CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

P9 lite bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di niko95


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ora provo a flashando direttamente la b361 e vedo cosa succede...

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di tisserand


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    521

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Fossi in te proverei a flashare la rom B160/B161 a seconda se dual (pari) o mono sim (dispari).
    Ultima modifica di tisserand; 21-09-17 alle 06:32

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

    Gigiux971 (23-09-17)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao... sono giorni che leggo parti di questo forum, scarico firmware e altro, provo... ma il mio p9 lite VNS-L21 dual no brand resta bloccato! la mia ragazza voleva tornare alle impostazioni di base, ma quando ha attuato la procedura, il tel si è bloccato! stessa situazione descritta da tanti:dopo il logo parte un aggiornamento, arriva al 5% ed esce "software install failed!" ho provato tramite la scheda sd (cartella dload caricata con update) a caricare aggiornamenti... niente! non riparte! qualcuno ha voglia di aiutarmi?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida7510 Visualizza il messaggio
    ciao... sono giorni che leggo parti di questo forum, scarico firmware e altro, provo... ma il mio p9 lite VNS-L21 dual no brand resta bloccato! la mia ragazza voleva tornare alle impostazioni di base, ma quando ha attuato la procedura, il tel si è bloccato! stessa situazione descritta da tanti:dopo il logo parte un aggiornamento, arriva al 5% ed esce "software install failed!" ho provato tramite la scheda sd (cartella dload caricata con update) a caricare aggiornamenti... niente! non riparte! qualcuno ha voglia di aiutarmi?
    Nessuno???

  7. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,736
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,382 volte in 5,948 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida7510 Visualizza il messaggio
    Nessuno???
    Attendi fiducioso....

    Qui serve il parere del grande @JuJu75

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    Leonida7510 (30-08-19)

  9. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il Software Failed, nella stragrande maggioranza delle volte avviene o al 5% o al 90%.
    I due casi più frequenti:
    - Il dispositivo durante l'installazione col metodo dload è connesso al pc o alla rete elettrica.
    - Il firmware che si sta tentando di installare non corrisponde a quello presente sul dispositivo, sia che dipenda dal Cust sbagliato, o che dalla versione della Build sia inferiore.

    Ci sono dei casi in cui il messaggio può avvenire per cause hardware, per esempio, la memoria interna presenta delle partizioni danneggiate, tipo il boot o la recovery.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Leonida7510 (30-08-19),Varioflex (30-08-19)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    -no, quando faccio la procedura con la scheda sd, il tel. non lo collego ne al pc ne alla rete elettrica.
    io sospetto che la mia ragazza abbia cancellato qualche file utile durante le operazioni di pulizia, dato che è un 16gb, fa presto a riempirsi. secondo me mentre cancellava cazzate... deve aver cancellato qualcosa di utile al sistema, poi ha fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e il tel si è ingrippato.
    esiste la possibilità di recuperarlo in qualche modo?

  12. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida7510 Visualizza il messaggio
    esiste la possibilità di recuperarlo in qualche modo?
    Prima di tutto va constatato se il dispositivo entra in Recovery Mode.
    Dispositivo spento e scollegato dal pc o alimentazione elettrica.
    Premere contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non appare la schermata della recovery Mode.
    A quel punto si può provare con un ripristino; se non va, al riavvio, basta spegnere in modalità di emergenza, ovvero tenendo premuto il tasto power per un bel pò finchè il dispositivo non si spegne.

    Ora che sappiamo che il dispositivo entra in Recovery Mode, si passa al passaggio più importante. il firmware.
    Il firmware da utilizzare deve obbedire a delle regole:
    - stesso Cust del dispositivo, ovvero se no brand, C432, se brandizzato dall'operatore, trovare quello giusto.
    - stessa Build o superiore; ovvero, se il dispositivo ha una versione Build (per esempio) B300, non posso utilizzare una versione inferiore, ma uguale o superiore.
    - se si tratta di un firmware no brand, il firmware deve corrispondere alla versione della gestione delle sim. Una regoletta vuole che per i modelli più vecchiotti, Build pari corrispondano a firmware per dispositivi Dual SIM, Build dispari a firmware per dispositivi Single SIM.
    Qui una guida su come ricavare le varie informazioni se queste non è possibile averle direttamente dal dispositivo - LINK

    Una volta che sappiamo queste informazioni si passa alla ricerca del firmware, guardando prima di tuto tra quelli di servizio.
    - Si va in questa pagina https://androidhost.ru/search.html
    - Nella barra di ricerca si mette il modello del dispositivo, in questo caso VNS-L21 e in base al Cust e alla versione Build (quindi anche la versione Android) si cerca quello che può fare al caso nostro, ovvero stesso Cust e con Build uguale o superiore.
    - Una volta individuato il firmware lo si scarica e lo si installa col metodo dload.
    Qui una guida sull'installazione del firmware di servizio - LINK
    Ultima modifica di JuJu75; 31-08-19 alle 16:38

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao JuJu75,
    grazie per la disponibilità, ho provato tutto e di tutto, avevo già visto e provato le guide e i metodi che hai postato, ho comunque riprovato, adesso ti posto le foto.
    Ho avuto problemi anche solo a spegnere il telefono, dovevo farlo non tramite il pulsante laterale ma tramite il tasto nella eRecovery "Shutdown"
    Allora, per ricavare le informazioni, ho collegato il tel al pc, come hai scritto
    https://ibb.co/h7hn96q
    e quando ho aperto promp dei comandi (come amministratore), nonostante avessi scaricato la cartella platform tools, messa in C e rinominata abd... non sono riuscito ad ottenere le informazioni che cercavo, ho provato varie soluzioni, ma niente
    https://ibb.co/yVkY7n6
    ok, ho pensato che intanto potevo provare con le informazioni che ho e ricavare il firmware giusto, sono andato nella pagina che hai linkato e ho cercato il firmware, ho scritto VNS-L21 essendo no brand, ho individuato un C432, poi sapendo che è un dual, ho preso quello con il numero pari e scaricato (Huawei P9 Lite VNS-L21C432B504 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013RHT androidhost.ru.zip)
    https://ibb.co/zSQqfCB
    quando seguendo la tua guida, fatta di 3 metodi, ho provato prima il secondo metodo e poi il primo, non ha funzionato, non riesco a far finire correttamente neppure l'update....
    https://ibb.co/SB0gH1H
    https://ibb.co/LSkhPh4
    https://ibb.co/StYRrPz
    https://ibb.co/ts2zJVN
    Ho provato ancora ad andare ugualmente avanti, mi chiede una connessione wifi per scaricare l'ultima versione, ma quando metto la password del mio wifi, mi dice fallito! non so più che fare

  14. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonida7510 Visualizza il messaggio
    quando ho aperto promp dei comandi (come amministratore), nonostante avessi scaricato la cartella platform tools, messa in C e rinominata abd... non sono riuscito ad ottenere le informazioni che cercavo, ho provato varie soluzioni, ma niente
    https://ibb.co/yVkY7n6
    Assicurarsi che i driver siano stati installati- HiSuite - 15 sec adb installer
    Accertato che il dispositivo entri in Recovery Mode.
    Per entrare nella cartella adb, il comando da dare è cd C:\adb e premere Invio.
    Dopo dare i comandi così come riportati nella guida
    Spoiler:


    Visto che hai il bootloader sbloccato, ma lo sblocco del costruttore chiuso (FRP Lock), potresti provare a richiudere il bootloader se hai ancora il codice (dovrebbe resettare tutto) e vedere se riparte.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Leonida7510 (01-09-19)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy