CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78
Discussione:

Installazione della Resurrection Remix e permessi di Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Pensavo di riuscire a colpo sicuro a mettere la TWRP e invece no
    Ho fatto tutta la procedura (fastboot flash recovery + nome TWR.img) e all'inizio non ha trovato il percorso, poi mi ha detto di aver fatto il flash ma alla fine la TWRP non è partita, facendo avviare al posto suo la Erecovery (ho messo recovery, no recovery2 nel cmd)
    Cosa sbaglio con questa maledetta TWRP?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 09:05

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt914 Visualizza il messaggio
    Pensavo di riuscire a colpo sicuro a mettere la TWRP e invece no
    Ho fatto tutta la procedura (fastboot flash recovery + nome TWR.img) e all'inizio non ha trovato il percorso, poi mi ha detto di aver fatto il flash ma alla fine la TWRP non è partita, facendo avviare al posto suo la Erecovery (ho messo recovery, no recovery2 nel cmd)
    Cosa sbaglio con questa maledetta TWRP?
    Se il dispositivo era collegato al pc nel momento in cui si effettua l'avvio in TWRP (o Revovery) parte l'eRecovery.
    Idem dicasi per l'installazione via dload. Se il dispositivo è collegato al pc o alimentazione elettrica quando si effettua il flash via dload, l'installazione fallisce.
    Il dispositivo deve essere scollegato prima di effettuare le operazioni.
    Qui delle istruzioni sulle varie modalità di avvio https://www.androidiani.com/forum/se...ml#post8093836
    Poi se ci sono altri problemi per il mancato avvio, bisogna capire quali possono essere le cause.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se il dispositivo era collegato al pc nel momento in cui si effettua l'avvio in TWRP (o Revovery) parte l'eRecovery.
    Idem dicasi per l'installazione via dload. Se il dispositivo è collegato al pc o alimentazione elettrica quando si effettua il flash via dload, l'installazione fallisce.
    Il dispositivo deve essere scollegato prima di effettuare le operazioni.
    Qui delle istruzioni sulle varie modalità di avvio https://www.androidiani.com/forum/se...ml#post8093836
    Poi se ci sono altri problemi per il mancato avvio, bisogna capire quali possono essere le cause.
    ho fatto il reset riprendendo il dload ed è ripartito benissimo, ho rifatto la procedura per sblocco bootloader, flashato la twrp 3.1.1.0 venus su recovery2 e adesso mi entra sia nella TWRP (dove sto facendo backup completo dopo aver fatto swipe per dati sola lettura) e ho notato che era partita pure la recovery non TWRP dove mi dà la possibilità di fare dei tipi di swipe che adesso non ricordo. Diciamo che il problema che ho avuto l'ho riscontrato mettendo recovery e basta e forse avevo lasciato connesso il telefono al pc.
    Mi chiedo se sia possibile ripristinare in futuro il p9 allo stato stock facendo la procedura di ieri e tenendo la cartella dload nella microsd...

Ora penso che di poter procedere con l'installazione RR (prima swipe reset fabbrica o pulizia avanzata e poi installazione Rom) + avvio e conseguente Root tramite magisk, immagino...
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 10:08

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Mi chiedo se sia possibile ripristinare in futuro il p9 allo stato stock facendo la procedura di ieri e tenendo la cartella dload nella microsd...
    Il firmware lo puoi sempre riscaricare, al massimo se dovesse aggiornarsi si trova una versione più aggiornata se presente nei firmware di servizio. Ora sai come procedere col dload.
    Ora penso che di poter procedere con l'installazione RR (prima swipe reset fabbrica o pulizia avanzata e poi installazione Rom) + avvio e conseguente Root tramite magisk, immagino...
    Senza fretta, guardati le istruzioni presenti sul sito dello sviluppatore - LINK
    Questo è invece per scaricare i vari file e altre informazioni per il modello Huawei VNS-Lxx - LINK

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il firmware lo puoi sempre riscaricare, al massimo se dovesse aggiornarsi si trova una versione più aggiornata se presente nei firmware di servizio. Ora sai come procedere col dload.

Senza fretta, guardati le istruzioni presenti sul sito dello sviluppatore - LINK
    Questo è invece per scaricare i vari file e altre informazioni per il modello Huawei VNS-Lxx - LINK
    Si, sto guardando la pagina e video.
    Ho un dubbio...posso fare soltanto la pulizia avanzata di dalvik/art, cache, data e system e poi installare la rom oppure pulizia avanzata + swipe reset di fabbrica, solo pulizia avanzata o solo reset di fabbrica? Ho visto in giro che c'è chi non fa la pulizia dell'internal storage e chi invece la fa...
    L'internal storage è l'unica che non può essere presa e messa nel backup...

EDIT IMPORTANTE: Cosa cambia tra la RR Meticulus e la CodeOFHonor?
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 10:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Spero che la Code of Honor non sia per i dispositivi Honor...avevo installato quella lì due giorni fa

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

@JuJu75 Seguendo il video ho provato a fare il dump ma la sezione non c'era e successivamente sono andato a installare la Rom (meticulus e non più CodeofHonor) facendomi uscire l'errore 7, subito dopo ho fatto il wipe avanzato di Data, System e Dalvik per poi installare la RR.
    Adesso rimane fissa la boot animation di RR e non so cosa fare

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Il Dump non è altro che il backup.
    L'errore 7 indica che la TWRP non è compatibile con la rom in questione o è vecchiotta. Cerca una versione aggiornata per installare la ROM.
    Quando si installa una custom rom, solitamente dopo i wipe da TWRP non si dovrebbe riavviare in System, ma in Recovery, in modo tale che il dispositivo una volta rientrato in TWRP dia la possibilità di installare la nuova rom.

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il Dump non è altro che il backup.
    L'errore 7 indica che la TWRP non è compatibile con la rom in questione o è vecchiotta. Cerca una versione aggiornata per installare la ROM.
    Quando si installa una custom rom, solitamente dopo i wipe da TWRP non si dovrebbe riavviare in System, ma in Recovery, in modo tale che il dispositivo una volta rientrato in TWRP dia la possibilità di installare la nuova rom.
    @JuJu75
    - Come faccio a rientrare sul p9 pre flash rom? Tramite restore del backup per poi entrare e mettere una nuova TWRP?
    - Come faccio a trovare la versione del TWRP compatibile o più recente? Dopo il flash di qualche giorno fa (RR 5.8.5 CodeforHonor e EliteTWRP) è andato tutto bene. Adesso ho RR 5.8.5 e twrp-3.1.1-0-venus. Non so nemmeno se provare l'installazione della CodofHonor da TWRP attuale dopo un wipe di...wipe di che cosa?

Inizialmente ho scaricato l'ultima della lista + Elite TWR...

Resurrection Remix Nougat
    EMUI 5.X based
    RR-N-v5.8.5-20171126-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20171130-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20171210-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20171214-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20171230-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20180105-hi6250-Meticulus.zip
    RR-N-v5.8.5-20180221-hi6250-CodeOfHonor.zip

...poi ho scaricato la prima + questo TWRP
    https://forum.xda-developers.com/hua.../twrp-t3588356

Non so nemmeno se vanno bene queste
    https://dl.twrp.me/eva/

Credo di aver scaricato la CodeofHonor perchè su internet avevo trovato la data piuttosto recente qui (questa è quella che ha funzionato prima di darmi problemi SIM per poi riprendersi)
    Chiedo scusa se questa pagina non può essere caricata sul forum ma è l'unico modo per dare più info possibili.
    https://www.getdroidtips.com/resurre...oid_712_Nougat
    Ultima modifica di Matt914; 27-06-19 alle 12:33

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Se hai la Recovery Stock installata ripristina col firmware di servizio.
    L'EliteTWRP è già più aggiornata rispetto alla twrp-3.1.1-0-venus in quanto è una versione EliteTWRP-3.2.1-0 - LINK
    La TWRP, come tutte le altre recovery, va installata tramite comando fastboot.
    Ultima modifica di JuJu75; 27-06-19 alle 12:36

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio