CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

impossibile aggiornamento a nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    In origine questo Huawei P9 Lite che versione era ?
    Seguendo questa guida - LINK puoi riportare i dati (escludendo quelli sensibili) ?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questi i dati che vengono fuori - chiaramente il bottloader è attualmente lock -
    l'IMEI non è quella originale del telefono. Ricordo che era diversa e la stessa che si trova sulla scatola. l'IMEI sottoindicata la ritrovo anche in alcuni post nel nostro Forum!! ??? Cmq ricordo che il telefono era android 7 ma non so quale versione

    fastboot oem get-psid
    (bootloader) SN:4TEXXXXXXXXXXX56
    (bootloader) IMEI:860XXXXXXXXXX75

    fastboot oem get-product-model
    (bootloader) HUAWEI VNS-L31

    fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/eu

    fastboot oem get-build-number
    (bootloader) :VNS-L31C432B371
    Ultima modifica di parigela; 23-11-18 alle 15:51

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parigela Visualizza il messaggio
    questi i dati che vengono fuori - chiaramente il bottloader è attualmente lock -
    l'IMEI non è quella originale del telefono. Ricordo che era diversa e la stessa che si trova sulla scatola. l'IMEI sottoindicata la ritrovo anche in alcuni post nel nostro Forum!! ??? Cmq ricordo che il telefono era android 7 ma non so quale versione

    fastboot oem get-psid
    (bootloader) SN:4TEXXXXXXXXXXX56
    (bootloader) IMEI:860XXXXXXXXXX75

    fastboot oem get-product-model
    (bootloader) HUAWEI VNS-L31

    fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/eu

    fastboot oem get-build-number
    (bootloader) :VNS-L31C432B371
    Hai provato ad inserire una SIM e a vedere se chiama ?
    Ti avevo chiesto dell'origine del dispositivo in quanto una situazione simile l'avevo già letta sul Forum russo 4PDA, solo che in quella circostanza si trattava di un Huawei G9 Lite, ovvero il gemello per il mercato cinese VNS-AL00, per il quale si "vieta" di cambiare provenienza (in termini di Cust).
    Per aggiornarlo, io ti consiglierei di
    Sbloccare il bootloader
    Installare una TWRP per Nougat
    Scaricare HuRUpdater e procedere come da guida - LINK
    Una piccola premessa, quando scegli il firmware, questi deve essere rigorosamente FullOTA-MF, con Build dispari e soprattutto, per non incorrere in problemi (anche se puoi installare il firmware non autorizzato), controlla che il firmware sia approvato per il tuo dispositivo - LINK

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie dei consigli e ti faccio sapere sull'aggiornamento.
    Cmq il telefono funziona con la SIM..C'è una spiegazione per cui viene fuori un IMEI diversa dall'originale? forse è una universale creata dal sistema in quel momento..

  6. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parigela Visualizza il messaggio
    ok grazie dei consigli e ti faccio sapere sull'aggiornamento.
    Cmq il telefono funziona con la SIM..C'è una spiegazione per cui viene fuori un IMEI diversa dall'originale? forse è una universale creata dal sistema in quel momento..
    E' raro che accada; tieni presente che comunque sono informazioni (quelle da fastboot) che vengono fuori dopo un ripristino totale del sistema operativo in seguito a quello suo originale che hai cancellato con la TWRP, quindi possono essere anche fallate (soprattutto IMEI e/o S/N).
    L'importante è che riesci a chiamare e a ricevere. Per gli aggiornamenti segui i consigli che ti ho postato prima e se hai problemi o hai bisogno di informazioni, c'è l'apposita guida nel Forum che riguarda gli Aggiornamenti Ufficiali - LINK

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora, non so se ho combinato casini come al solito ma mi sono fermato.
    Ti elenco i passaggi fatti: scaricata la TWRP per nougat e installata, però non soltanto in modalità lettura bensi modificando.
    installato tutti i file zippati nella cartella HuRUpdater e avviata con sd card ( ma mi ero dimenticato di modificare il nome dei file )....
    li modifico , rimetto la sdcard, riavvio il tutto e arriva comunque alla fine. A questo punto viene sempre fuori chiaramente la TWRP
    devo ripetere tutta la procedura? o fare i wipe da TWRP (data e cache)? per il momento lo spento ...

  8. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Segui la guida - Metodo 2 descritta qui nel Forum - LINK
    Una domanda: che versione di TWRP hai installato ?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la 3.1.1.0 di venus trovata qui sul forum

  10. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parigela Visualizza il messaggio
    la 3.1.1.0 di venus trovata qui sul forum
    Ma sei riuscito a seguire i passaggi del metodo 2 della guida presente sul Forum che ti ho linkato al post precedente ?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bene sono riuscito ad aggiornare col metodo 2 all'ultima versione disponibile. Forse avevo sbagliato io qualcosa con il 1° metodo.
    Devo dire che grazie a te ho imparato tanto in questi ultimi 2 giorni e te ne ringrazio.
    Ed avrei fatto meglio ad affidarmi subito a voi quando il device si è bloccato all'inizio.

    ...sono tentato a vedere se Oreo gira su questo telefono, sembra di si dai thread di chi ha sviluppato una custom rom su XDA...magari aspetto un altro po.
    Hai risolto totalmente il mio problema. GRAZIE JuJu75

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy