Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiumef
Ho provato a flashare lo zip con TWRP ma questo è l'output:
Failed to map file /sdcard/L31_SS_C432_by_SevenSlevin.zip
Error Installing zip file /sdcard/L31_SS_C432_by_SevenSlevin.zip
Updating partition details...
..done
Ma è normale che esce quel errore. Ma che metodo segui?
Prima di tutto togli twrp e metti la stock recovery con il tool tramite fastboot. Poi prova a installare, con la stock recovery sopra quindi, update.app con il metodo a 3 bottoni.
Se l'esito è negativo, rimetti twrp e attiva i root (twrp> advanced> root device). Riavvia il cell è segui la guida del toolkit per installare il custom.bin e oeminfo (lo si fa da cell acceso con root).
Io parlo del tool e della guida in questa pagina: [DEV] VNS-L21-L22-L31 [EUROPE] Toolkit [0.0.… | Huawei P9 Lite
-
Allora io non usavo quel tookit ma questo SRKToolHuawei-STABLE-V1.3-20160619
Comunque ho provato a flashare da pc tramite prompt
:fastboot flash oeminfo L31_SS_C432_by_SevenSlevin.zip
target reported max download size of 471859200 bytes
sending 'oeminfo' (807 KB)...
OKAY [ 0.022s]
writing 'oeminfo'...
FAILED (remote: Command not allowed)
finished. total time: 0.029s
che metodo seguivo? allora boot del telefono e mettevo dentro la sd la update (cartella dlaod)
per il seondo zip lo ho semplicemte messo nella "hall" della sd tanto selezioni tu cosa flashare era per avere più comodità. tutto esito negativo.
Provo adesso a rimettere la twrp fare il root e poi provo a seguire la guida.
Edit la guida per quello che ho capito io non spiega come flashare ma semplicemente come estrarli dal cellulare.
-
Si mi sa su questo terminale(p9 lite) tramite fasboot puoi solo bloccare e ribloccare il bootloader, flashare recovery e boot.img, niente più.
-
Non capisco allora come devo procedere...Cos'altro posso fare?
-
Quote:
fiumef
Non capisco allora come devo procedere...Cos'altro posso fare?
Hai ancora twrp, hai root, il cell si avvia? Segui la guida del tool che ti ho linkato.
Collega il cell (abilita debug usb prima) al pc e apri quel tool. Estrai i file all'interno di quel zip. Dovresi trovarti con oeminfo.img e custom.bin.
Screenshot by Lightshot
-
non mi trova il dispositivo..
Edit
sono riuscito a farmelo riconoscere ora sto facendo l'operazione con i 3 tasti dato che avevo lasciato l'update.app nella cartella dload..speriamo bene
-
Quote:
fiumef
non mi trova il dispositivo..
Hai abilitato debug usb collegato il cell e successivamente aperto il tool? Attendi un pò finchè non ti ritrovi in questa situazione:
Screenshot by Lightshot
Se non funziona manco cosi dobbiamo procedere via prompt comandi e adb.
Altrimenti con il tool che usi tu. Ma devo scaricarlo per vedere come funge.
-
Ci sono riuscito!! è tutto a posto ora e ho mantenuto il root. Sei stato Super(su:lol:)
-
Se hai installato pure il firmware che ti ho fatto scaricare il b151, il root se ne sarà andato pure. L'app supersu rimane ma non funge quindi dovrai rimettere twrp e fare root da esso (advanced>root device).
Per mettere twrp puoi scegliere se seguire il tool o fare manualmente attraverso comandi (il cell deve sempre stare in fastboot rescue mod).
-
Quote:
Limboreale
Credo di si perché all'accensione se non tocco nessun tasto parte regolarmente , e tengo a precisare che dopo averlo "sbloccato sono riuscito anche ad installare la TRWP e accedo, all'accensione tenendo premuto il tasto volume su e tasto accensione , ora vorrei installare superSu per fare il root :-)
Qual'e la procedura mi date lumi :-).........
P.S mi scuso per il doppio post :fear2:
Ottimo! Se hai la TWRP il bootloader è sicuramente sbloccato.