Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=elektra227;7817867]
Quote:
Originariamente inviato da
TeoVenezia
ti avrebbero detto anche che non si può aggiornare con Firmware Finder, non si può installare una recovery TWRP e tantomeno il root... quelli del Hicare sono robot con il Symbian, dovrebbero aggiornarsi loro e cominciare a fornire un'assistenza seria.
Sto cercando dove ho scaricato la B137 vodafone, poi la metti sulla sd dentro ad una cartella dload, spegni, accendi tenendo premuto vol+ , vol- e power e ti parte l'update (che recovery hai?) perdi TUTTO tranne i dati della sd , poi riavvii e ti dice che c'è l'aggiornamento.
Vedo se trovo dove ho scaricato la B137... non ricordo...
Scusa la domanda stupida, come faccio a capire quale recovery ho?
Nessuna domanda è studpida ;) ma se l'hai chiesto significa che hai la stock! prova a spegnere e riavviare coem ti ho detto e dovrebbe apparirti la schermata di recovery con il cerchio della Emui 4 (non ripristinare! poi scegli reboot o riavvia...) ma se hai nella sd la cartella dload con dentro il file di aggiornamento ti caricherà quello e ti domanderà di aggiornarlo a quella versione. (spero di non aver scritto cavolate! l'ho fatto un paio di volte ma non sono un super esperto! comunque non puoi fare danni)
personalmente... mi trovavo meglio con la B137 per la ragione più importante: la B341 succhia la batteria come un vampiro!
-
[QUOTE=TeoVenezia;7817877]
Quote:
elektra227
Nessuna domanda è studpida ;) ma se l'hai chiesto significa che hai la stock! prova a spegnere e riavviare coem ti ho detto e dovrebbe apparirti la schermata di recovery con il cerchio della Emui 4 (non ripristinare! poi scegli reboot o riavvia...) ma se hai nella sd la cartella dload con dentro il file di aggiornamento ti caricherà quello e ti domanderà di aggiornarlo a quella versione. (spero di non aver scritto cavolate! l'ho fatto un paio di volte ma non sono un super esperto! comunque non puoi fare danni)
personalmente... mi trovavo meglio con la B137 per la ragione più importante: la B341 succhia la batteria come un vampiro!
Grazie mille, più tardi provo! Ho notato che anche la b340 scarica tantissimo, infatti speravo che la batteria migliorasse con la b341!!
Riesci a fare una giornata con la b341?
-
[QUOTE=elektra227;7817899]
Quote:
TeoVenezia
Grazie mille, più tardi provo! Ho notato che anche la b340 scarica tantissimo, infatti speravo che la batteria migliorasse con la b341!!
Riesci a fare una giornata con la b341?
Proprio no... ma ho tantissime app di messaggistica aperte contemporaneamente e se gioco non mi dura nemmeno 2 ore. Ho disinstallato (o disabilitato) tutto quello che non uso app vodafone, google libri, edicola, todoist, dropbox e altre e ottimizzato lo startup manager (usando Assistant for Android solo ed unicamente per quello).
Così però andiamo fuori tema, è meglio discutere solo di modding su questo thread:)
-
[QUOTE=TeoVenezia;7817913]
Quote:
elektra227
Proprio no... ma ho tantissime app di messaggistica aperte contemporaneamente e se gioco non mi dura nemmeno 2 ore. Ho disinstallato (o disabilitato) tutto quello che non uso app vodafone, google libri, edicola, todoist, dropbox e altre e ottimizzato lo startup manager (usando Assistant for Android solo ed unicamente per quello).
Così però andiamo fuori tema, è meglio discutere solo di modding su questo thread:)
Ciao, ti dico i passaggi che ho eseguito:
Ho scaricato il firmware che mi hai mandato tu e lo ho inserito dentro una cartella sulla SD, che ho rinominato dload.
Ho spento il telefono e riavviato con vol + vol - e power.
Mi compare una schermata con scritto Emui, parte l'update ed in automatico si blocca al 5% dandomi il messaggio di errore, che mi indica l'impossibilità di installare il firmware e mi consiglia di trovarne uno compatibile.
Ho saltato qualche passaggio o dovevo installare qualcos'altro?
-
[QUOTE=elektra227;7818048]
Quote:
TeoVenezia
Ciao, ti dico i passaggi che ho eseguito:
Ho scaricato il firmware che mi hai mandato tu e lo ho inserito dentro una cartella sulla SD, che ho rinominato dload.
Ho spento il telefono e riavviato con vol + vol - e power.
Mi compare una schermata con scritto Emui, parte l'update ed in automatico si blocca al 5% dandomi il messaggio di errore, che mi indica l'impossibilità di installare il firmware e mi consiglia di trovarne uno compatibile.
Ho saltato qualche passaggio o dovevo installare qualcos'altro?
nella cartella dload deve esserci il file UPDATE.APP già estratto (3,31Gb circa) e non l'archivio così come l'hai scaricato, dovrebbe funzionare perchè anch'io ho fatto il downgrade da B340 ed era andato tutto liscio (curiosità: prevedi di mettere la recovery TWRP per fare poi il root?
Ho appena letto che dopo l'aggiornamento a Nougat consigliano un "ripristino di fabbrica" disabilitando prima l'account google così migliora la durata della batteria. C'è il thread "[Huawei P9] Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali" dove lo spiegano meglio.
Fammi sapere.
-
P9 loop continuo
Ho seguito dettagliatamente la procedura per il debranding, Flashato il file oeminfo e ora mi ritrovo il telefono in Loop continuo.
Mi compare la schermata "yourdevice ha failed verification and may not work properly."
Poi una nuova schermata mi chiede di digitare la password per decryptare lo storage, una volta digitata una password a caso mi compare la schermata "Decryption unsuccessful"
Clicko sul pulsante reset phone e riparte il loop
Aiuto sono in panico
-
Se entro nella erecovery, mi collego al wifi ma non mi fa scaricare l'aggiornamento: "getting package info failed"
-
-
Quote:
MichelangeloR28
Riavvia il telefono
Ti ringrazio per la risposta celere, ma niente da fare il telefono è il loop
-
Quote:
MrHard
Ti ringrazio per la risposta celere, ma niente da fare il telefono è il loop
Se tu, quando sei nella schermata suddetta, forzi il riavvio tenendo premuto il tasto power non va lo stesso?