Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Mi sembra si chiami Vodafone lab il forum dell'azienda dove vengono pubblicati i firmware. Direi inoltre di attendere qualche altro possessore che magari conosca qualche altra dritta.
Ho provato da Hisuite a fare il ripristino del sistema con Vol - e power, entrato in modalità fastboot, però dice "nessun pacchetto di ripristino per il tuo telefono".
Dici che se magari scaricassi un firmware precedente, che sia giusto, riesco a rimettere le cose in sesto?
-
Quote:
Giampy10
Ho provato da Hisuite a fare il ripristino del sistema con Vol - e power, entrato in modalità fastboot, però dice "nessun pacchetto di ripristino per il tuo telefono".
Dici che se magari scaricassi un firmware precedente, che sia giusto, riesco a rimettere le cose in sesto?
Si puoi provare 👍 magari il firmware Vodafone che avevi all'inizio.
-
stesso problema p9 vodafone lo stavo aggiornando e ora in bootloop
posso entrare solo in fastboot per hisuite
ho provato a flashare firmware ecc via adb ma nulla
hisuite non mi trova il firmware oppure se mi dite come caricarlo sarebbe meglio
no recovery ne altro
-
Quote:
iceeyes80
stesso problema p9 vodafone lo stavo aggiornando e ora in bootloop
posso entrare solo in fastboot per hisuite
ho provato a flashare firmware ecc via adb ma nulla
hisuite non mi trova il firmware oppure se mi dite come caricarlo sarebbe meglio
no recovery ne altro
E' andato in bootloop "spontaneamente" o a causa di un errata installazione? Per capire cosa bisogna fare.
-
Giusto per aggiornare la mia situazione, ho portato il cellulare in assistenza poiché non sapevo più cos'altro tentare. Sempre bootloop, riuscivo ad andare in fastboot, ma né hisuite, né adb riusciva a comunicare col cellulare visto che il bootloader era bloccato. Si era scaricato anche allo 0% e quindi non riuscivo nemmeno più a caricarlo, perchè appena attaccavo il cellulare alla presa, quest'ultimo si accendeva bloccandosi sul logo della Huawei, senza ricaricarsi. Ora non mi resta che attendere questi 20 giorni mentre è in assistenza. Vorrei soltanto chiedervi: quale, secondo voi, è il metodo migliore per sbrandizzare il P9, se usare la guida con lo sblocco del bootloader o quella senza sblocco. Anche perchè a quanto ho capito quella dove c'è lo sblocco del bootloader, alla fine lo riblocca. Giusto?
-
Quote:
Giampy10
Giusto per aggiornare la mia situazione, ho portato il cellulare in assistenza poiché non sapevo più cos'altro tentare. Sempre bootloop, riuscivo ad andare in fastboot, ma né hisuite, né adb riusciva a comunicare col cellulare visto che il bootloader era bloccato. Si era scaricato anche allo 0% e quindi non riuscivo nemmeno più a caricarlo, perchè appena attaccavo il cellulare alla presa, quest'ultimo si accendeva bloccandosi sul logo della Huawei, senza ricaricarsi. Ora non mi resta che attendere questi 20 giorni mentre è in assistenza. Vorrei soltanto chiedervi: quale, secondo voi, è il metodo migliore per sbrandizzare il P9, se usare la guida con lo sblocco del bootloader o quella senza sblocco. Anche perchè a quanto ho capito quella dove c'è lo sblocco del bootloader, alla fine lo riblocca. Giusto?
Hai capito benissimo. Comunque la soluzione migliore era fare espressa richiesta all'assistenza di metterti il firmware noBrand. Ed eri apposto
-
Quote:
MichelangeloR28
Hai capito benissimo. Comunque la soluzione migliore era fare espressa richiesta all'assistenza di metterti il firmware noBrand. Ed eri apposto
Non ne ho idea di cosa faranno ora col mio cellulare. Se mi metteranno di nuovo un firmware brand vodafone o meno..io ho dichiarato che mentre mi si aggiornava il cellulare si è spento, poi credo vedranno loro che cosa fare :lol: Quindi se seguirò la guida con lo sblocco del bootloader non mi si invaliderà la garanzia, giusto? Grazie sempre per la pazienza e la disponibilità che avete nel rispondere a tutti e nell'aiutarci :D
-
Quote:
ironbell
avevo letto il tuo post, dove mi pare che riponevi speranza nell'aggiornamento a Nougat.
Bene, così fosse allo stato attuale non credo affatto che il problema "coitus interruptus" con il debrand si risolverebbe aggiornando a Nougat.
Le indicazioni di @
MichelangeloR28 sono, oltre che l'unica via, le migliori ;)
Mah francamente il brand non lo vedo... E non mi infastidisce.
Se riuscissi con Nougat su SD come ho fatto con la B182 non sarebbe male.
Cmq appena ho tempo rileggo tutto bene come mi avete consigliato.
Però se ho ben capito se faccio debrand poi diventa Italia e ricevo poi aggiornamenti giusto?
Grazie ancora, siete fantastici
-
Quote:
Alien76
Mah francamente il brand non lo vedo... E non mi infastidisce.
Se riuscissi con Nougat su SD come ho fatto con la B182 non sarebbe male.
Cmq appena ho tempo rileggo tutto bene come mi avete consigliato.
Però se ho ben capito se faccio debrand poi diventa Italia e ricevo poi aggiornamenti giusto?
Grazie ancora, siete fantastici
spostato in sezione modding, discussione operazione di modding
In questa discussione, al primo post, trovi le guide sul modding e....chiedi in questa discussione eventuali chiarimenti.
-
Quote:
DreamReaper
E' andato in bootloop "spontaneamente" o a causa di un errata installazione? Per capire cosa bisogna fare.
errata installazione non ce modo di installare la twrp e flasharci qualcosa?