Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Hai sbagliato semplicemente qualche passaggio. Ripeti l'operazione e aspetta l'aggiornamento automatico a Nougat.
L'aggiornamento automatico qua non arriva..secondo me ho l'ultima versione della beta...a breve posto.
Ma l'ota dovrebbe arrivare anche dall'ultima versione della beta o devo downgradare? Ho cambiato anche il file oem.
Stavo pensando di mettere l'update.app del rollback e dopo provare a flashare l'update.app della versione b136,ma è un bel rischio.
C'è che forse poi l'ota arriva davvero.
Cosa consigli?
Ho cercato di trovare una via di mezzo con questa guida.
Forse vi può essere utile.
https://forum.xda-developers.com/p9/...ng-to-t3551523
-
Quote:
cacciafum
Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi?
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Ma non lo fare. Rimani in attesa dell'aggiornamento ufficiale con la recovery stock pronta( installata).
-
Quote:
Hawk721
L'aggiornamento automatico qua non arriva..secondo me ho l'ultima versione della beta...a breve posto.
Ma l'ota dovrebbe arrivare anche dall'ultima versione della beta o devo downgradare? Ho cambiato anche il file oem.
Stavo pensando di mettere l'update.app del rollback e dopo provare a flashare l'update.app della versione b136,ma è un bel rischio.
C'è che forse poi l'ota arriva davvero.
Cosa consigli?
Ho cercato di trovare una via di mezzo con questa guida.
Forse vi può essere utile.
https://forum.xda-developers.com/p9/...ng-to-t3551523
Tu hai praticamete installato la versione beta manualmente? Ti risulta l'oeminfo c432 con store dei temi funzionante? Se si è solo questione di tempo. Io sto aspettando un semplice update per mate9. Sono già 2 settimane che è stata annunciata l'uscita. Fammi sapere nel caso la tua situazione fosse un'altra
-
BUONASERA, oggi tramite l'app firmware finder ho scaricato il firmaware aggiornato (finiva per 500), flashato con la procedera di riavvio. installato con succesos ma non si è piu riavviato.
noto lo schermo acceso ma rimane senza immagini. io ho un p9 brandizzato h3g, suppongo che il firmawae installato non era compatbile (anche se pensavo lo fosse visto che me lo dava l'app). come posso risolvere? dove posso trovare il firmware che avevo?
in alternativa qualcuno di voi che ha il p9 h3g mi sa dire che versione monta? il codice completo cosi da poterlo cercare...
-
Quote:
jlorenzo
BUONASERA, oggi tramite l'app firmware finder ho scaricato il firmaware aggiornato (finiva per 500), flashato con la procedera di riavvio. installato con succesos ma non si è piu riavviato.
noto lo schermo acceso ma rimane senza immagini. io ho un p9 brandizzato h3g, suppongo che il firmawae installato non era compatbile (anche se pensavo lo fosse visto che me lo dava l'app). come posso risolvere? dove posso trovare il firmware che avevo?
in alternativa qualcuno di voi che ha il p9 h3g mi sa dire che versione monta? il codice completo cosi da poterlo cercare...
Spostato nella sezione e discussione corretta
Purtroppo queste procedure sono inserite in sezione modding proprio perché bisogna avere le giuste competenze tecniche. Vediamo se si eiesce a trovare una soluzione a Problema.
-
Oeminfo di Tim.
Buonasera, dove posso trovare l'oeminfo di Tim per poter ribrandinzzare il mio p9?
Grazie Pietro.
-
Ciao a tutti!
ho il p9 della vodafone sbloccato con la B137, l'updater ha scaricato la B341 e adesso sono nella schermata della TWRP con le diverse opzioni... se scelgo "INSTALL" mi cancella tutto? oppure mi conviene riavviare, mettere la recovery stock e poi fare l'update per non perdere nulla? Grazie!!
-
Quote:
TeoVenezia
Ciao a tutti!
ho il p9 della vodafone sbloccato con la B137, l'updater ha scaricato la B341 e adesso sono nella schermata della TWRP con le diverse opzioni... se scelgo "INSTALL" mi cancella tutto? oppure mi conviene riavviare, mettere la recovery stock e poi fare l'update per non perdere nulla? Grazie!!
Meglio chiedere prima di fare danni. Ad intuito, sarebbe meglio rimettere la recovery stock. Ma aspettiamo la risposta di un esperto,
-
Quote:
DreamReaper
Meglio chiedere prima di fare danni. Ad intuito, sarebbe meglio rimettere la recovery stock. Ma aspettiamo la risposta di un esperto,
Grazie! intanto ho fatto il backup, recovery stock (tramite dload) e factory reset così ho il telefono come appena comprato... ma l'updater mi dice che non ci sono aggiornamenti!
Ora sono di fronte a due strade:
1 - installo lo stretto necessario e aspetto che l'updater mi notifichi l'arrivo della B341 e poi rifaccio il root.
2 - scarico l'update.zip della B386 da Needrom (affidabile?) e poi come la flasho? non sono nuovo al flash delle rom ma con la recovery stock non trovo l'opzione install from Sd e scompattando dentro la cartella dload l'emui mi dice che non è compatibile, ma forse sbaglio qualcosa.
Sarei più propenso alla seconda opzione così magari mi tolgo tutte le inutility Vodafone ;)
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora!
-
Quote:
TeoVenezia
Grazie! intanto ho fatto il backup, recovery stock (tramite dload) e factory reset così ho il telefono come appena comprato... ma l'updater mi dice che non ci sono aggiornamenti!
Ora sono di fronte a due strade:
1 - installo lo stretto necessario e aspetto che l'updater mi notifichi l'arrivo della B341 e poi rifaccio il root.
2 - scarico l'update.zip della B386 da Needrom (affidabile?) e poi come la flasho? non sono nuovo al flash delle rom ma con la recovery stock non trovo l'opzione install from Sd e scompattando dentro la cartella dload l'emui mi dice che non è compatibile, ma forse sbaglio qualcosa.
Sarei più propenso alla seconda opzione così magari mi tolgo tutte le inutility Vodafone ;)
Cosa mi consigliate?
Grazie ancora!
Per installare un firmware stock devi mettere la recovery stock ed utilizzare il metodo d'installazione "dload":
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente