Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Quote:
magho73
infatti ho installato il firmware ufficiale ma quando cerco di ribloccare il bootloader mi fallisce l'operazione
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Come provi a sbloccarlo? All'avvio del dispositivo ti esce il messaggio relativo al bootloader sbloccato??
Si mi dice unlocked, cerco di ribloccare con srlktool
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
magho73
Androidiani App
Se hai tempo, dimestichezza e pazienza fai così: rimetti la twrp e formatti cache e data. Poi installi nuovamente la recovery stock ed esegui l'installazione del firmware con quest'ultima.
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
Se hai tempo, dimestichezza e pazienza fai così: rimetti la twrp e formatti cache e data. Poi installi nuovamente la recovery stock ed esegui l'installazione del firmware con quest'ultima.
quindi se ho capito bene installo la TWRP con srlktool, quindi formatto cache e data, poi sempre con srlktool flashio la recovery stock giusto? e per installare il firmware ufficiale come faccio dopo aver messo la stock? con i tre tasti?
-
Quote:
magho73
quindi se ho capito bene installo la TWRP con srlktool, quindi formatto cache e data, poi sempre con srlktool flashio la recovery stock giusto? e per installare il firmware ufficiale come faccio dopo aver messo la stock? con i tre tasti?
Androidiani App
Hai capito male…
Istalli la recovery stock e poi per ribbloccare il bootloader riflashi il firmware stock
Mi scuso per l'intromissione…
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maverik72
Quote:
magho73
Androidiani App
Hai capito male…
Istalli la recovery stock e poi per ribbloccare il bootloader riflashi il firmware stock
Mi scuso per l'intromissione…
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
quindi una volta flashato il firmware ufficiale il bootloader si riblocca in automatico? ma dopo che ho fatto wipe cashe e data con la TWRP e flashio la recovery stock come faccio ad installare il firmware ufficiale?
-
Quote:
magho73
quindi una volta flashato il firmware ufficiale il bootloader si riblocca in automatico? ma dopo che ho fatto wipe cashe e data con la TWRP e flashio la recovery stock come faccio ad installare il firmware ufficiale?
Androidiani App
Usa il metodo "dload":
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
magho73
Androidiani App
Usa il metodo "dload":
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
ok quindi come ho scritto sopra con il metodo dei tre tasti, era x essere sicuro di quello che sto x fare, x non incasinare ancora di più il telefono, grazie a tutti x le spiegazioni
Edit: tutto risolto bootloader locked, grazie a tutti x l'aiuto
anche se mi sa che ho fatto una fatica inutile, visto che della notifica di installare la beta di nougat non si vede neanche l'ombra, ho aderito al progetto ma niente ancora.
-
Perfetto. Adesso una domanda ignorantissimo. Io ho il modello brandizzato H3G, su firmware finder troverò la nuova versione no brand o lo troverò solo quando uscirà la versione H3G?
-
Quote:
Papero84PA
Perfetto. Adesso una domanda ignorantissimo. Io ho il modello brandizzato H3G, su firmware finder troverò la nuova versione no brand o lo troverò solo quando uscirà la versione H3G?
Androidiani App
No, in effetti potresti trovare anche quella del tuo operatore. Ad esempio per P9lite hanno appena trovato il fw Nougat Vodafone. E ancora non è stato rilasciato nulla ufficialmente.
-
Ok, quindi dovrei trovare almeno quella versione no brand. Poi cosa faccio? Scarico, installo e filerá liscio tutto come l'olio 😇😇😇