CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Tornare a stock e aggiornare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tornare a stock e aggiornare

    Buonasera a tutti.

    Ho un piccolo problema con il mio P9 Lite VNS-L31, con su Android 7.0 e EMUI 5.0, rootato con Elite Kernel e Revolution Recovery.
    Mi è arrivato l'avviso dell'aggiornamento alla versione B381, ma quando cerco di farlo alla fine mi da' errore: da quello che ho capito, è probabile che il problema stia nella recovery custom.

    Due domande (o tre... ;-):
    1) reinstallando la recovery stock la cosa funzionerebbe? E se si c'è un modo per recuperare una recovery stock da flashare? Premetto che non ho un PC ma un Mac, e quindi non posso utilizzare i vari tool che ho trovato in giro...
    2) in giro si trova abbastanza facilmente il firmware B381 completo: installando quello anche se ho recovery e kernel non stock rischio di brickare il telefono?

    Perdonate le domande da gnubbo, ma di Android ne mastico il giusto....

    Grazie in anticipo.

    G

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandalf16 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.

    Ho un piccolo problema con il mio P9 Lite VNS-L31, con su Android 7.0 e EMUI 5.0, rootato con Elite Kernel e Revolution Recovery.
    Mi è arrivato l'avviso dell'aggiornamento alla versione B381, ma quando cerco di farlo alla fine mi da' errore: da quello che ho capito, è probabile che il problema stia nella recovery custom.

    Due domande (o tre... ;-):
    1) reinstallando la recovery stock la cosa funzionerebbe? E se si c'è un modo per recuperare una recovery stock da flashare? Premetto che non ho un PC ma un Mac, e quindi non posso utilizzare i vari tool che ho trovato in giro...
    2) in giro si trova abbastanza facilmente il firmware B381 completo: installando quello anche se ho recovery e kernel non stock rischio di brickare il telefono?

    Perdonate le domande da gnubbo, ma di Android ne mastico il giusto....

    Grazie in anticipo.

    G
    Naturalmente si. (Nel senso che blocchi il telefono). In questa parte del forum sei off topic. Il Tuo P9 lite è modificato e andrebbe trattato in modding. Sposto il tuo messaggio nella sezione opportuna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Posso rispondere solo alla domanda 2, non conoscendo il mondo Mac.

    Il firmware B381 che trovi in giro non riuscirai mai ad installarlo... risulta bloccato (errore di autenticazione).

    Se non si trovano alternative, potresti tornare ad Android 6 e poi rifare tutti i passi fino al nuovo aggiornamento.
    Come?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7848701
    Qui ho indicato una procedura svelta che ho usato più volte.

    Altrimenti puoi scaricare il firmware che hai ora tramite FF, estrarre dall'UPDATE.APP il file recovery.img e inserirlo tramite fastboot.
    Funzionerà?
    Non lo so

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie delle risposte (e perdonate il post OT).

    Purtroppo non posso usare Firmware Finder, e men che meno farmi tutto l'ambaradan del downgrade (o, come credo si chiami in robottese, rollback).
    A questo punto me lo tengo come sta, che tutto sommato mi va più che bene.

    Grazie ancora.

    G

    EDIT: grazie ad un amico che mi ha prestato il PC sono riuscito ad estrarre Recovery e Kernel stock: li ho flashati e alla fine il telefono non mi riconosceva più il codice di sblocco.
    A quel punto da Recovery ho fatto un factory reset, e una volta finito l'aggiornamento è andato a buon fine (anche se si è scaricato il firmware completo e non solo l'aggiornamento OTA).

    Comunque, tutto è bene quel che finisce bene

    Direi che si può chiudere.

    g
    Ultima modifica di gandalf16; 14-05-17 alle 01:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy