CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Huawei P9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema Huawei P9 lite

    Salve a tutti, sono nuovo qui su questo forum. Ho un grave problema col mio Huawei P9 lite, ovvero non riesco ad eseguire alcun problema alla partizione '/data', dunque non riesco a formattare o aggiornare il cellulare, e non posso ottenere i permessi di root, testato con Kingo Root (da PC), MagiSK e SuperSU. Ho notato che posso però ripristinare i backup salvati nella memoria esterna (in quella interna non posso nemmeno salvarne), dunque mi chiedevo se fosse una buona idea cercare qualche backup su internet per P9 lite (qualsiasi versione, l'importante è che contenga i file necessari per potervi accedere). Qualcuno può aiutarmi? Scusate se non ho spiegato al meglio la situazione, se volete chiedete pure. Grazie in anticipo per la risposta

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SneerfulBike Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo qui su questo forum. Ho un grave problema col mio Huawei P9 lite, ovvero non riesco ad eseguire alcun problema alla partizione '/data', dunque non riesco a formattare o aggiornare il cellulare, e non posso ottenere i permessi di root, testato con Kingo Root (da PC), MagiSK e SuperSU. Ho notato che posso però ripristinare i backup salvati nella memoria esterna (in quella interna non posso nemmeno salvarne), dunque mi chiedevo se fosse una buona idea cercare qualche backup su internet per P9 lite (qualsiasi versione, l'importante è che contenga i file necessari per potervi accedere). Qualcuno può aiutarmi? Scusate se non ho spiegato al meglio la situazione, se volete chiedete pure. Grazie in anticipo per la risposta
    Andiamo per ordine.

    [Benvenuto]SneerfulBike[/benevenuto]

    Ho spostato la tua richiesta nella fornitissima sezione modding P9 Lite.

    Poi facciamo un passo indietro. Che versione software hai ? Hai sbloccato il bootloader? Kingroot e compagni non funzionano e se non hai la recovery TWRP neppure gli altri due.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta.
    Ho un VNS-L31C432B381. Il bootloader è sbloccato ed ho la twrp 3.1.1.0-0. Per risolvere questo mio problema (essendo che non posso eseguire alcuna operazione alla memoria interna), ho provato a installare una custom rom, ma come ho già detto non potevo accedere alla partizione '/data' ("Failed to mount '/data' (Invalid argument)" "Unable to mount storage"), così ho pensato di flashare l'oeminfo.img e custom.bin dal toolkit per VNS-L21-22-31 ma servono i permessi di root. Ho tentato di installarli (Kingo Root, SuperSU e MagiSK) ma anche qui stesso errore e dunque non si riesce ad installare nonostante la recovery riporti che l'operazione è stata effettuata con successo

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SneerfulBike Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta.
    Ho un VNS-L31C432B381. Il bootloader è sbloccato ed ho la twrp 3.1.1.0-0. Per risolvere questo mio problema (essendo che non posso eseguire alcuna operazione alla memoria interna), ho provato a installare una custom rom, ma come ho già detto non potevo accedere alla partizione '/data' ("Failed to mount '/data' (Invalid argument)" "Unable to mount storage"), così ho pensato di flashare l'oeminfo.img e custom.bin dal toolkit per VNS-L21-22-31 ma servono i permessi di root. Ho tentato di installarli (Kingo Root, SuperSU e MagiSK) ma anche qui stesso errore e dunque non si riesce ad installare nonostante la recovery riporti che l'operazione è stata effettuata con successo
    La situazione ora è più chiara. I programmi da te elencati , anche se non vanno a buon fine modificano comunque il sistema, per cui, per fare altri tentativi, devi necessariamente tornare alla condizione di partenza.
    Proverei sicuramente un Full Wipe con format data in modo che non ci possiamo più sbagliare.
    Se poi ancora non dovesse andare ... allora operiamo da fastboot.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La situazione ora è più chiara. I programmi da te elencati , anche se non vanno a buon fine modificano comunque il sistema, per cui, per fare altri tentativi, devi necessariamente tornare alla condizione di partenza.
    Proverei sicuramente un Full Wipe con format data in modo che non ci possiamo più sbagliare.
    Se poi ancora non dovesse andare ... allora operiamo da fastboot.
    Non posso fare un wipe completo, non mi dà accesso alla partizione '/data', dunque vedendo su internet ho letto che bisogna caambiare il tipo di file system. avevo f2fs ed ho modificato ad ext4, ora sto facendo un backup e dopo provo un wipe dalvik, cache, data e system. Poi ti faccio sapere subito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ha funzionato ed ho eseguito un wipe dalvik, cache, data e system. Ora ho la possibilità di installare Lineage OS, procedo?

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SneerfulBike Visualizza il messaggio
    Ha funzionato ed ho eseguito un wipe dalvik, cache, data e system. Ora ho la possibilità di installare Lineage OS, procedo?
    Certamente. Non sono un amante delle AOSP ma se per te va bene e la rom non ha criticità.... procedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente. Non sono un amante delle AOSP ma se per te va bene e la rom non ha criticità.... procedi.
    Beh ho già proceduto con l'installazione... Unico problema bootloop e devo attendere che la batteria si scarichi per poter caricare il cellulare ed accendere per poter finalmente avviare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora però, la rom non si avvia. È normale? Devo aspettare così tanto tempo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy