Si potrebbe recuperare installando la recovery da fastboot. Attendiamo informazioni più precise.
Visualizzazione stampabile
Senza aver sbloccato il bootloader non è che ci sia molto da fare.
Puoi provare a spegnere il dispositivo e provare ad installare una rom stock....se è rimasta montata la recovery stock.
Se non riesci ad eseguire queste prove mj sa che ti rimani l'assistenza. Per quanto ne so
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per chiarirmi delle idee prima di procedere con le operazioni di root, siccome mi hanno detto che le operazioni da fare sono simili per il p9 lite /p9/p9plus e qui ci sono più persone "attive" nel forum volevo sapere:
(possiedo un p9 lite e un p9plus entrambi no brand) Quale tool devo usare? va bene il SRK tool huawei (presente su XDA)
da quanto ho capito la procedura da seguire sarebbe farsi inviare il codice di sblocco dal sito huawei, sbloccare il bootloader, installare la TWRP, fare il root.....e qui mi perdo perché le guide non sono molto chiare, devo mantenere il il telefono sbloccato e quindi sorbirmi la scritta prima di ogni avvio o posso reinstallare la ricovery stock , ribloccare il bootloader e mantenere il root?
grazie mille e scusate per la lunghezza del post ma sono solo dubbi che mi premono!
Che io sappia per avere il root devi mantenere twrp e bootloader aperto perché se vai a mettere una ROM stock per bloccare il bootloader perderai anche root.
Dovresti prima flashare la recovery stock, e questo di può fare...e poi il blocco bootloader potresti ottenerlo tramite srk. Ma su quest'ultima parte non ho conferme.
Srk va bene ma attenzione che vada bene per entrambi altrimenti dovrai utilizzare quello ottimizzato per l'uno e per l'altro
Nelle varie guide specifiche per i vari P serie's la versione srk all'interno delle stesse è leggermente ottimizzata per quel dispositivo.
No non mantengo il root in quanto al momento non ho motivo d'utilizzarlo. Quindi, personalmente: sblocco bootloader, twrp per oeminfo(se parliamo di debranding), dopodiché reinstallazione stock recovery e installazione della ROM stock. Tale procedura bloccherà nuovamente il bottloader. Il root, non mi serve.
Grazie per le informazioni! ho appena sbloccato il bootloader , installato TWRP e rootato, ho seguito un video che spiegava passo passo come fare diciamo che è semplice (fatto almeno una volta).
Mi preme solo un dubbio ... ma non so cosa potrebbe accadere siccome la recovery TWRP non mi serve perché non installerò nessuna CUSTOM ROM né tanto meno dei kernel moddati, se volessi mantenere il root e chiudere il bootloader PER CASO.... la procedura da seguire sarebbe quella di reinstallare la recovery stock, e solo dopo chiudere il bootloader?
non vorrei fare casini...!
GRAZIE a chiunque abbia voglia di rispondermi!
BUONASERATA!
Salve a tutti,volevo flashare sul mio Huawei P9(modello EVA-L09) la recovery TWRP. Il bootloader è sbloccato e ho messo anche la cartella platform-tools(android sdk),alcuni comandi funzionano come quello per vedere i dispositivi connessi(adb devices e fastboot devices) ma quando provo a flashare la recovery in fastboot mode,il prompt manda a schermo "remote:command not allowed" :( .
Qualcuno può aiutarmi per favore?