mi è arrivata l'ota della c432b370 di circa due giga e dopo averla flashata mi sono trovato con nougat e dual sim (verificato il corretto funzionamento con una seconda sim sempre in formato nano al posto della sd card). Ora ho due sim abilitate anche se preferisco usarne una sola con una sdcard per espansione. Credo che avere comunque una opzione in più valga sicuramente la scelta.
Guarda sei utilissimo perché stavo proprio cercando di capire come fare per avere nougat e dual sim. Mi puoi dare indicazioni pii precise perché non ho manco mai sbloccato un Huawei. Come torno indietro? Poi cosa devo fare e installare. Grazie
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
Mi devi indicare che rom hai ora, ma dato che dici di volere nougat credo tu abbia ancora mm. Hai vnsl31c432 b... il resto completalo tu. Poi scarica tutto l'occorrente della guida di 7slevin per sbrandizzare completamente (io sto dando per scontato che tu abbia il cell no brand, ma se così fosse a maggior ragione devi seguire 7slevin e sbrandizzare come prima cosa ma al termine della procedura di sbrandizzo se avrai inserito l'oem info per cell dual sim coglierai due piccioni con una fava e avrai il cell senza brand e con dual sim aggiornato a nougat). Seguila passo passo e quando devi scegliere di inserire l'oem info scegli quello per il dual sim. Completa tutta la procedura di 7slevin e flasha la rom c432b160. Al termine ti arriverà l'ota per aggiornare a nougat con la rom c432 b370, ricorda che l'aggiornamento deve essere di 2giga circa, se fosse quello da 1,25 giga NON lo fare. Comunque ora vai avanti e chiedi se hai dubbi. Suerte.
Mi ripeto. Per prima cosa ho fatto il rollback a MM con il file ufficiale di huawei. Poi ho seguito alla lettera la procedura di sbrandizzo di 7slevin e al momento della scelta oem info ho optato per quella dual sim. Al termine ho installato la c432b160 e mi sono ritrovato con MM e mi è arrivata in un batter d'occhio la notifica dell'aggiornamento a c432b370 che ho tutt'ora. Ho verificato con una seconda sim il corretto funzionamento delle stesse non riscontrando problemi, entrambe chiamano e entrambe ricevono, cosa altro dire?
Ciao a tutti! Dopo svariati tentativi, non so neanche io come mesi fa sono riuscito a sbrandizzare e passare a dual sim il mio P9 Lite. Seguito alla lettera tutte le guide qui riportate, ma ho dovuto provare più volte per arrivare ad avere il fimrware B160 installato. Il "problema" è che ora non si schioda da li, non trovando alcun aggiornamento.
Se volessi procedere manualmente, che firmware devo caricare per rimanere in dual sim e dove lo posso reperire?
Curiosità: con un "oggettino" acquistato dalla Cina, riesco ad usare 2 nano sim e la mia microsd contemporaneamente sul mio P9 Lite! :D:D:D
Ciao
ciao una info, dopo aver completato il tutto quindi aver sbrandizzato e scelto oeminfo, poi la rom b160 l'hai flashata con update.app oppure tramite twrp? e inoltre dopo aver ricevuto la notifica di update e aver aggiornato a c432 b370 la ricoveri diventa di nuovo stock e il telefono diventa di nuovo "originale" o resta twrp e sbloccato?
La b160 l'ho flashata con i tre tasti in contemporanea. Dop avrai il cell come appena comprato e acceso per la prima volta e quindi riceverai gli aggiornamenti ufficiali. Per morris 979 mi indichi quale giocattolino ti permette di avere full? Lo prenderei volentieri anche io. Grazie
Morris è sparito... e si che sarebbe utile poter aver due sim e la card di espansione, ma non ci fa sapere dove poterlo prendere il gingillo utile allo scopo. non perdiamo la speranza e speriamo che si ricordi di noi il buon morris. Suerte
ciao a tutti,
offro ricompensa a chi mi manda una guida a prova di stupido, con istruzioni e link per trasformare il mio p9 lite brand wind in dual sim.
A prova di stupido intendo che se mi dici "flashare" o "fai root" io non so cosa significhi, ho bisogno che mi spieghi passo passo cosa fare, (es "scarica", "installa", "vai qui", "seleziona", etc...)
Scusate, ho poco tempo per mettermi a fare prove e sperimentare, oltretutto il cell è aziendale quindi non posso permettermi di fare tentativi e magari rimanere col telefono bloccato.
Grazie mille,
Fabio
Per prima cosa devi fare il debrand ( ovvero togliere la personalizzazione di wind nel tuo caso). A tale scopo c'è la guida di 7slevin che è perfetta, se ci sono riuscito io che sono bradipo ci riusciranno tutti, quindi seguila passo passo. Durante la procedura quando ti chiede l'oem info METTI QUELLO PER DUAL SIM ( scusa se te lo evidenzio ma questo è un passaggio fondamentale e a me ha evitato una infinità di sbattiture). Al termine avrai no brand e dual sim. Tranquillo e nervi saldi che puoi sempre contare su un aiuto gratutito e senza impegni. Suerte.
ciao, ho trovato il 3d di 7slevin ma purtroppo il link alla guida non funziona più...
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-l11-l31.html a me questo link funziona perfettamente, riprova.
in effetti da telefono sono riuscito, probabilmente da pc non mi apriva il link per via del firewall aziendale... grazie!! ci provero!!!
Ciao,
ma sei io parto da questa situazione vns-l31c432b403, come dovrei comportarmi?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-vns-l31.html devi seguire questa guida. Io non l'ho seguita ma ho proceduto con quella di 7slevin per il debrand e al momento dell'immissione dell'oem info ho messo quello per i dual e il gioco si è chiuso. Credo che sia più semplice questa seconda procedura. Stai attento devi usare la rom c432b160 e comunque all'inizio di tutto il gioco devi fare il rollback per poter accettare MM. Poi passerai via ota a nugat.
Tu ora sei mono sim e con nougat. Per avere dual sim tu devi fare questa operazione. Prima rollback, poi esegui la procedura di 7slevin e tieni pronta la C432B160, quando ti chiede di mettere l'oem info utilizza quello per dual sim e poi vai di B160, al termine ti notificherà l'ota per B370 da 2 giga e poi altri aggiornamenti. Io il mio l'ho reso dual sim con la procedura appena detta e funziona perfettamente, ora sono a B404. Suerte
Ti ringrazio per la dritta, sperando vada tutto per il meglio senza blocchi o brick :laughing:
Scusate ma una volta passato da mono a dual sim come fa a funzionare se nativamente ha solo un imei?
Lo so infatti ho chiesto scusa.. Cm grazie mille x l'informazione
Buongiorno, Volevo chiedere se qualche buon'anima mi spiega o mi fornisce il link sul come trasformare il P9 Lite no brand da mono sim a dual sim. La procedura comporta la perdita dei dati? E sopratutto gli aggiornamenti continuano ad essere attivi anche dopo questa conversione? Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi utili indicazioni. Buona serata a tutti.
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto il post, ma però non ho trovato nulla che fa al caso mio almeno credo.
Premesso questo , io ho un P9lite che avevo a suo tempo sbrandizzato da tim, attualmente ho su la versioneVNS-L31C432B381.
La mia domanda è questa: per trasformarlo in dual sim devo inserire prima il file oeminfo e poi il firmware del dual sim, oppure basta solo che installo il file OEMINFO senza metterci sul il firmware del dual?
Immagino però che per il dual la versione dovrebbe essere la B380 finale. Se cosi fosse dopo aver installatao oeminfo dovrei rinstallarci anche questa versione giusto?
Il tutto sempre installando prima TWRP?
Grazie per l'aiuto
Come fare per sbloccare bootloder del P9 lite????
perchè vorrei convertirlo da mono sim a dual sim.
Grazie
Ciao! Devi usufruire di un servizio a pagamento, DC Unlocker.
Il costo si aggira sui 4 euro. Per il 90x100 dei casi funziona ma in rete sono stati segnalati dei casi di incompatibilità.
Per quanto riguarda la "trasformazione" ricorda che hai solo 1 codice IMEI.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Ho un P9 Lite brandizzato Wind (firmware originale VNS-L31C113B367). Ho seguito la procedura di debrand e ho deciso di abilitare la seconda sim. Così facendo ho potuto installare il firmware B160. Ora però il telefono non trova alcun aggiornamento via OTA, mentre sull'applicazione HiCare esiste un'opzione di aggiornamento per utenti tester in cui viene citata la versione B370, ma al momento dell'accettazione mi dice che non è possibile connettersi al server.
Ho quindi provato a scaricare manualmente l'aggiornamento B370 e installarlo tramite dload, ma si blocca al 5% dicendomi che il software non è compatibile. Ho anche provato ad aggiornarlo tramite HWOTA ma si blocca poco dopo la verifica dei pacchetti.
Dove sto sbagliando?
credo che tu debba togliere il root e richiudere il bootloader....e poi riprovare l'aggiornamento manuale. (ma sono arrugginito in materia per passaggio ad altro telefono)
Si blocca perchè i firmware di Nougat non possono essere installati col metodo dload (eccezion fatta per quelli di servizio).
Se hai il codice di sblocco, sblocca nuovamente il bootloader, installa una TWRP per Marshmallow, visto che sei sulla versione b160 e utilizza direttamente la TWRP per l'installazione del firmware (se ottieni gli errori 7 e 9 ignorali).
NB: Il passaggio da Marshmallow a Nougat in manera normale, sui dispositivi Huawei P9 Lite avviene tramite l'app HiCare
Ho seguito il tuo consiglio ed installato la versione B370 tramite TWRP. Durante l'installazione dei due (unici) pacchetti "update.zip" e "update_data_full_VNS-L31_hw_eu.zip" mi ha dato due errori "Failed to mount '/cust' (Invalid argument)" e "Failed to mount '/system' (Invalid argument)". Nonostante tutto sembra che li abbia installati, ma ora sotto informazioni del telefono leggo "NRD90M test-keys" e ho notato che alcune funzionalità di base (come la tastiera) risultano mancanti o non funzionanti.