CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 420
Discussione:

[Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    [Huawei P9Lite] - GUIDA - Debrand P9Lite modelli VNS L11/L31

    Come sbrandizzare il P9Lite per i modelli VNS-L11 e VNS-L31

    PREMESSA

    Come da titolo con questa guida voglio illustrarvi un metodo abbastanza facile e rapido per poter debrandizzare il vostro terminale. La guida è rivolta prevalentemente ai modelli VNS-L11 cioè la variante SingleSim del VNS-L31, che comprende praticamente tutti i P9Lite italiani con il brand (Vodafone, Tim, 3, Wind). Il VNS-L31 DualSim per "definizione" non è mai brandizzato, comunque potete con la guida passare dal DualSim al SingleSim e viceversa.
    *In italia sono commercializzati solo quei due modelli e solo essi usufruiscono della garanzia italiana per questo tratto solo loro. I modelli VNS-L21 DualSim e SingleSim (VNS-L01) non usufruiscono della garanzia italiana. Per quest'ultimi dovete recarvi in qualche paese dell'Est Europa e, forse, qualche centro nel Nord Europa. In italia l'assistenza è a pagamento.

    NB. Date un'occhiata alla parte delle FAQs se, durante la procedura, trovate degli errori o perlessità!


    DOWNLOAD

    Link Guida --> Clicca Qui


    FAQs

    - L'errore più frequente che molti di voi commettono è quello di scambiare il "numero di serie" (build version) VNS-L31CxxxBxxx con il "numero di serie" (S/N serial number) xxxxxxxxxxxxxxxx ( 16 cifre alfanumeriche). Ai fini dell'ottenimento del codice di sblocco a voi servirà il S/N, quindi le 16 cifre alfanumeriche che troverete in: impostazioni > info sul telefono > stato, oppure potete trovarlo nella scatola originale del P9Lite, oppure ancora, potete reperirlo subito dopo aver collegato il telefono al PC nella modalità "fastboot & rescue mode". Al primo comando che immetterete e cioè fastboot devices, vedrete a schermo il S/N del vostro telefono seguito dalla sigla fastboot.

    - La guida è stata fatta per sbrandizzare i P9Lite che riportano come numero versione:
    VNS-L31C55B160 --> Ultimo aggiornamento brand Tim
    VNS-L31C02B125 --> Ultimo aggiornamento brand Vodafone
    VNS-L31C113B150 --> Ultimo aggiornamento brand Wind
    VNS-L31ITAC555B160 --> Ultimo aggiornamento brand 3
    Vanno bene anche le versioni precedenti di tali brand, anche se il mio consiglio è di aggiornare all'ultima versione del proprio brand e dopo proseguire con la sbrandizzazione.

    - Se per caso dovesse capitare che l'installazione del firmware si blocca al 99% segnalando un errore, non preoccupatevi, vi basta eseguire un hard reset da recovery per rimediare e successivamente, a vostra discrezione (se non lo fate non cambia niente), reinstallare il firmware nuovamente (questa seconda volta completerà).
    Di norma la guida dovrebbe terminare con un hard reset automatico, se questo non accade, dovete provvedere manualmente entrando in recovery (scollegate il telefono dal PC, spegnetelo e accendetelo tenendo premuto i tasti VOL+ e POWER finchè non entrare in recovery)
    Ultima modifica di 7Slevin; 16-03-17 alle 00:15

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    aaasss10 (06-08-20),Andunedhel (10-04-17),autop (15-03-17),ciupa (06-04-17),DreamReaper (17-08-18),Enrigiodani (10-06-17),gabrisduck (11-03-17),MacMaxi (18-05-17),meraviglia70 (13-03-17),oktay (19-05-17),Papagnol (19-03-17),savandroid (11-03-17),SimoneM1 (07-04-17),Zefiro1980 (15-10-17),ZioDJSub (15-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bene @7Slevin,
    ottimo lavoro. Terrò questa bellissima guida se avrò le intenzioni per sbrandizzare il mio P9 lite.
    Spero di non dilungarmi ma dopo 1 mese dall'invio in assistenza è ritornato brandizzato Tim (VNS L31-C55B160).
    Dopo 1 mese di vita, forse per qualche manovra sbagliata, mi son visto installare un nuovo firmware (VNS L31-C900B161) e dopo alcuni impennamenti decisi di fare un hard reset. Al riavvio e l'installazione la procedura si fermava alla pagina delle autorizzazioni, configurazione Wi-Fi e si bloccava. Ritornato dall'assistenza da VA, sempre con il fw C900B161, molte applicazioni si bloccavano. Neanche il call center che rispose dalla Romania riuscì a risolvere la problematica. Quindi nuovamente in assistenza ad un altro centro di MI.
    Adesso è tra le mie mani con il fw originale brand Tim e sembra tutto funzionare a meraviglia.
    Forse mi converrà attendere Nougat, timoroso di manovre sbagliate nel debrand.
    Complimenti per la guida.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato savandroid per il post:

    Aníkitos (11-03-17),oktay (19-05-17)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savandroid Visualizza il messaggio
    Bene @7Slevin,
    ottimo lavoro. Terrò questa bellissima guida se avrò le intenzioni per sbrandizzare il mio P9 lite.
    Spero di non dilungarmi ma dopo 1 mese dall'invio in assistenza è ritornato brandizzato Tim (VNS L31-C55B160).
    Dopo 1 mese di vita, forse per qualche manovra sbagliata, mi son visto installare un nuovo firmware (VNS L31-C900B161) e dopo alcuni impennamenti decisi di fare un hard reset. Al riavvio e l'installazione la procedura si fermava alla pagina delle autorizzazioni, configurazione Wi-Fi e si bloccava. Ritornato dall'assistenza da VA, sempre con il fw C900B161, molte applicazioni si bloccavano. Neanche il call center che rispose dalla Romania riuscì a risolvere la problematica. Quindi nuovamente in assistenza ad un altro centro di MI.
    Adesso è tra le mie mani con il fw originale brand Tim e sembra tutto funzionare a meraviglia.
    Forse mi converrà attendere Nougat, timoroso di manovre sbagliate nel debrand.
    Complimenti per la guida.
    Da quello che hai descritto sembra che tu abbia installato il firmware VNS-L31C432B161 sopra il firmware VNS-L31C55B160 senza effettuare il cambio di oeminfo e quindi ti sei ritrovato nella versione VNS-L31C900B161. Per ritornare al tuo vecchio brand ti bastava installare il firmware della tim VNS-L31C55B160 sopra il firmware VNS-L31C900B161.
    E' successo a tanti in passato, per questo esiste la pagina: https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-ita.html
    L'unico brand sul quale bisogna seguire delle procedure più complicate per tornare indietro è la Vodafone per il semplice motivo che non esiste un firmware completo VNS-L31C02B125

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 7Slevin per il post:

    MacMaxi (18-05-17),savandroid (11-03-17)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora una domanda il mio modello è VNS-L31C113B150 andrebbe bene se scarico questa versione VNS-L31C432B161 ??? please help me
    Ultima modifica di Aníkitos; 12-03-17 alle 19:05

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Onoppo Visualizza il messaggio
    Ora una domanda il mio modello è VNS-L31C113B150 andrebbe bene se scarico questa versione VNS-L31C432B161 ??? please help me
    Si va benissimo anzi proprio sul brand wind che ho effettuato i test.
    Comunque giusto per precisare il modello è VNS-L31 (nel tuo caso single sim quindi volendo si potrebbe chiamare anche VNS-L11), la regione o brand è C113 e cioè Wind, il numero dopo è la versione del firmware B150 che cambia in base al brand.
    Il tuo obbiettivo è proprio quello di cambiare il brand/regione e cioè la parte intermedia da C113 a C432. Il modello rimarrà comunque invariato e quindi sempre VNS-L31. La versione beh dipende dalla regione/brand che nel nostro caso, quello europeo no brand, come ultimo aggiornamento ufficiale, ha rilasciato la B161.
    In sintesi la guida è stata fatta per sbrandizzare appunto quei P9Lite che riportano come numero versione:
    VNS-L31C55B160 --> Ultimo aggiornamento brand Tim
    VNS-L31C02B125 --> Ultimo aggiornamento brand Vodafone
    VNS-L31C113B150 --> Ultimo aggiornamento brand Wind
    VNS-L31ITAC555B160 --> Ultimo aggiornamento brand 3
    Ovviamente va benissimo per qualsiasi altra versione con android6 ed emui4.1 di quei 4 modelli e brand.

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A onor di cronaca....guida eseguita su p9-lite Vodafone b123 ....telefono bloccato in fastboot (il pc lo vede come fastboot 2.0) ....non va nulla e schermo nero ,unica cosa posso fleshare alcune partizioni da fastboot ( già provato con vari system.img , boot.img, ecc ma niente)...alcuni dicono che l unica soluzione é usare dc phoneix o roba simile..cmq per ora in assistenza...che ne pensate? Soluzioni?

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciupa Visualizza il messaggio
    A onor di cronaca....guida eseguita su p9-lite Vodafone b123 ....telefono bloccato in fastboot (il pc lo vede come fastboot 2.0) ....non va nulla e schermo nero ,unica cosa posso fleshare alcune partizioni da fastboot ( già provato con vari system.img , boot.img, ecc ma niente)...alcuni dicono che l unica soluzione é usare dc phoneix o roba simile..cmq per ora in assistenza...che ne pensate? Soluzioni?
    Non penso tu abbia eseguito la procedura interamente e ti sei trovato con schermo. La parte del modding inizia dal momento in cui colleghi il telefono al pc e ho fatto vedere come viene riconosciuto e cosa dovresti vedere scritto sul telefono. Se non riscontri quei casi è ovvio che nn puoi fare niente di conseguenza non puoi nemmeno brickare. Se il tuo telefono non si accende più o ha altri problemi, di sicuro non è dovuto alla guida.
    Dovresti spiegarmi bene cosa hai fatto prima e che problemi ha il telefono. Infine dovresti correggere i tuoi driver fastboot, evidentemente hai installato qualcos'altro prima che crea disturbi.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Non penso tu abbia eseguito la procedura interamente e ti sei trovato con schermo. La parte del modding inizia dal momento in cui colleghi il telefono al pc e ho fatto vedere come viene riconosciuto e cosa dovresti vedere scritto sul telefono. Se non riscontri quei casi è ovvio che nn puoi fare niente di conseguenza non puoi nemmeno brickare. Se il tuo telefono non si accende più o ha altri problemi, di sicuro non è dovuto alla guida.
    Dovresti spiegarmi bene cosa hai fatto prima e che problemi ha il telefono. Infine dovresti correggere i tuoi driver fastboot, evidentemente hai installato qualcos'altro prima che crea disturbi.
    Telefono vergine per quello spedito al volo in garanzia...cmq nulla tutto liscio fino al 99% poi schermo nero e basta...la cosa strana é che in fastboot lo vedo ma in adb no...tutte le schermate corrispondevano quindi non ho avuto errori di risposta dal terminale...i driver adb/fastboot li ho presi da xda...il firmware era il b151 stock...cmq é il secondo brend vodafone che mi crea problemi...giuro é la prima volta che mi capita un brick in 15 anni di modding...ci sono rimasto malissimo

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciupa Visualizza il messaggio
    Telefono vergine per quello spedito al volo in garanzia...cmq nulla tutto liscio fino al 99% poi schermo nero e basta...la cosa strana é che in fastboot lo vedo ma in adb no...tutte le schermate corrispondevano quindi non ho avuto errori di risposta dal terminale...i driver adb/fastboot li ho presi da xda...il firmware era il b151 stock...cmq é il secondo brend vodafone che mi crea problemi...giuro é la prima volta che mi capita un brick in 15 anni di modding...ci sono rimasto malissimo
    Che vuol dire schermo nero? Il telefono non dà alcun segno di vita, non si accende, non si spegne, niente logo? Se questo è il caso allora sei capitato in un hard brick.
    Tutto strano se hai fatto tutto come da manuale in quello che ho scritto e usato quei file.
    Per curiosità mi segnali i link da cui hai scaricato il materiale?
    Poi perchè hai flashato singolarmente le varie immagini?
    Per un hard brick dovresti aver sovrascritto i file che permettono l'accensione e parlo di preloader e bootloader. La mia guida non porta a questo.
    Hai VNS-L31C02B123 o VNS-L21C02B123?
    Ultima modifica di 7Slevin; 14-03-17 alle 18:13

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7Slevin Visualizza il messaggio
    Che vuol dire schermo nero? Il telefono non dà alcun segno di vita, non si accende, non si spegne, niente logo? Se questo è il caso allora sei capitato in un hard brick.
    Tutto strano se hai fatto tutto come da manuale in quello che ho scritto e usato quei file.
    Per curiosità mi segnali i link da cui hai scaricato il materiale?
    Poi perchè hai flashato singolarmente le varie immagini?
    Per un hard brick dovresti aver sovrascritto i file che permettono l'accensione e parlo di preloader e bootloader. La mia guida non porta a questo.
    Hai VNS-L31C02B123 o VNS-L21C02B123?
    VNS L31.... L'unico link diverso é quello del firmware che però onestamente non ricordo, ma prendo tutto da xda come sempre...in pratica il telefono non si spegne...al max riavvia sempre in fastboot...la schermo é nero nel senso che non si accende proprio....capisco che é in modalità fastboot perché attaccandolo al pc dal terminale vedo il seriale del telefono...il resto é scritto su inutile ripetere...
    Sembra che l installazione non si completi: ho notato che i permessi di root non ci sono più mentre il bootloader rimane sbloccato...ammetto di averle provate quasi tutte...non è strano é stranissimo

    Le img le ho fleshate singolarmente dopo il brick in quanto nel primo avevo risolto cosi
    Ultima modifica di ciupa; 14-03-17 alle 18:32

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy