CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

root non mi funziona nessuna guida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root non mi funziona nessuna guida

    Ciao a tutti. Dopo aver cercato più che potevo la spiegazione al perchè non riesco ad ottenere i permessi di root sul mio p9lite,provo a chiedere gentilmente se qualcuno può aiutarmi a trovare una risposta a questo problema.

    Dopo aver sbloccato il bootloader online con un sito a pagamento vorrei ottenere i permessi di root.

    Ho visto decine di video e guide ma non riesco a farne funzionare nessuna. Ogni procedura non corrisponde a quello che appare a me.

    Premetto che sono imbranato asino ma quando dal bootloader cerco di procedere tenendo premuto volume+ mi appare solo emui con tre opzioni chiudere, riavviare o impostazioni di fabbrica e mai come nelle guide che si procede con lo sblocco.

    Ne ho provate a seguire diverse ma senza risultati

    Mi aiutate per cortesia con qualche consiglio? Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Volume Su + collegamento al pc = eRecovery

    eRecovery:


    Volume Giù + collegamento al pc = Modalità fastboot

    FASTBOOT&RESCUE MODE:


    Il root va eseguito anche in base al Sistema Operativo e alla versione di Build (VNS-L31CXXXBXXX).

    Una volta sbloccato il bootloader, va installata una TWRP (da scegliere sempre in base al Sistema Operativo)e con essa installato il file che poi sbloccherà i permessi di SuperUser (Magisk o SuperSU)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    paolo195 (28-09-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille della risposta e della gentilezza. ti confesso che non ho capito molto del discorso perchè come ho scritto sono un completo imbranato ma:

    il volume su o giù +collegamento al pc l'ho fatto e si è presentato il robottino verde con la scritta che il bootloader è sbloccato o una scritta simile

    in secondo luogo seguendo un sito a pagamento che mi ha aiutato con teamviewer , scaricando due programmini a sbloccare il bootloader (mi ha consegnato anche il codice di bootloaderda conservare) .

    da quel momento appena accendo il telefono appare una schermata che da tre opzioni uscire, saltare la schermata oppure volume su per 3 secondi....facendo questo mi fa entrare solo in emui con le tre opzioni che ho scritto nel messaggio prima mentre nelle guide su youtube appaiono altre cose dove puoi procedere con ADB,superuser etc.... quando ho scaricato TWRP, ADB etc indicavano solo VNS-L31 che è l'inizio del mio numero di serie quindi penso che sia corretto ciò che ho scaricato............però ti ripeto sono molto imbranato anche se ho abbastanza la certezza di aver operato correttamente
    Quale potrebbe essere il tutorial migliore da seguire meglio se video che mi possa accompagnare passo passo?
    grazie ancora per la gentilezza

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    La guida l'ho tradotta in maniera semplice da QUESTA del Blog di ministryofsolution.

    I passaggi sono un pò differenti, ma portano allo stesso risultato. I file li ho caricati sui server Mediafire.

    Prima di procedere, naturalmente devi installare i driver (HiSuite).

    Inoltre nè io nè il Forum Androidiani.com ci riterremo responsabili di eventuali danni al dispositivo qualora qualcosa vada storto.

    Se decidi di procedere:

    1. Scarica questi file

    Magisk manager apk

    Magisk-V16.zip

    twrp.img

    Platform tools

    2. Copia e installa Magisk Manager apk sul dispositivo.

    PS: Per l'installazione del file apk va abilitato Sorgenti sconosciute da Impostazioni > Inpostazioni Avanzate > Sicurezza

    3. Copia Magisk-V16.0.zip su una scheda SD e inserisci la scheda SD nel dispositivo spento.

    4. Estrai dal pacchetto platform tools.zip la cartella platform tools, rinominala in adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk, per esempio la C:

    PS: La partizione principale dell'Hard Disk è quella che contiene il Sistema Operativo del pc e di solito è indicata con la lettera C:
    Il percorso finale dovrebbe essere C:\adb

    5. Copia il file twrp.img nella cartella adb.

    6. Collega il dispositivo in modalità fastboot (spegnere il dispositivo, quindi tenere premuto il Volume Giù e inserire il cavo).

    7. Aprire un prompt dei comandi come Amministratore e digitare

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery2 twrp.img

    fastboot reboot

    8. Mentre si sta riavviando il dispositivo (prima che appaia il logo Huawei) premere e tener premuto il tasto Volume Su, in questo modo si entrerà nella TWRP.

    9. Rilasciare il tasto solo quando appare la schermata TWRP, dopodichè staccare il cavetto e quindi il dispositivo dal pc.

    PS: Se ciò non avviene, spegnere il dispositivo, tener premuto il tasto Volume Su e collegare il dispositivo al pc. Rilasciare il tasto solo quando appare la schermata TWRP Revolution.

    10. Una volta in TWRP, effettuare un semplice Swipe (spostando il cursore posto in basso da sinistra a destra senza spuntare nulla)

    PS: Consiglio (facoltativo) di eseguire il backup delle partizioni Boot, Data e System da Backup, prima di procedere (aiuterà a ripristinare il dispositivo in caso di problemi).

    11. Dalla schermata iniziale scegliere la voce Install, scegliere la Micro SD e selezionare Magisk-V16.0.zip; effettuare lo swipe per installare il file.

    12. Una volta finita l'installazione, riavviare il dispositivo cliccando prima sul tasto Reboot System e successivamente (molto importante) sul tasto Do Not Install.

    PS: Se dopo il riavvio, il dispositivo entra in boot loop (riavvio ciclico), entrare di nuovo in TWRP e da Wipe > Advanced Wipe effettuare solo il Wipe Cache e Dalvik Cache.

    13. Al riavvio, installa l'app Root Checker dal Play Store, per controllare che il root dispositivo sia stato rootato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    paolo195 (28-09-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie grazie e grazie domani con calma provo tutto anche se sono spaventato perché questi file e questa procedura l'avevo già provata.... ovviamente devo aver sbagliato qualcosa. Grazie per la pazienza

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Assicurati comunque che dalle Opzioni Sviluppatore sia abilitata la voce Sblocco del Costruttore.
    Inoltre, se hai PIN, codici di sicurezza, sblocco con segno grafico ecc ecc, rimuovi tutto.
    Naturalmente è importante che dalla modalità fastboot Phone e FRP devono essere nello stato Unlocked, altrimenti potresti ricevere errori durante i comandi nel prompt per l'installazione della TWRP.
    In bocca al lupo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    paolo195 (29-09-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo mille tentativi lascio un aggiornamento perchè mi sembra corretto quando si apre una discussione anche dare informazioni sulla continuazione per non lasciare chi legge senza il finale.
    Un grosso ringraziamento va a juju75 per la gentilezza e il tempo che ha dedicato a rispondermi.

    Purtroppo devo dire che non sono riuscito a combinare niente anche seguendo alla lettera tutti i passaggi

    La prima cosa strana preparando lo smartphone (dopo aver eliminato tutte le protezioni,pin,impronte sblocchi,abilitato app non sicure,etc)è stata quella di controllare che sia abilitato lo sblocco costruttore. La voce è abilitata ma risulta "velata" cioè di un grigio chiaro chiaro mentre tutte le altre sono normali.

    Il secondo problema è che tutti i link del materiale da scaricare indicati da juju75 non funzionano perchè appare la scritta che il sito non permette più download di programmi pericolosi......sono allora andato a scaricarmeli da altri siti ma non ho trovato nessuna descrizione per sapere se sono "adatti" al mio tipo di dispositivo.

    quindi seguendo alla lettera le indicazioni della guida sono arrivato fino all'inserimento del comando cd C:\adb

    fastboot flash recovery2 twrp.img

    fastboot reboot

    mentre ero pronto a tenere premuto volume su il dispositivo si è acceso impedendomi di fatto tutto il resto

    ho quindi provato allora a seguire il secondo suggerimento tenendo premuto il volume su e collegando al pc ma appare solo la schermata del robottino verde che dice unlocked ma non permette di fare niente...
    se invece all'accensione quando mi appare la schermata che il dispositivo ha il bootload sbloccato tengo premuto i tasto volume su vado su emui ma mai su twrp....

    facendo lo stesso con volume giù non succede niente ma semplicemente si accende lo smartphone

    provato mille volte..mille varianti ma non riesco a combinare niente. La cosa che mi fa più rabbia è che ho seguito alla lettera la guida.

    Le cose che potrebbero essere la causa secondo me , e che non so come modificare sono:

    il fatto che lo sblocco costruttore sia abilitato ma "annebbiato"e

    le cose che ho scaricato essendo le ultime versioni probabilmente non sono corrette.

    mah è proprio fastidioso

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ho scaricato i file e ho creato un pack, caricato stavolta su Mega (Mediafire ogni tanto lo fa questo scherzetto, ma secondo me per venderti un antivirus, BitDefender).

    Pack P9 Lite - LINK

    Al suo interno troverai una cartella con il file.img della twrp, l'app di MagiskManager e il file .zip di Magisk.

    Per quanto riguarda il fatto che il pulsante Abilita sblocco di fabbrica non sia abilitabile, vuol dire che quando è stato sbloccato il bootloader era spento. Quindi per riparare questo problema, bisognerebbe richiudere il bootloader, abilitarlo e risbloccare il bootloader.

    Per entrare in TWRP con questa installata nella sezione eRecovery (recovery2), tieni il dispositivo spento, premi il tasto Volume SU e collega il dispositivo al pc. Rilascia i tasti solo quando appare la schermata della TWRP.

    EDIT: Per ribloccare il bootloader, devi seguire gli stessi passaggi per lo sblocco solo che il comando da dare in fastboot mode sono:

    fastboot oem relock codicedisblocco.

    Una volta ribloccato il bootloader (ti ricordo che il dispositivo si ripristina nuovamente ai dati di fabbrica, quindi perderai tutti i dati, fai un backup prima) dalle Opzioni Sviluppatore, abilita lo Sblocco del costruttore e ripeti la procedura di sblocco cootloader col comando

    fastboot oem unlock codicedisblocco
    Ultima modifica di JuJu75; 07-10-18 alle 12:15

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    paolo195 (07-10-18)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la gentilezza ma l'odissea non ha fine
    dopo aver fatto tutto alla lettera nel prompt dei comandi come amministratore, scrivendo il comando che mi hai indicato esce la scritta "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
    mamma mia....

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo195 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la gentilezza ma l'odissea non ha fine
    dopo aver fatto tutto alla lettera nel prompt dei comandi come amministratore, scrivendo il comando che mi hai indicato esce la scritta "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
    mamma mia....
    1. Scarica il platform tools.zip, estrai la cartella platform tools che è contenuta in esso e rinominala in adb.

    2. Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'Hard Disk del pc, per esempio C: (il percorso dovrebbe essere C:\adb)

    3. Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot: da telefono spento, tieni premuto il tasto Volume Meno e collegalo al pc. Rilascia il tasto Volume solo quando appare la schermata FASTBOOT&RESCUE MODE. Già da questa schermata dovresti poter conoscere lo stato del bootloader e dello Sblocco di fabbrica (FRP). Infatti entrambi, Phone e FRP dovrebbero essere nello stato di Unlock.

    4. Una volta connesso il dispositivo al pc in fastboot mode, apri un prompt dei comandi (cmd) come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot oem relock codicedisblocco (codicedisblocco = bisogna inserire il codice di sblocco)

    fastboot reboot

    5. Una volta riavviato il dispositivo, abilitare le Opzioni Sviluppatore e da qui lo Sblocco del costruttore (che dovrebbe essere attivabile).

    6. Ripetere le operazioni viste ai punti 1.2.3.4 per risbloccare il dispositivo, solo che i comandi da dare sono

    cd C:\adb

    fastboot oem unlock (codicedisblocco = bisogna inserire il codice di sblocco)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy