Se inserisci una SIM qualunque puoi cercare gli aggiornamenti dall'Updater (l'importante è che dai i consensi all'app). Dovrebbe funzionare.
Con Nougat non puoi usare il metodo dload, a meno che non installi un firmware di servizio.
Purtroppo non funziona, sia Updater che HiSuite non mi danno aggiornamenti Ufficiali, quindi sono nuovamente fermo.
http://huawei-firmware.com/rom/huawe.../vie-l29/21004
Sei sicuro che non si puó usare il metodo dload? in questo sito dice che si puó, oppure ti riferisci al passaggio da 6.0 a 7.0?
Ultima modifica di droberto; 25-10-18 alle 15:40
Se vuoi provare, fallo pure. Di solito molti siti fanno copia/incolla di quello che trovano in rete.
Anche qui si parla della stessa cosa.
Salve a tutti,
ho aggiornato il mio P9 plus ad OREO con fw asiatico... ora vorrei effettuare il re-lock ma la stringa "fastboot oem lock" non funziona...
Qualche suggerimento??
aliens12 (30-10-18)
Ultima modifica di aliens12; 30-10-18 alle 19:28
Per lo store non credo ci siano problemi. Ci sono pacchetti che installano tutto, dai framework a tutto il resto. Cerca in rete, ce ne sono di tutti i tipi.
Per NetworkPatch cerca la versione no root e dovrebbe andare tutto bene.
Preciso che non ho provato personalmente le procedure descritte sul tuo modello di terminale.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Lo store lo si ottiene installando GSMCore e successivamente le varie Gapps.
Per la patch Network, il dispositivo deve avere la TWRP per l'installazione (almeno da quello che vedo su XDA), quindi bootloader sbloccato, perciò Unlocked.
Comunque non andiamo OT, nel caso si apre un altro thread.
Confermo quanto detto per network patch
Suggerisco di seguire questa guida per Oreo https://www.androidiani.com/forum/mo...r-p9-plus.html che porta a fare il debrand corretto con store senza dover installare le gapps, con possibilità di avere il VoLTE , face unlock e il root (Magisk etc) e senza app cinesi (solo hicloud va sostituito)