CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi audio su p9 light

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ultimosat


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Problemi audio su p9 light

    Salve a tutti,

    avrei un problema sul mio p9 light, il volume delle casse è basso mentre in telefonata risulta buono.

    potrei capire come fare ad aumentare il volume delle casse via software o non c'è possibilità???

    NUMERO MODELLO HUAWEI VNS-L31

    NUMERO SERIE: VNS-L31C432B381

    VERSIONE EMUI 5.0

    VERSINA ANDROID: 7.0

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimosat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    avrei un problema sul mio p9 light, il volume delle casse è basso mentre in telefonata risulta buono.

    potrei capire come fare ad aumentare il volume delle casse via software o non c'è possibilità???

    NUMERO MODELLO HUAWEI VNS-L31

    NUMERO SERIE: VNS-L31C432B381

    VERSIONE EMUI 5.0

    VERSINA ANDROID: 7.0
    Premessa.
    Aumentare il volume delle casse è possibile, io stesso avevo fatto una piccola modifica per il Galaxy S5 e per il G3.
    La prima cosa da fare è controllare se la sorgente ha un volume sufficiente. In caso di mp3 basta aumentare il volume del file per ottenere un migliore risultato sullo smartphone.
    La seconda è utilizzare uno dei tanti programmini di "Volume Boost" presenti sul play store.
    La terza invece prevede una modifica allo smartphone con la conseguente richiesta del codice di sblocco del bootloader e l'acquisizione dei permessi di root.
    Fatto questo cerca sul play store --> Volume Booster o Volume+ FREE o Ultimate Volume Booster.
    Se invece sei un maniaco del modding ti vai ad editare /product/etc/audio/hi6402mixer_volumes### e con un text editor vai ad editare

    <path name="media-speaker" >
    <ctl name="S1 IL PGA GAIN" value="0" />
    <ctl name="S1 IR PGA GAIN" value="0" />
    <ctl name="HPL PGA GAIN" value="10" />
    <ctl name="HPR PGA GAIN" value="10" />
    </path>

    La stringa è a livello di esempio e varia da telefono a telefono a seconda della versione software installata.
    Ovviamente la procedura è un tantino complicata. Dopo che avrai acquisito i permessi di root potrai anche usare nelle piene funzionalità Viper for android e il Dolby Atmos.

    Come vedi le soluzioni sono tante. Devi solo sperimentare quale sarà la più adatta per te.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ultimosat


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Premessa.
    Aumentare il volume delle casse è possibile, io stesso avevo fatto una piccola modifica per il Galaxy S5 e per il G3.
    La prima cosa da fare è controllare se la sorgente ha un volume sufficiente. In caso di mp3 basta aumentare il volume del file per ottenere un migliore risultato sullo smartphone.
    La seconda è utilizzare uno dei tanti programmini di "Volume Boost" presenti sul play store.
    La terza invece prevede una modifica allo smartphone con la conseguente richiesta del codice di sblocco del bootloader e l'acquisizione dei permessi di root.
    Fatto questo cerca sul play store --> Volume Booster o Volume+ FREE o Ultimate Volume Booster.
    Se invece sei un maniaco del modding ti vai ad editare /product/etc/audio/hi6402mixer_volumes### e con un text editor vai ad editare

    <path name="media-speaker" >
    <ctl name="S1 IL PGA GAIN" value="0" />
    <ctl name="S1 IR PGA GAIN" value="0" />
    <ctl name="HPL PGA GAIN" value="10" />
    <ctl name="HPR PGA GAIN" value="10" />
    </path>

    La stringa è a livello di esempio e varia da telefono a telefono a seconda della versione software installata.
    Ovviamente la procedura è un tantino complicata. Dopo che avrai acquisito i permessi di root potrai anche usare nelle piene funzionalità Viper for android e il Dolby Atmos.

    Come vedi le soluzioni sono tante. Devi solo sperimentare quale sarà la più adatta per te.
    Grazie per la risposta,

    I volumi della musica e lo stesso volume in chiqmata sono ok quindi questo non è

    Ho provato con i vari software booster volume piccolo aumento ma distorto

    Mi rimane la terza strada il root

    Bene, da dive si inizia???

    Mi dai una dritta prr questo tel?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultimosat Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,

    I volumi della musica e lo stesso volume in chiqmata sono ok quindi questo non è

    Ho provato con i vari software booster volume piccolo aumento ma distorto

    Mi rimane la terza strada il root

    Bene, da dive si inizia???

    Mi dai una dritta prr questo tel?
    Diciamo che si comincia da qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html.

    Considerà però che il p9 lite, normalmente, ha un discreto volume sull'altoparlante. Non è che in qualche modo si è danneggiato? In quest'ultimo caso possiamo aumentare il volume quanto ti pare ma non cambierà nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy