Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
latino87
Grazie per le informazioni! ho appena sbloccato il bootloader , installato TWRP e rootato, ho seguito un video che spiegava passo passo come fare diciamo che è semplice (fatto almeno una volta).
Mi preme solo un dubbio ... ma non so cosa potrebbe accadere siccome la recovery TWRP non mi serve perché non installerò nessuna CUSTOM ROM né tanto meno dei kernel moddati, se volessi mantenere il root e chiudere il bootloader PER CASO.... la procedura da seguire sarebbe quella di reinstallare la recovery stock, e solo dopo chiudere il bootloader?
non vorrei fare casini...!
GRAZIE a chiunque abbia voglia di rispondermi!
BUONASERATA!
Si installi la recovery Stock, e poi con quest'ultima installi un firmware stock e il bootloader si bloccherà.
-
Quote:
MichelangeloR28
Si installi la recovery Stock, e poi con quest'ultima installi un firmware stock e il bootloader si bloccherà.
no no aspetta, forse non mi hai capito del tutto, SE reinstallo la recovery stock e POI richiudo il bootloader, si mantiene il root?
-
Quote:
Lambdat
Salve a tutti,volevo flashare sul mio Huawei P9(modello EVA-L09) la recovery TWRP. Il bootloader è sbloccato e ho messo anche la cartella platform-tools(android sdk),alcuni comandi funzionano come quello per vedere i dispositivi connessi(adb devices e fastboot devices) ma quando provo a flashare la recovery in fastboot mode,il prompt manda a schermo "remote:command not allowed" :( .
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Quale guida hai seguito? O non hai sbloccato il bootloader o non hai collegato il correttamente il dispositivo al PC (adb/fastboot).
-
Quote:
latino87
no no aspetta, forse non mi hai capito del tutto, SE reinstallo la recovery stock e POI richiudo il bootloader, si mantiene il root?
Se puoi chiudere direttamente il bootloader tramite srk si, lo mantieni.
-
Quote:
MichelangeloR28
Se puoi chiudere direttamente il bootloader tramite srk si, lo mantieni.
Ciao volevo ringraziarti per le delucidazioni che mi hai dato! volevo giusto chiarire per chi stesse provando a fare le mie stesse procedure che:
Una volta sbloccato il bootloader, installato la TWRP, rootato lo smartphone, non è possibile richiudere il bootloader semplicemente rimuovendo la recovery ... ma bisogna fare l'unroot!
ringrazio il forum per la disponibilità, vedrò di scrivere un tutorial per semplificare il tutto nella sezione p9 plus!
-
Quote:
latino87
Ciao volevo ringraziarti per le delucidazioni che mi hai dato! volevo giusto chiarire per chi stesse provando a fare le mie stesse procedure che:
Una volta sbloccato il bootloader, installato la TWRP, rootato lo smartphone, non è possibile richiudere il bootloader semplicemente rimuovendo la recovery ... ma bisogna fare l'unroot!
ringrazio il forum per la disponibilità, vedrò di scrivere un tutorial per semplificare il tutto nella sezione p9 plus!
Bravissimo, testa per bene la procedura che vedremo di inserirlo in evidenza👍😉
-
Ciao Ragazzi, ho installato sul p9 Vodafone l'aggiornamento dal sito huawei ed ora mi ritrovo con la C900.. Premetto che sono impedito e tutti i passaggi che ho trovato su xda mi sembrano arabo! Comunque vorrei risolvere senza fate root. Potete aiutarmi perfavore? Grazie
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
robz22
Ciao Ragazzi, ho installato sul p9 Vodafone l'aggiornamento dal sito huawei ed ora mi ritrovo con la C900.. Premetto che sono impedito e tutti i passaggi che ho trovato su xda mi sembrano arabo! Comunque vorrei risolvere senza fate root. Potete aiutarmi perfavore? Grazie
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Infatti il root non serve. È lo sblocco del bootloader che dovrai eseguire. Ci sono 2 guide al primo post, prima pagina della discussione sbrandizzazione.
-
Scusa ma non lo trovo!?!
-
Quote:
MichelangeloR28
Quote:
robz22
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Infatti il root non serve. È lo sblocco del bootloader che dovrai eseguire. Ci sono 2 guide al primo post, prima pagina della discussione sbrandizzazione.
Scusa ma non lo trovo!?!