Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi sono perso alcuni passaggi. se hai il P9 normale il file è quello nel link
https://drive.google.com/open?id=0B5...E1ocnlnRklFUUk
spero ti funzioni, fammi sapere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Africa89
Oooh perfetto ! @Voci questo dovrebbe andare.
-
Quote:
Africa89
si è proprio quello. Grande
-
Ho visto su xda che qualcuno e' riuscito a sbrandizzare il p9 senza sbloccare il bootloader e senza perdere il supporto ai temi (portandolo quindi a c432).
Hanno utilizzato il firmware rollback c900c300, poi hanno aggiornato a b166 e poi a b136, avendo tutto funzionante. Ne sapete qualcosa di piu'?
Se posso postare il link dopo lo posto.
-
Ragazzi buonasera.
Io ho attualmente la versione che finisce con B136, ottenuta sbrandizzando con la vostra guida.
È un ex brand tim ma ora no brand. Riceverò l aggiornamento in ota o dovrò farlo manualmente ? Al momento nulla.
-
Io ho sbrandizzato seguendo questa guida e senza sbloccare il bootloader. Avrò gli aggiornamenti ota no brand?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tarari86
Ragazzi buonasera.
Io ho attualmente la versione che finisce con B136, ottenuta sbrandizzando con la vostra guida.
È un ex brand tim ma ora no brand. Riceverò l aggiornamento in ota o dovrò farlo manualmente ? Al momento nulla.
Scrivi il firmware che hai adesso per intero.
-
Quote:
MichelangeloR28
Scrivi il firmware che hai adesso per intero.
Eva-C900B136
-
Quote:
tarari86
Io ho sbrandizzato seguendo questa guida e senza sbloccare il bootloader. Avrò gli aggiornamenti ota no brand?
Se non sbaglio al primo post c'è anche la guida per l'operazione senza sblocco bootloader. Avevi già letto?
-
Quote:
tarari86
Eva-C900B136
Il debrand non è andato a buon fine. Devi seguire la guida debrand tramite lo sblocco del bootloader
Quindi sezione e discussioni modding.
-
Quote:
MichelangeloR28
Il debrand non è andato a buon fine. Devi seguire la guida debrand tramite lo sblocco del bootloader
Quindi sezione e discussioni modding.
Oddio... Quindi è ancora brand tim? Però io nn vedo più il logo in accensione
-
Quote:
MichelangeloR28
Se non sbaglio al primo post c'è anche la guida per l'operazione senza sblocco bootloader. Avevi già letto?
Ma io infatti ho preceduto senza sbloccare. Come ti ho scritto nell altro Thread, ho la versione C900b136 e non ho più logo accensione o APp fastidiose. Solo che nn ho ancora ricevuto nougat quindi mi domando se sia un no brand effettivo ora oppure no
-
Quote:
tarari86
Oddio... Quindi è ancora brand tim? Però io nn vedo più il logo in accensione
No sei in situazione balong (c900). Lo store dei temi non ti funziona e non ti arrivano gli aggiornamenti.
Una volta in questa situazione l'unica soluzione è la predetta. Per altre info sull'argomento scrivi nelle discussioni della sezione modding. Qui siamo abbondantemente OT. Ciao
-
Quote:
tarari86
Ma io infatti ho preceduto senza sbloccare. Come ti ho scritto nell altro Thread, ho la versione C900b136 e non ho più logo accensione o APp fastidiose. Solo che nn ho ancora ricevuto nougat quindi mi domando se sia un no brand effettivo ora oppure no
Come ti dicevo di là, l'unica soluzione quando sei in situazione di C900 è effettuare la guida che passa per lo sblocco bootloader
-
Quote:
MichelangeloR28
Come ti dicevo di là, l'unica soluzione quando sei in situazione di C900 è effettuare la guida che passa per lo sblocco bootloader
Il discorso è che oggettivamente a me il telefono va bene così. È effettivamente sbrandizzato. Il dubbio è soltanto per la ricezione o meno via ota devi aggiornamebti. Non mi è chiaro se li ricevero ugualmente o no
-
Ho letto il tuo post dilla... Ora mi è chiaro. Se sblocco il boot però invalido la garanzia.
-
Quote:
tarari86
Il discorso è che oggettivamente a me il telefono va bene così. È effettivamente sbrandizzato. Il dubbio è soltanto per la ricezione o meno via ota devi aggiornamebti. Non mi è chiaro se li ricevero ugualmente o no
Te l'ho detto, no. Non ricevi gli aggiornamenti e non ti funziona neanche lo store dei temi.
-
Prova a leggere qui: https://forum.xda-developers.com/sho...8&postcount=13
Dicono di poterlo fare senza sblocco
-
Quote:
RikkOrl
Se funziona vediamo di inserirlo nella guida al primo post. Aggiornateci👍
-
Quote:
RikkOrl
Grazie mille.
Ho chiesto di specificare i passaggi. Se non è troppo rischioso provo.
Altrimenti credo l unica opzione sia reinserire il firmware originale brandizzato tim ma vorrei evitarlo.
-
Sono interessato anch'io se qualcuno puo tradurre in ita la guida sarebbe il massimo
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
viper76
Sono interessato anch'io se qualcuno puo tradurre in ita la guida sarebbe il massimo
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
La tradurrei io, ma non trovo la guida senza sblocco del bootloader.
In alternativa, una guida per ripristinare il firmware tim originale?
-
Sto seguendo la guida di Francyct che riguarda la procedura completa con lo sblocco del bootloader (sono già riuscito a reperire il codice dal sito Huawei in cinese) ma non ho chiara una cosa: la cartella dload contenente i file dell'aggiornamento EVA-L09_B136.zip e il file oeminfo-huawei-p9-eval09-c432.zip devono obbligatoriamente essere copiati sulla scheda esterna sd ?
Perché la scheda più capiente che ho disponibile è di soli 4 Gb classe 2 e non può contenere tutti i file.
Si potrebbe usare una pendrive connessa via otg ?
-
Quote:
GBN97
Sto seguendo la guida di Francyct che riguarda la procedura completa con lo sblocco del bootloader (sono già riuscito a reperire il codice dal sito Huawei in cinese) ma non ho chiara una cosa: la cartella dload contenente i file dell'aggiornamento EVA-L09_B136.zip e il file oeminfo-huawei-p9-eval09-c432.zip devono obbligatoriamente essere copiati sulla scheda esterna sd ?
Perché la scheda più capiente che ho disponibile è di soli 4 Gb classe 2 e non può contenere tutti i file.
Si potrebbe usare una pendrive connessa via otg ?
Mi sembra strano, dovrebbero occupare massimo 3gb quei files. Comunque basta fare una prova, carichi i files su una pendrive e vedi se twrp ti riconosce la periferica.
-
Il file dload pesa 4,40 GB e la guida di Francyct dice che va installato a procedura finita tramite recovery stock Huawei. Invece il file oeminfo-huawei-p9-eval09-c432 pesa circa 600 kb e va installato via twrp. Per non rischiare ho preso in prestito una sd da 16 gb classe 10.
-
Ragazzi ho bisogno di una guida per tornare al firmware originale brandizzato tim e ripristinare gli aggiornamenti automatici. Help me
-
Quote:
tarari86
Ragazzi ho bisogno di una guida per tornare al firmware originale brandizzato tim e ripristinare gli aggiornamenti automatici. Help me
La guide sono sempre quelle al primo post. I firmware Tim li trovi nella discussione dedicata(sempre in sezione modding).
Perdonami ti serve per qualche motivo particolare? Perché per la garanzia non dovresti avere problemi e per la vendita il firmware noBrand dovrebbe essere valore aggiunto e non svantaggio.
-
Quote:
MichelangeloR28
La guide sono sempre quelle al primo post. I firmware Tim li trovi nella discussione dedicata(sempre in sezione modding).
Perdonami ti serve per qualche motivo particolare? Perché per la garanzia non dovresti avere problemi e per la vendita il firmware noBrand dovrebbe essere valore aggiunto e non svantaggio.
Sei gentilissimo grazie.
Lo vorrei fare perché non sono in grado di mettere un firmware no brand italia che non comporti lo sblocco del bootloader e la perdita degli aggiornamenti ota.
Per questo ho pensato di far meglio ripristinando tutto originale.
Se hai una valida alternativa o soluzione sono pronta a coglierla.
Non trovo una guida adatta al debrand con aggiornamenti ota a boot bloccato
-
Io ho seguito la guida e sono riuscito a completare la sbrandizzazione. :like:
Adesso ho cus c432 e sto ripristinando i vari dati, mi ha già notificato aggiornamenti da fare.
Quote:
tarari86
Sei gentilissimo grazie.
Lo vorrei fare perché non sono in grado di mettere un firmware no brand italia che non comporti lo sblocco del bootloader e la perdita degli aggiornamenti ota.
Per questo ho pensato di far meglio ripristinando tutto originale.
Se hai una valida alternativa o soluzione sono pronta a coglierla.
Non trovo una guida adatta al debrand con aggiornamenti ota a boot bloccato
Anch'io volevo riportarlo a brand Vodafone ma non riuscivo a trovare il firmware da installare. Per non restare con il cus c900 ho preferito completare il debrand.
-
Quote:
GBN97
Io ho seguito la guida e sono riuscito a completare la sbrandizzazione. :like:
Adesso ho cus c432 e sto ripristinando i vari dati, mi ha già notificato aggiornamenti da fare.
Quale guida? Hai sbloccato il bootloader?
Quote:
tarari86
La tradurrei io, ma non trovo la guida senza sblocco del bootloader.
In alternativa, una guida per ripristinare il firmware tim originale?
-
Quella di Francyct in prima pagina dove si sblocca il bootloader. Una volta finito torna tutto ribloccato però il procedimento è un po' lungo.
-
Quote:
GBN97
Quella di Francyct in prima pagina dove si sblocca il bootloader. Una volta finito torna tutto ribloccato però il procedimento è un po' lungo.
Quindi prima di tutto, debbo sbloccare il bootloader. C'è da dire che io nn parto da telefono brandizzato ma sbrandizzato in c900, avendo seguito prima la procedura n. 2 della guida (quella ove perdi ota e temi).
È uguale? Posso andare?
-
Quote:
tarari86
Quindi prima di tutto, debbo sbloccare il bootloader. C'è da dire che io nn parto da telefono brandizzato ma sbrandizzato in c900, avendo seguito prima la procedura n. 2 della guida (quella ove perdi ota e temi).
È uguale? Posso andare?
Si il fatto che ti trovi sull'oeminfo c900 non cambia. È quella la guida da seguire. Il tempo maggiore che si perde è quello per ottenere il codice di sblocco bootloader per il resto, con un po'di pazienza, vedrai che non sarà ne difficile né tanto lunga la procedura.
-
Se può esserti di aiuto io ho fatto così:
1) Per il codice di sblocco del bootloader ho seguito questa guida del forum (dovrai utilizzare il traduttore perché dovrai andare sul sito cinese di huawei);
2) Per Sbloccare il bootloader, installare la twrp e fare il root, questo video tutorial , che usa l'app SRK Tool ;
3) Poi per i passaggi rimanenti ho seguito la procedura di Francyct. Qui trovi il firmware da cui estrarre la cartella dload.
-
Quote:
GBN97
Se può esserti di aiuto io ho fatto così:
1) Per il codice di sblocco del bootloader ho seguito
questa guida del forum (dovrai utilizzare il traduttore perché dovrai andare sul sito cinese di huawei);
2) Per Sbloccare il bootloader, installare la twrp e fare il root, questo video
tutorial, che usa l'app
SRK Tool;
3) Poi per i passaggi rimanenti ho seguito la procedura di Francyct.
Qui trovi il firmware da cui estrarre la cartella dload.
Grazie!!!! Domani provo così!
-
Ricordati di fare un backup prima di procedere, io l'ho fatto sia con Google che con hisuite.
Comunque dopo aver finito di aggiornare alla versione L09C432B182 mi dice che non ci sono altri aggiornamenti disponibili, pensavo che mi notificasse Nougat...
-
Aggiornata la guida al primo post. Aggiunta guida guida realizzata da gbn97
-
Ho dei Seri problemi ad ottenere il codice di sblocco da sito emui. Se vi do in privato i dati del mio telefono, mi aiutate? Sono impanicatissima
-
Quote:
tarari86
Ho dei Seri problemi ad ottenere il codice di sblocco da sito emui. Se vi do in privato i dati del mio telefono, mi aiutate? Sono impanicatissima
Non riesci a registrarti sul sito huaweid cinese o hai già fatto l'account e non riesci a compilare la domanda di codice di sblocco ?
-
Quote:
GBN97
Non riesci a registrarti sul sito huaweid cinese o hai già fatto l'account e non riesci a compilare la domanda di codice di sblocco ?
Non riesco a completare la domanda...