Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilred
ok. ho trovato i files. ma adesso come procedo??? sto provando via fastboot ma non mi installa la recovery perche' frp e' bloccato. soluzioni??? grazie
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Qui c'è un ottimo tool che fa di tutto e di più.
Altrimenti, per avere tutto automaticamente, riprova a scaricare con metodo Proxy che manda all'updater, ma assicurandoti che questa volta vengano scaricati tutti i files (circa 2Gb).
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
millo1978
https://forum.xda-developers.com/hua...oader-t3432873
Qui c'è un ottimo tool che fa di tutto e di più.
Altrimenti, per avere tutto automaticamente, riprova a scaricare con metodo Proxy che manda all'updater, ma assicurandoti che questa volta vengano scaricati tutti i files (circa 2Gb).
ieri ho perso mezza giornata per niente. risbloccato bootloader,rifatto root, trovato e installato i 2 file, messo sia recovery twrp che revolution. in fase di installazione del file update 1.2 gb dava alcuni errori con quello data full nessun errore. si avvia il telefono e niente tastiera. ho provato a caricare anche prima la b371 e dava comunque errori e poi non si avviato piu', cosi ho rimesso la b161. adesso riprovo col metodo della guida, se non va lo lascio cosi e non se ne parla piu'.
-
Io con la twrp per Android 6 (questa va usata se si è con Android 6) non ho avuto alcun errore installando prima update.zip da 1,25Gb e poi l'altro zip da 700mb circa.
Come dico sempre, bisogna fare le operazioni con la calma e seguendo alla lettera le indicazioni.
-
Quote:
millo1978
Si confonde un'installazione incompleta (a volte per colpa dell'updater che notifica ad alcuni solo mezza Versione) con una versione buggata.
(quella da 1,25gb è incompleta)
Android 7 non ha problemi di mancanza di applicazioni e di versione test-keys.
L'importante è fare un'installazione completa.
Di sistemi d'installazione ce ne sono vari e sono tutti validi.
Usa quello che più ti è comodo.
Per rispondere alla tua ultima domanda...
La risposta la dai tu stesso nel tuo ultimo paragrafo.
Perché quindi non ti è chiaro?
Non mi è chiaro 😂
P.S.: lascia perdere la versione B381... impossibile da installare.
Al massimo usa la B371
Come mai la 381 è impossibile da installare?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Due messaggi prima di quello da te quotato indica la risposta alla tua domanda 😉
Buona ricerca (amo la caccia al tesoro 😁)
-
Pare che FF non funzioni con Emui 5 (lo sviluppatore dell'app così scrive su xda) e non si capisce se e come saprà risolvere...
-
Quote:
millo1978
Io con la twrp per Android 6 (questa va usata se si è con Android 6) non ho avuto alcun errore installando prima update.zip da 1,25Gb e poi l'altro zip da 700mb circa.
Come dico sempre, bisogna fare le operazioni con la calma e seguendo alla lettera le indicazioni.
sono anni che smanetto quindi qualche cosa la so' pure io. comunque il problema c'era sia con twrp per il 6 che per il 7, quindi il problema era la rom in se. provato col metodo della guida e adesso e' ok. pero' ho notato una cosa strana, se cercavo di scaricare la b371 risultava essere per L11, mentre la b370 per L-31. infatti ho installato la 370.
-
Che firmware avevi in precedenza? Hai indicato B161.
Hai un Single o Dual Sim?
Secondo me hai messo il firmware sbagliato...o ora o prima...a te la scelta 😁
Ho scritto più volte la differenza tra L11 e L31 (modelli con 3gb di RAM) ed anche tra L01 e L21 (modelli con 2gb di RAM).
Aver esperienza di modding su altri terminali vuol dire ben poco. Anch'io avevo esperienza su Samsung, ma Huawei è un mondo differente.
In questi mesi ho letto tanto e cercato di capire questo nuovo mondo. Ed è quello che ho consigliato anche a te, per evitare di farti rimanere con un bel fermacarte di marca.
Io tutt'ora leggo tanto e quotidianamente mi informo sul mondo del modding per Huawei.
Nessuno può sapere tutto a priori ;)
-
Salve a tutti,
vi riporto la mia esperienza sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un huawei p9 lite dual sim
Un mese fa quando è uscito l'aggiornamento a Nougat preso dalla foga sono corso su HiCare per fare l'update (perché sull'updater non mi spuntava), ho scaricato e installato un file da 1.29 GB, il risultato è stato: test-keys
Successivamente ho provato a fare il rollback usando i due file presi dal sito ufficiale ma non è cambiato niente.
Contatto l'assistenza e fornendogli l'imei mi dicono che il mio smartphone è brandizzato Vodafone, io ero convinto fosse no-brand!
Poco tempo fa un utente mi ha suggerito di scaricare con Firmware Finder il firmware per p9 brand vodafone vns-l31c02 e installare quello col metodo ddload.
Voi che consigli avete da darmi?
-
Quote:
macijeep
Per sistemarlo devi in qualsiasi caso flashare tramite twrp lo zip oeminfo. Così come è adesso tramite ota non ricevi niente. Ti sei trovato in Ndr90m testkey perché non hai flashato tutti e due i file. Essendo dual sim, firmware finder non ti fa scaricare il file giusto tramite Ota. Io ero iscritto alla beta e ne scaricava solo una parte. Non aspettare, prima risolvi e meglio è
Salve, io ho un Huawei Nova Plus con lo stesso problema di mikealpha999...potresti piegarmi la procedura per plashare tramite twp(che sarebbe?) lo zip oeminfo??