CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

huawei p9lite problema con il debug usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    GARUDA94
    Guest
    Predefinito

    huawei p9lite problema con il debug usb

    Salve a tutti! ho un problema con il mio huawei p9 lite..il telefono si accende, parte la configurazione iniziale ma non si connette a nessuna rete wifi, anzi non me lo fa proprio attivare (ne wifi ne bluetooth)! nonostante questo se metto la sim, una volta immesso il codice pin, lo smartphone invece di continuare la configurazione, torna al punto di partenza. ho provato a fare reset e hard reset, la situazione non cambia. ho provato a fare un flash del firmware tramite sd con il metodo dload ma il processo si ferma al 5% e non va piu avanti. vorrei poter fare un flash tramite fastboot ma il pc non riconosce il cellulare in quanto non ho la modalità debug usb abilitata. ho provato, premendo ripetutamente su Numero di serie in info telefono ad attivare le opzioni sviluppatore ma niente, tutto inutile, lo smartphone non da alcun segnale. attivando queste opzioni e quindi il debug usb potrei sistemare tutto..come posso fare?la versione del firmware è vns-l31c113b150 brand wind emui 4.1.1 android 6.0... vi ringrazio anticipatamente e scusate la lunghezza del messaggio..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Allora io ho provato a entrare in fastboot e rescue mode dopo avere disbilitato il debug usb e mi è entrato in un batter d'occhio ( riavvia il cell e tasto power +vol- in contemporanea). Ti dico questo perchè in questa modalità puoi sbrandizzare il cell e farlo tornare vergine. Devi seguire la guida di slevin per fare lo sbrandizzo. Secondo me questa è una soluzione ottimale e forse risolutiva.

  4. #3
    GARUDA94
    Guest
    Predefinito

    si posso usare i comandi fastboot, al comando fastboot devices il telefono viene riconosciuto ma se utilizzo altri comandi la procedura non va a buon fine. inoltre ho scaricato e seguito la guida di slevin solo che uno dei primi passi, credo fondamentali sono quelli di attivare le opzioni sviluppatore, cosa che non riesco a fare. ma c'è un modo per cancellare totalmente il sistema operativo attuale e caricarne uno stock? non ho altre idee

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ci sono due cose che vengono in mente. La prima è quella di trovare una rom identica a quella in dotazione cioè vns-l31c113b150 e riflesharla, forse sarebbe la soluzione più indolore in quanto potrebbe correggere eventuali errori. La seconda quella di fare un rollback però credo che si inchioderà a un x%, ma tentare. Se non riesci a risolvere credo che dovrai portarlo in assistenza. Suerte.

  6. #5
    GARUDA94
    Guest
    Predefinito

    Ho già provato il rollback seguendo le istruzioni sul sito huawei ma niente, la procedura da sd fallisce al 4%.. Proverò a flashare una rom b150 con metodo dload sperando tu abbia ragione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy