CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

dopo il root ..il loop :((

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    penso di aver fatto il root!! perchè con un app :root cheker mi dice che ho il root!! ho altre due domande
    1) è necessario che scarichi e instali il firmwere e oem anche se il mio tel è no brand e mi dice che quel firmwere è uguale?
    2) perchè anceh avendo il root non riesco a disinstallare per esempio le app di google che mi sono trovato di serie nel cell,..? mi dice impossibile disinstallare le app di sistema!
    1) No.

    2) Devi usare un gestore files esterno dedicato. Dedicato nel senso abbia tra le opzioni la possibilità di scrivere e modificare il Sistema. Opzione da abilitare manualmente ed alla quale dovrai concedere i permessi.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 186 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzobf Visualizza il messaggio
    penso di aver fatto il root!! perchè con un app :root cheker mi dice che ho il root!! ho altre due domande
    1) è necessario che scarichi e instali il firmwere e oem anche se il mio tel è no brand e mi dice che quel firmwere è uguale?
    2) perchè anceh avendo il root non riesco a disinstallare per esempio le app di google che mi sono trovato di serie nel cell,..? mi dice impossibile disinstallare le app di sistema!
    1) Se il cell si avvia e hai quel firmware non devi fare nient'altro.
    2) Dovresti avere un app chiamata supersu installat sul cell e se la avvii dovrebbe aprirsi e funzionare altrimenti ti dirà che manca il file "su" e non partirà. Per togliere le app di sistema devi scaricare altre app che rimuovono tali con i permessi root. Un esempio: cerca sul playstore System app remover (ROOT) al primo avvio gli devi concedere i permessi root e poi potrai disinstallare anche le app di sistema.
    Altro metodo più manuale, sarebbe quello di scaricare un gestore file con i permessi root (topo root explorer) e andare a trovare le cartelle di sistema di conseguenza disinstallare quelle che ritieni superflue. Con questo metodo però rischi di cancellare file importanti per il cell, quindi usare solo se si sa quello che si fa.

    edit: ora ho notato che ti avevano già risposto. Puoi ritenere entrambe valide come risposta, tanto portano alla stessa soluzione.
    Ultima modifica di 7Slevin; 08-12-16 alle 18:18

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a entrambi... ci proverò quanto prima. volevo anche dire che per quanto riguarda il "loop" di cui ho scritto inizialmente, ne ho trovato la risposta nella guida che 7slevin mi ha postato..(nel link di cui sopra per far il root) ....magari dovesse servire a qualcun'altro che legga questo post e avesse avuto il mio stesso problema.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy