Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
myrianto
Ciao a tutti, ho il p9p fermo a Android 6 stock con root e bootloader sbloccato ai tempi.
Ora mi propone un upgrade da 2.4 giga.
Da
VIE-L09ITAC555B130
A
C555B360
Che posso fare?
Non l'upgrade diretto vero?
Grazie
Per quanto riguarda il bootloader sbloccato credo sia ininfluente, non è così per i permessi di root. Sarebbe preferibile un un unroot totale prima dell'aggiornamento. Altresì è anche probabile che eseguendo l'aggiornamento vengano eliminati i permessi di root. Ovviamente devi avere la recovery stock altrimenti non si aggiornerà correttamente.
-
Quote:
DreamReaper
Per quanto riguarda il bootloader sbloccato credo sia ininfluente, non è così per i permessi di root. Sarebbe preferibile un un unroot totale prima dell'aggiornamento. Altresì è anche probabile che eseguendo l'aggiornamento vengano eliminati i permessi di root. Ovviamente devi avere la recovery stock altrimenti non si aggiornerà correttamente.
Intanto grazie
Puoi indirizzarmi su come
-verificare che recovery ho
-fare unroot
Ultima cosa, potrò fare il root dopo?
-
Quote:
myrianto
Intanto grazie
Puoi indirizzarmi su come
-verificare che recovery ho
-fare unroot
Ultima cosa, potrò fare il root dopo?
Per verificare che recovery hai.... basta entrare in recovery. :) Se esce la twrp non va bene, se esce quella di Huawei è Ok.
In caso uscisse la Twrp devo "convocare" il nostro Mega Esperto @JuJu75 per le operazioni necessarie.
-
Quote:
DreamReaper
Per verificare che recovery hai.... basta entrare in recovery. :) Se esce la twrp non va bene, se esce quella di Huawei è Ok.
In caso uscisse la Twrp devo "convocare" il nostro Mega Esperto @
JuJu75 per le operazioni necessarie.
Ho la twrp
Attendo istruzioni ..
Quando potete chiaramente
Grazie dream
-
Quote:
myrianto
Ho la twrp
Attendo istruzioni .. ��
Quando potete chiaramente
Grazie dream
Per quanto riguarda il root: se hai SuperSU puoi effettuare l'unroot tramite l'app stessa; se hai Magisk, puoi utilizzare l'uninstaller (tramite la TWRP) - LINK
In entrambi i casi, come alternativa (tramite la TWRP), puoi ricorrere anche allo script di osm0sis, unSU.zip - LINK
Una volta effettuato l'unroot, devi ripristinare la Recovery Stock. Puoi utilizzare questa versione che ti linko; è estratta dal firmware VIE-L09C432B181 (sempre Marshmallow) - LINK
La installi via comandi fastboot con il seguente comando
fastboot flash recovery RECOVERY.img
e riavvii con
fastboot reboot
-
Quote:
JuJu75
Per quanto riguarda il root: se hai SuperSU puoi effettuare l'unroot tramite l'app stessa; se hai Magisk, puoi utilizzare l'uninstaller (tramite la TWRP) -
LINK
In entrambi i casi, come alternativa (tramite la TWRP), puoi ricorrere anche allo script di osm0sis, unSU.zip -
LINK
Una volta effettuato l'unroot, devi ripristinare la Recovery Stock. Puoi utilizzare questa versione che ti linko; è estratta dal firmware VIE-L09C432B181 (sempre Marshmallow) -
LINK
La installi via comandi fastboot con il seguente comando
fastboot flash recovery RECOVERY.img
e riavvii con
fastboot reboot
Benissimo, ma mi devo rivedere un po' di cose.
Appena faccio la procedura lascio un feedback
Intanto grazie mille, sapere che ci siete mi da fiducia
-
Magisk lo puoi disinstallare direttamente dal magisk manager.
-
Magisk non lo conosco, non lo ho mai usato.
Ho fatto la procedura di sopra e mi ha portato ad un android 7
C555B375.
Tutto bene
ora sono con
bootloader LOCK
frp UNLOCK
potreste linkarmi qualcosa per
- sbloccare il bootloader ( mi ero trascritto il codice) per
- ottenere permessi di root
non riesco a capire quale guida seguire
grazie intanto
-
Quote:
myrianto
potreste linkarmi qualcosa per
- sbloccare il bootloader ( mi ero trascritto il codice) per
- ottenere permessi di root
Se hai il codice di sblocco (non cambia, rimane sempre quello per il tuo dispositivo), il comando è sempre quello:
fastboot oem unlock codicedisblocco
Per il root dipende:
- Se usare SuperSU
- Se usare Magisk
Con SuperSU, dato che scrivera nel sistema, potresti avere problemi con applicazioni bancarie o se utilizzerai Google Pay.
Con Magisk, puoi nascondere il root alle applicazioni, in quanto implementa un procedimento detto "systemless" (senza sistema).
-
Dipende anche dalla versione Android, da Marhsmallow in poi anche con SuperSu si può avere il root systemless anche se logicamente con Magisk si hanno più opzioni.