CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
Discussione:

Installazione della Resurrection Remix e permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai la Recovery Stock installata ripristina col firmware di servizio.
    tenendo premuti solo vol+ e power ho una schermata con cerchietto EMUI con sotto scritto reboot system now, wipe data/factory reset e wipe cache partition, faccio qualcosa qui (wipe perchè non ho nulla salvato) o devo invece premere i tre pulsanti contemporaneamente e fare il procedimento tramite cartella dload?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 13:03

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    tenendo premuti solo vol+ e power ho una schermata con cerchietto EMUI con sotto scritto reboot system now, wipe data/factory reset e wipe cache partition, faccio qualcosa qui (wipe perchè non ho nulla salvato) o devo invece premere i tre pulsanti contemporaneamente e fare il procedimento tramite cartella dload?
    Vuol dire che la Recovery stock è funzionante. Spegni il dispositivo e fai l'installazione col metodo dload del firmware di servizio come prima.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Vuol dire che la Recovery stock è funzionante. Spegni il dispositivo e fai l'installazione col metodo dload del firmware di servizio come prima.
    Ok, è partito l'update! Praticamente adesso devo rifare tutto da capo? Bootloader, cambio del TWRP (metto Elite) e poi la procedura di installazione della Rom (anche se ancora non ho capito cosa cambiatra la Meticulus e la CodeOfHonor)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@JuJu75 al riavvio mi ha chiesto la password per la decrittografia!!! che vuol dire? ho inserito il mio pin...dice che è corretto ma i dati sono danneggiati e bisogna fare il ripristino sulle impostazioni di fabbrica.

EDIT: ho effettuato il ripristino (factory) e adesso sta caricando (schermata tim fissa)

EDIT2: avviato p9
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 13:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ennesimo sblocco bootloader e flash Elite TWRP ma quest'ultimo, una volta avviato, mi chiedere la password (decrypt data) ma se faccio cancella mi va tranquillamente sulla home TWRP...
    Cosa vuol dire?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 14:48

JuJu75
    Guest
    Predefinito

ennesimo sblocco bootloader e flash Elite TWRP ma quest'ultimo, una volta avviato, mi chiedere la password (decrypt data) ma se faccio cancella mi va tranquillamente sulla home TWRP...
    Cosa vuol dire?
    Vuol dire che funziona e puoi operare.
    Non scrivere messaggi consecutivi se nessuno risponde (è vietato da Regolamento); nella casella del post c'è un pulsante Modifica messaggio, cliccaci su e aggiungi quello che vuoi aggiungere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Vuol dire che funziona e puoi operare.
    Non scrivere messaggi consecutivi se nessuno risponde (è vietato da Regolamento); nella casella del post c'è un pulsante Modifica messaggio, cliccaci su e aggiungi quello che vuoi aggiungere.
    Hai ragione, sorry

Comunque non vprende la password Pin, ho letto in giro che devo fare il format data per proseguire senza problemi...è sicuro?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 15:50

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Hai ragione, sorry

Comunque non vprende la password Pin, ho letto in giro che devo fare il format data per proseguire senza problemi...è sicuro?
    Si per via della crittografia va effettuato il Format Data

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si per via della crittografia va effettuato il Format Data
    Ho fatto format data, wipe avanzato delle solite cartelle e adesso ho avviato...purtroppo ancora gira il logo animato. Non so cosa sto sbagliando ma a questo punto riproverei la versione CodeOfHonor

EDIT: ho appena riflashato la RR 5.8.5 CodeOfHonor, sicuramente era la più recente e infatti sono riuscito a lanciarla senza problemi.
    Poi sono rientrato nel TWRP per installare lo zip gapps.
    Il punto però è sempre lo stesso e cioè che durante il flash della rom leggo che il root è abilitato (stringa con scritto Root:Enabled) ma appena vado a installare root checker mi dice che il root non è stato eseguito correttamente, e qui mi chiedo:
    adesso posso fare il root con i file Magisk che mi hai passato qualche pagina fa (magisk manager v5.7 + magisk zip v16.zip) senza filarmi di pezza SuperSu (visti i precedenti) o posso pure installare Magisk manager dal play store? non so che differenza fa...
    Ah, inoltre sono andato su accesso root e l'ho spostato su Solo ADB (ho solo questa opzione insieme a Disattivato), riavviato per controllare root checker ma niente root
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 17:12

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ho fatto format data, wipe avanzato delle solite cartelle e adesso ho avviato...purtroppo ancora gira il logo animato. Non so cosa sto sbagliando ma a questo punto riproverei la versione CodeOfHonor

EDIT: ho appena riflashato la RR 5.8.5 CodeOfHonor, sicuramente era la più recente e infatti sono riuscito a lanciarla senza problemi.
    Poi sono rientrato nel TWRP per installare lo zip gapps.
    Il punto però è sempre lo stesso e cioè che durante il flash della rom leggo che il root è abilitato (stringa con scritto Root:Enabled) ma appena vado a installare root checker mi dice che il root non è stato eseguito correttamente, e qui mi chiedo:
    adesso posso fare il root con i file Magisk che mi hai passato qualche pagina fa (magisk manager v5.7 + magisk zip v16.zip) senza filarmi di pezza SuperSu (visti i precedenti) o posso pure installare Magisk manager dal play store? non so che differenza fa...
    Ah, inoltre sono andato su accesso root e l'ho spostato su Solo ADB (ho solo questa opzione insieme a Disattivato), riavviato per controllare root checker ma niente root
    Prova con Magisk v14 come riporta la guida su XDA https://forum.xda-developers.com/p8l...-2017-t3733258

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio