Visualizzazione stampabile
-
Comunque su p9 lite senza modifiche updater dice che il pacchetto non è autorizzato.....
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesconando
Comunque su p9 lite senza modifiche updater dice che il pacchetto non è autorizzato.....
Ecco, infatti la situazione che volevo sbloccare era questa.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ecco, infatti la situazione che volevo sbloccare era questa.
Penso che non sia possibile farlo senza una modifica al terminale. Meglio aspettare che arrivi su updater
-
Quote:
MichelangeloR28
Il discorso garanzia è sempre lo stesso. Se tu mandi in assistenza lo smartphone per problemi software l'assistenza, andando a fare le sue analisi, se trova bootloader sbloccato ecc ti farà pagare altrimenti no.
Nel caso di problemi hardware l'assistenza al 99% non lo caga il software ma va direttamente a operare sul componente.
Capisco,beh,a me quello che piu' da paura sono i problemi hw onestamente,comunque esiste una guida per usare il metodo di millo?
-
Io ho installato la B370 (Android 7...2 files) con TWRP dopo averla scaricata con FF. Un file dopo l'altro in sequenza.
Poi son tornato alla B170 (Android 6... File unico) semplicemente estraendo il file Update.app ed inserendolo nella cartella dload (metodo dei 3 tasti).
Niente Rollback o procedure inutili.
Non ho mai provato ad installare i pacchetti composti da due o tre files tramite cartella dload proprio perché non ho idea di come possa avvenire.
Prendendo come esempio il firmware B380...
Ci sono 3 files...
Nel primo zip troviamo un file UPDATE.APP ...
Nel secondo zip un altro UPDATE.APP e una cartella...
Nel terzo una cartella...
Come procedere con metodo dload? Non ne ho idea.
Se non viene installato il secondo file avremo il test-keys...
Se non viene installato il terzo file mancheranno alcune apps tra cui la tastiera.
Quindi evitiamo problemi installando in sequenza i tre files tramite TWRP.
Io così non ho mai avuto problemi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Ok @millo1978 ottima notizia twrp che installa anche i pack stock. Quindi in situazione di bootloader sbloccato+twrp non ci sono problemi 👍🏼
-
Quote:
millo1978
Io ho installato la B370 (Android 7...2 files) con TWRP dopo averla scaricata con FF. Un file dopo l'altro in sequenza.
Poi son tornato alla B170 (Android 6... File unico) semplicemente estraendo il file Update.app ed inserendolo nella cartella dload (metodo dei 3 tasti).
Niente Rollback o procedure inutili.
Non ho mai provato ad installare i pacchetti composti da due o tre files tramite cartella dload proprio perché non ho idea di come possa avvenire.
Prendendo come esempio il firmware B380...
Ci sono 3 files...
Nel primo zip troviamo un file UPDATE.APP ...
Nel secondo zip un altro UPDATE.APP e una cartella...
Nel terzo una cartella...
Come procedere con metodo dload? Non ne ho idea.
Se non viene installato il secondo file avremo il test-keys...
Se non viene installato il terzo file mancheranno alcune apps tra cui la tastiera.
Quindi evitiamo problemi installando in sequenza i tre files tramite TWRP.
Io così non ho mai avuto problemi.
Ti ringrazio,sai se e' possibile utilizzare questa procedura anche su un brandizzato tim?
-
La procedura dovrebbe valere per qualsiasi telefono, di questa e di altra marca, brand e no-brand.
Però non avendo testato su altri dispositivi (avendo solo il mio L21 Dual Sim no-brand) non posso ovviamente confermare.
-
Al momento non siamo solo noi ad avere problemi con l'installazione versione.... 380/381 ma anche altri utenti su vari forum, anche esteri...
Quindi credo sia il caso di aspettare...
Se qualcuno prova e ci riesce...postasse il suo metodo...
Grazie
-
Quote:
tonyroma
Al momento non siamo solo ad avere problemi con l'installazione versione 380/381 ma anche altri utenti su vari forum, anche esteri...
Quindi credo sia il caso di aspettare...
Se qualcuno prova e ci riesce...postasse il suo metodo...
Grazie
Millo ha postato una sua guida,mi chiedo pero' per chi come me ha un brandizzato,se conviene fare direttamente il debrand e poi procedere con l'aggiornamento,tanto visto che comunque si perde la garanzia....