Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
amadeus981
Buongiorno ho preso un P9 plus usato no brand, e mi ritrovo con il firmware C900B181. In questo modo credo che non riceverò mai aggiornamenti ota, Come faccio a ripristinare un firmware C432 no brand? Devo per forza procedere sbloccando bootlooder e twrp ecc..? oppure essendo il telefono no brand nativó c'`e una procedura più semplice?
Grazie in anticipo per la risposta
A mio parere non è un no brand nativo. Non sarebbe C900.
Sul resto non posso aiutarti non avendo mai affrontato il problema.
Comunque andando a ritroso nella discussione dovresti trovare le risposte.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
MichelangeloR28
Credo che sei stato fregato a meno che non si tratti di un dispositivo comprato all'estero. Devi eseguire la procedura di sblocco bootloader, inserire l'oeminfo europea (c432) e poi installare un firmware sempre europa ( che reperirai agevolmente con firmware finder).
De-Branding P9 Plus - Modding Huawei P9 Plus - Androidiani
E uno stockisti, no brand, almeno così riporta la fattura controllato imei e tutto... boh. nemmeno sullo scatolo si notano scritte di un operatore
-
Quote:
amadeus981
E uno stockisti, no brand, almeno così riporta la fattura controllato imei e tutto... boh. nemmeno sullo scatolo si notano scritte di un operatore
Sii nel senso che solitamente la regione c900 viene data a chi non riesce a eseguire correttamente il debrand. Comunque tu sei esattamente in quella situazione quindi, attualmente, non ti funziona lo store dei temi e non riceverai gli aggiornamenti automatici oltre ad avere forse qualche problema con qualche operatore italiano.
-
Quote:
MichelangeloR28
Sii nel senso che solitamente la regione c900 viene data a chi non riesce a eseguire correttamente il debrand. Comunque tu sei esattamente in quella situazione quindi, attualmente, non ti funziona lo store dei temi e non riceverai gli aggiornamenti automatici oltre ad avere forse qualche problema con qualche operatore italiano.
Si ho capito che devo procedere con la procedura, ma per adesso non riesco nemmeno a sbloccare il bootloader. inserisco tutti i dati richiesti nel sito huawei ma mi dice che ho sbagliato ad inserire il codice prodotto... boh e pure ho seguito tutto alla lettera.
-
ragazzi mi trovo in questa situazione C432b181 ed ho bootloader sbloccato e credo recovery stock, ho fatto de-branding proveranno da tim
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nULMO.jpg
ora ho due domande ma x ribloccare il bootloader bisogna essere root? xché cercando di ribloccare mi da fallito x root risk, e poi la schermata che c'è nella foto che allego cosa è, non ricordo se prima di sbloccare il bootloader mi usciva facendo un riavvio dello smartphone.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3Qkmr.jpg
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
ragazzi mi trovo in questa situazione C432b181 ed ho bootloader sbloccato e credo recovery stock, ho fatto de-branding proveranno da tim
ora ho due domande ma x ribloccare il bootloader bisogna essere root? xché cercando di ribloccare mi da fallito x root risk, e poi la schermata che c'è nella foto che allego cosa è, non ricordo se prima di sbloccare il bootloader mi usciva facendo un riavvio dello smartphone.
[/URL]
Forse hai lasciato la recovery stock. Controlla
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
[/URL]
Forse hai lasciato la recovery stock. Controlla
si ho la stock, xché x ribloccare il bootloader devo avere la TWRP?
-
Quote:
magho73
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
No scusa, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire recovery custom. Si serve la recovery stock per chiudere il bootloader. Basta installare una rom o un aggiornamento. Tu
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
No scusa, ho sbagliato a scrivere. Volevo dire recovery custom. Si serve la recovery stock per chiudere il bootloader. Basta installare una rom o un aggiornamento. Tu
infatti ho installato il firmware ufficiale ma quando cerco di ribloccare il bootloader mi fallisce l'operazione
-
Quote:
magho73
infatti ho installato il firmware ufficiale ma quando cerco di ribloccare il bootloader mi fallisce l'operazione
Androidiani App
Come provi a sbloccarlo? All'avvio del dispositivo ti esce il messaggio relativo al bootloader sbloccato??