CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root e Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di davibs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Root e Rom

    Buongiorno!

    Ho acquistato un P9 Plus, e sono sconcertato!
    Possibile che non ci siano custom rom per questo telefono, tipo la cyanogenmod o altro?
    Ma soprattutto, dove trovo una guida per effettuare il Root? Ho già richiesto dalla huawei il codice di sblocco per il bootloader.

    Magari le rom del P9 fungono sul p9 plus? Possibile che non ci sia quasi nulla per questo terminale? Sono passato da iPhone a questo e sono davvero contento, ma pazzesco che non c'è del modding!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono nuovo del forum e mi scuso per eventuali errori, comunque posso dirti anche io con piacere che da poco sono passato da iphone a questo stupendo huawei p9 plus gold, comunque per quanto riguarda il root anche io ero un po titubante ma alla fine ci sono riuscito, mi è bastato sbloccare il bootloader con il codice che mi è stato dato da huawei e poi sono riuscito a trovare la TWRP giusta dopo tanta ricerca. E per quanto riguarda supersu si reperisce molto facilmente. Il tutto io l'ho eseguito con adb, se ti servono maggiori info non esitare a chiedere. Buon proseguimento. Ps. Ho dimenticato di aggiungere che a quanto ricordo le ROM per p9 non sono compatibili con p9 plus.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Yucatan96; 18-12-17 alle 11:43

  4. #3
    Androidiano L'avatar di davibs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yucatan96 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono nuovo del forum e mi scuso per eventuali errori, comunque posso dirti anche io con piacere che da poco sono passato da iphone a questo stupendo huawei p9 plus gold, comunque per quanto riguarda il root anche io ero un po titubante ma alla fine ci sono riuscito, mi è bastato sbloccare il bootloader con il codice che mi è stato dato da huawei e poi sono riuscito a trovare la TWRP giusta dopo tanta ricerca. E per quanto riguarda supersu si reperisce molto facilmente. Il tutto io l'ho eseguito con adb, se ti servono maggiori info non esitare a chiedere. Buon proseguimento.

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Guarda l'ultima volta che ho effettuato un root sarà stato tre anni fa, ho la memoria corta purtroppo.
    Potresti dirmi dove hai trovato la TWRP Giusta? E per quando riguarda rom, hai trovato qualcosa? Grazie!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, siccome ora sono fuori appena torno ti ricerco i link e te li posto. Comunque sai usare adb?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di davibs


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yucatan96 Visualizza il messaggio
    Ciao, siccome ora sono fuori appena torno ti ricerco i link e te li posto. Comunque sai usare adb?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Fantastico, grazie!

    Si, devo un po' ricordarmi ma penso di si. Ti ho scritto in pvt!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come promesso posto anche qua la guida per tutti quelli che necessitano fare il root al proprio huawei p9 plus con android 7.0 nougat e emui 5.0.1. Questo procedimento l'ho testato ed ha funzionato correttamente, quindi spero aiuterà anche altre persone (unica pecca è che è in inglese ma è semplicissimo da comprendere anche per i meno ferrati con questa lingua, e permetto che la guida non è mia) . Il primo link qui sotto spiega come sbloccare il bootloader, cosa molto fondamentale prima di iniziare con il root, link: https://www.androidinfotech.com/2016...uawei-all.html
    Una volta fatto ciò passiamo alla TWRP e al root del telefono, tutti i download necessari sono in questa guida, link: https://www.androidinfotech.com/2017...ugat-twrp.html
    Detto ciò spero che vi sarà stata utile perlomeno quanto lo è stato per me, e se avete qualche difficoltà non esistate a scrivere qui sotto o in privato. Buon pomeriggio a tutti!

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Yucatan96; 18-12-17 alle 12:59

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yucatan96 Visualizza il messaggio
    Come promesso posto anche qua la guida per tutti quelli che necessitano fare il root al proprio huawei p9 plus con android 7.0 nougat e emui 5.0.1. Questo procedimento l'ho testato ed ha funzionato correttamente, quindi spero aiuterà anche altre persone (unica pecca è che è in inglese ma è semplicissimo da comprendere anche per i meno ferrati con questa lingua, e permetto che la guida non è mia) . Il primo link qui sotto spiega come sbloccare il bootloader, cosa molto fondamentale prima di iniziare con il root, link: https://www.androidinfotech.com/2016...uawei-all.html
    Una volta fatto ciò passiamo alla TWRP e al root del telefono, tutti i download necessari sono in questa guida, link: https://www.androidinfotech.com/2017...ugat-twrp.html
    Detto ciò spero che vi sarà stata utile perlomeno quanto lo è stato per me, e se avete qualche difficoltà non esistate a scrivere qui sotto o in privato. Buon pomeriggio a tutti!

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Una volta rootato è possibile fare gli aggiornamenti?...anche se ormai è stato abbandonato ci sono sempre le patch di sicurezza...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si puoi farlo, ci sono tanti metodi addirittura ricordo che usai anche un app, scaricata dal google play. Di metodi ce ne sono tantissimi!!!

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yucatan96 Visualizza il messaggio
    Si puoi farlo, ci sono tanti metodi addirittura ricordo che usai anche un app, scaricata dal google play. Di metodi ce ne sono tantissimi!!!

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
    Ah ok, forse si trattava di firmware finder...o qualcosa del genere, ho visto che è disponibile la nuova versione della recovery twrp-3.1.1-1-vie.img e di SuperSu V2.82...non penso ci siano problemi ad usare queste versioni più aggiornate, o no?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la TWRP non ho avuto nessun prohlema, e invece per SuperSu ho riscontrato problemi con le ultime versioni e mi sembra che avessi preso la 2.7.4,al massimo dopo ti controllo e ti faccio sapere

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy