Supporto Modding Huawei P9Per evitare il proliferarsi di thread inutili, per curiosità dubbi o domande sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente Thread.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, il resto verrà concentrato qui.
Visualizzazione stampabile
Supporto Modding Huawei P9Per evitare il proliferarsi di thread inutili, per curiosità dubbi o domande sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente Thread.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, il resto verrà concentrato qui.
ma non c'è nessuno che modda questo huawei? rotfl
ciao nessuna news per fare il root o installare rom alternative?grazie
Puoi dare un occhiata qui ---> [TOOL] SRK Tool Huawei Bootloader/ROOT/Recov… | Huawei P9
Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum e agli oganizzatori..
Volevo chiedervi un aiuto se possibile, ho acquistato qualche sett fa un P9, direi favoloso.. Per vari motivi l'ho roottato con succedatasso, il telefono andava una meraviglia, fino a quando un bel giorno lessi che si poteva ribloccare il bootloader con dc unlocker. Ok bella c...ta.
Da quel momento in poi è stato un inferno per cercare di sistemare quello che si era in qualche modo danneggiato mi riferisco al bootloader al TWRP programma che gestisce la recovery e altre piccole cose
Sono riuscito a risistemare il tutto, ma mi sono accorto che non riuscivo piu a modificare i temi... cosi tra una cosa e l'altra sono arrivato a formattare tutto e adesso l'unica cosa che riesco a vedere sul cell e il l'iterfaccia del TWRP.
Ho scaricato la rom per P9 in giro ne ho trovato tre, la prima di 2.5 gb circa le altre una da 350 ed un altra da 130, e con una di queste volevo reinstallare il sistema operativo che avevo precedentemente cancellato dalla directory Data.
Seguendo la procedura trovata sul web per l'installazione semprre tramite TWRP, ho riscontrato degli errori per cui non sono riuscito ad installare nulla.
Da quello che ho capito le versioni che ho scaricato sono tutte versioni di aggiornamento e non full. ad oggi non ho trovato la rom sul sito della hawai per il P9.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sull'installazione e sulle rom.
In ogni caso l'ho portato all'assistenza che di sicuro mi cercherà, per sistemarlo, almeno un centinaio di Euro in quanto garanzia persa dopo il root.
Grazie
Come hai fatto il root?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
salve, magari la domanda è stupida...ma avendo huawei collaborato ad un telefono nexus non sarebbe possibile installare android stock su questo terminale?
Sul web trovi varie soluzioni.. ma ti consiglio di rifletterci.. fare il root al cell comprometti la garanzia, tra l'altro dopo il root, ogni volta che accendi o riavvii il cell sul display visualizzerai un fastidioso messaggio che ti ricorda che il sistema e stato compromesso dal root... Ti consiglio di aspettare almeno a fine garanzia, se non e proprio necessario..
Grazie, vedrò...era giusto per titanium backup e altre app...Ma posso sicuramente farne a meno
Salve,
qualcuno sa dirmi la procedura per eliminare la Demo Mode dal terminale ?
Grazie
Premetto che un terminale dotato di software Demo non è destinato alla vendita o all'uso quindi potrebbe mancare o avere qualcosa di differente dai terminali normali.
In ogni caso, per puro spirito di sperimentazione, Fai il root al terminale ed elimina la cartella demo. Puo darsi che funziona, puo darsi che va in loop. Siamo su un sentiero delicato, ti ho indicato dove devi andare, ma ci devi andare da solo.
Ti ringrazio per la risposta.
Ma credi che sia necessario per forza effettuare il root ?
Non basterebbe per esempio aggiornare il tutto ad una versione più recente di FW per esempio ?
EDIT: Risolto !!
Senza nessun root o qualunque cosa di particolare :)
Semplicemente aggiornato con l'ultimo FW.
Ciao a tutti, chiedo venia... non so nemmeno se questa sia la sezione giusta per questo genere di cose, ma, ho bisogno di aiuto per un problema non poco grave e spero siate disposti ad aiutarmi, in poche parole ho fatto un errore madornale... volevo mettere una rom diversa da quella stock all'interno del P9, come ovviamente saprete per fare ciò bisogna fare un wipe del suddetto; avevo anche fatto un backup per ogni evenienza, purtroppo però per distrazione ho wipato tramite il Format Data che si trova nel menu Wipe della TWRP; solo dopo mi sono reso conto dell'errore, anche provando a flashare la rom di cui parlavo al reboot del telefono esce sempre quel messaggio "Encryption unsuccessful" e in fondo il tasto "Reset Phone", una volta premuto si ritorna sempre al punto di partenza... insomma ho pure cancellato il backup con quel wipe e da quel che ho capito c'è un problema con la cartella /Data, ora non so assolutamente come fare e non so nemmeno se esista una soluzione, spero che mi possiate aiutare e chiedo scusa ancora per l'irruenza.
Solo a me non funziona il DCUnlocker?
Connetto il device in debug usb con OEM ma non mi trova il telefono :/
Ah e un'altra cosa, se metto in fastboot il telefono mi dice:
PHONE locked
FRP unlocked.
Mi serve lo stesso il codice per lo sblocco?
Grazie, son nabbo
Buona sera ragazzi, secondo voi è possibile (o lo sarà)montare una ROM tipo aokp o cyano... l'interfaccia emui non mi garba proprio
Buongiorno, sono appena passato dall'intramontabile Gnexus a questo huawei e il modding mi manca già. Ho effettuato il debrand come dall'ottima spiegazione nel thread in questione e mi chiedevo se qualcuno aveva già rootato il telefono. Ho creato l'account sul sito huawei ma sono fermo li. Soluzioni alternative? Grazie in anticipo
Edit: fatto tutto con tool è guida da xda. Unico piccolo neo, durante il boot appare un avviso che il Tel è sbloccato e rotato e bisogna premere il tasto power per continuare l'avvio.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Salve a tutti possiedo un Huawei P9 ed ho deciso di farci il root. Purtroppo la mia ignoranza nel campo mi ha portato a fare un errore cioé non controllare la compatibilità di Super Su con il dispositivo. Il resto l'ho installato correttamente, ho la recovery TWRP 3.0 ed il bootload aperto. Ora mi trovo nella schermata in cui mi dice 'Phone unlocked and can't trusted' e non si muove da li. Riesco comunque a mettere il telefono con la recovery TWRP e in fastboot. Ho provato ad installare la sua rom originale pulendo le varie tra sistema,cache eccetera. Ho provato anche ad installare rom gia con il root ma niente da fare. Conoscete per favore un modo per risolvere il problema? Purtroppo non sono stato troppo attento e rischio di lasciarlo anche un mese in assistenza.
Ciao, puoi mettere il link della procedura?
http://forum.xda-developers.com/p9/how-to/-t3405701
Io ho seguito questa. Unica nota negativa è il msg iniziale all'accensione che se non premi un tasto continua a riavviarsi. Dimenticavo, ti resetta il telefono. Ciao
salve..sono bloccato in un passaggio fondamentare..l'ottenere il product id...
il codice numerico da inserire in tastiera non funziona, e nel product id generator non c'e' il modello VNS-L31 .... Iin qusto modo non posso ottenere il codice di sblocco per rootare il telefono..qualcuno sa come aiutarmi?
ehm ragazzi...nessuno mi puo' aiutare?
aspettero'^^..mi bastava una risposta ehhehe
https://youtu.be/AVmAEQjOnNQ
Guarda questo video, in allegato ci sono il link al sito huawei e un applicazione nel caso non riuscissi a ottenere il codice. Io ho seguito la procedura normale.
Edit: quando entri nel sito huawei, ti chiede di loggarti, l'unico modo sembra essere tramite Facebook, cliccando sul logo Facebook e inserendo le tue credenziali.
Devi loggarti con Facebook. È l'unico modo da noi
ciao, grazie per la risposta...il problema e' proprio quelo che non riesco ad ottenere il codice product id in nessun modo! nel programmino che ti crea il codice id non c'e' il modello del telefono quindi non mi crea un product id valido...e inserendo il codice sul telefono non succede NULLA...quindi hai qualche idea su come ottenerlo in altro modo? (possibilmente non con un video in spagnolo dove capisco un decimo di quel che dice? ^^''')
Ma quando entri nel sito huawei, ti leggi l'avviso bla bla bla e accetti giusto? Si apre un'altra pagina dove sulla destra ti chiede le credenziali di accesso, da noi in Italia non è possibile se non con login tramite Facebook di cui c'è il bel pulsantone blu da premere. Se hai un account Facebook, inserisci i tuoi dati e dovrebbe aprirsi un'altra pagina dove devi mettere i dati del tuo telefono, accettare e inviare, il codice ti viene fornito nell'ultima riga se non ricordo male.
ragazzi io ho un problema con la durata della batteria che alcuni giorni dira proprio poco penso a causa del sitema operativo, ma non voglio parlare della batteria in se, voglio chiedervi i lati negativi del fare un root e vorrei sapere se una volta rootato esistoni programmi che possano togliere app di sistema esose dal punto di vista energtico oppure se esiste una nuova rom cun un'interfaccia carina ma che tolga una carica più minima possibile al telefono. insomma mi serve sapere queste cose per capire se conviene o no rootare il telefono per una questione di dirata della batteria piuttosto che darlo alla huawei per 10 giorni e magari trovarmi con un problema risolto ma che potrebbe ripresentarsi senza che io me ne renda conto o senza che io possa quantomeno capire di cosa si tratta. grazie
Bunasera ragazzi, ho visto che è uscita un prima versione di android N per Huawei P9... volevo sapere se installando questa nuova versione tramite il pacchetto "update.zip" perderei la garanzia. Premetto che non è necessario ne il root ne lo sblocco del bootloader per questo tipo di aggiornamenti, anche se manuali, perciò il mio terminale fino ad adesso è ancora come acquistato. GRAZIE.
Ne il Sottoscritto ne Androidiani si assumono la responsabilità per l'eventuale danno al vostro dispositivo.
Sblocco seconda sim su p9 lite vns l31
Fare molta attenzione la procedura e' un po lunga e complessa, ma ne vale la pena.
Requisiti: bootloader sbloccato-root
Consigliato: recovery twrp, backup con l'app nativa del telefono
1) scaricare oeminfo da qui:https://www.dropbox.com/s/fq99atzszg...UAL.img…
2) scaricare questa rom da qui: http://download-c.huawei.com/download/downloadCenter…
3) Copiamo oeminfoDUAL.img nella memoria interna del dispositivo
4)Apriamo un terminale nella nostra cartella ADB
5) Verifichiamo con il comando adb devices se il tel e' connesso
6)Se e' connesso digitiamo il comando adb shell poi il comando su (e diamo la conferma di accesso root dal telefono)
7) Adesso diamo il comando dd if=/storage/sdcard0/oeminfoDUAL.img of=/dev/block/platform/hi_mci.0/by-name/oeminfo (potete fare C&I)
8) Appena finito diamo il comando reboot
Il tel sara' reinizializzato e appariranno delle scritte in rosso, non preoccupatevi, quando vi dira' che il contenuto e' crittografato insewrite una password a caso...il tel si formattera allo stato iniziale, non e' finita anche se adesso vedrete le impostazioni dual sim esse non funzioneranno, adesso scompattate la rom di cui al punto 2 e mettete su una sd la cartella dload (update.app + cartella hw) spegnete il tel inserite la sd e tenete premuti i tasti Vol+Vol- e power fino all'avvio del logo quindi rilasciateli partira' l'istallazione e la successiva ottimizzazione.
Alla fine avrete il vostro p9 lite che potrete usare a scelta con 2 sim o con una e la sd...se avete il back up e' l'ora di ripristinarlo. Buon Modding.