Forse aveva un root o non è un p9 lite
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Forse aveva un root o non è un p9 lite
Ciao! Sono "l'altro dispositivo". Non ho il P9 lite ma un Mediapad M3 (Kirin 950 e 4 Gb ram) Ho effettuato tramite FF 2 aggiornamenti OTA, dalla 006 alla 008 e poi alla 009. Infine, sempre con FF ho installato Nougat. Questo a titolo di cronaca e perchè sono stato chiamato in causa.
Controllate se così va. Grazie
Spoiler:
Sinceramente non capisco cosa hai fatto esattamente nel video. Forse spiegato a parole andrebbe meglio
eh, ma non si capisce bene la procedura.
Provo a vederla al pc
EDIT: se non ho capito male ha disattivato il wifi. Bah......
Chi vuole avere successo al 100% può scaricare i files tramite Firmware Finder ed installarli, uno dopo l'altro, con TWRP.
Perché si continua ad attribuire a Firmware Finder il problema del TEST-KEYS è per me un mistero.
Come ormai vado ripetendo da tempo, il problema TEST-KEYS è causato da una parziale installazione (a volte capita anche con UPDATER ufficiale).
Alcuni firmware (Android 6 maggiormente) sono composti da un solo file. Questi Firmwares non possono quindi risentire del problema.
Altri Firmwares (Android 7 prevalentemente) sono composti da 2 o 3 files. E qui sì che si può avere il problema.
Analizzando i files:
Il primo (update.zip) contiene il sistema operativo nudo e il suo build.prop ha come indicazione appunto TEST-KEYS;
Il secondo file (nel caso di soli due files) è quello che contiene le apps aggiunte e le personalizzazioni del modello. Il local.prop andrà quindi a correggere il build.prop precedente con le informazioni corrette.
Nel caso i files siano 3, nel terzo troveremo le apps mentre nel secondo le personalizzazioni riguardanti il modello.
Quindi, concludendo, i files sono tutti importanti e necessari.
Se viene fatta una installazione non completa sorgerà il problema, in caso contrario tutto filerà liscio.
Spero che la si smetta di dare false informazioni, soprattutto senza prima analizzare e verificare il contenuto dei files.
Come ho ottenuto queste informazioni (dato che la rete è piena di falsità)?
Semplicemente scaricando i files, estraendo il contenuto, convertendo i files Update.app, analizzando le varie cartelle.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Ma con ff si perde comunque la garanzia?
Ho letto di gente che ha usato ff con un p9 lite brandizzato tim,sapete se e' possibile?
@millo1978 ottima analisi.
Due domande:
1- Twrp può anche installare pack stock non adattati?
2- quindi tramite proxy bisognerà eseguire più installazioni iniziando da update.app(testkeys), giusto? Hai testato anche questo metodo?
Vediamo di chiarire così robby aggiorna la guida
Il discorso garanzia è sempre lo stesso. Se tu mandi in assistenza lo smartphone per problemi software l'assistenza, andando a fare le sue analisi, se trova bootloader sbloccato ecc ti farà pagare altrimenti no.
Nel caso di problemi hardware l'assistenza al 99% non lo caga il software ma va direttamente a operare sul componente.