Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GBN97
Prova così, seleziona col tasto destro la voce "eva" tra i dispositivi non riconosciuti, scegli "Aggiornamento software driver", poi Cerca il software driver nel computer, Dal tasto sfoglia scegli la cartella "usb_driver" e metti la spunta a includi sottocartelle, clicca su avanti e fagli fare l'installazione.
Grazie 100000000 già li aveva riconosciutiiiiii
-
Scusate tutto fatto, mi ha trovato un aggiornamento B182, ma già e NOUGAT?
-
Quote:
xmagicox
Scusate tutto fatto, mi ha trovato un aggiornamento B182, ma già e NOUGAT?
No, Nougat è la B361. Lo scarichi tramite l'app Hicare.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Salve raga! Una domanda: ho ottenuto il codice per sbloccare il bootloader; dopo averlo sbloccato utilizzando srk tool, potrò iniziare a seguire la guida di Francyct o c'è qualche operazione preliminare da fare? (Magari qualcosa che si dà per scontato, per me è la prima volta che faccio un'operazione del genere su Android).
Ultima cosa, una volta terminato tutto il P9 sarà proprio come uscita dalla fabbrica, con bootloader bloccato, senza root e rom originale europea no brand giusto? Perché alcune app e giochi danno problemi con gli smartphone rootati.
Grazie mille anticipatamente per le risposte!
EDIT: ok per le operazioni preliminari ho visto tutto, quindi mi serve solo la risposta alla seconda domanda, grazie mille!
-
Vai alla pagina precedente ci stanno dei post di ieri
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
GBN97
Scusate io ho scaricato il firmware dal sito Huawei C432B182 ma il seriale mi dice C900B182. Da HiCare non mi da aggiornamenti disponibili. C'è modo di uscirne senza procedure che invalidino la garanzia?
Vi prego aiutatemi!
-
Quote:
spaccalarana
Quote:
GBN97
Scusate io ho scaricato il firmware dal sito Huawei C432B182 ma il seriale mi dice C900B182. Da HiCare non mi da aggiornamenti disponibili. C'è modo di uscirne senza procedure che invalidino la garanzia?
Vi prego aiutatemi!
Prima di aggiornare non hai istallato lo zip???
Ci sta scritto nella guida!!!!
-
Le guide di questo thread le ho lette solo dopo aver fatto la sbrandizzazione. Mossa molto stupida, lo so. Mi sono fidato di un consiglio e dell'attendibilità del firmware originale. A quale delle guide ti riferisci? Cosa posso fare secondo te adesso?
-
Quote:
spaccalarana
Le guide di questo thread le ho lette solo dopo aver fatto la sbrandizzazione. Mossa molto stupida, lo so. Mi sono fidato di un consiglio e dell'attendibilità del firmware originale. A quale delle guide ti riferisci? Cosa posso fare secondo te adesso?
Le guide debrand sono nel Primo post. Prima pagina.
-
Grazie, ho visto. Ma per non perdere la garanzia se non ho capito male non dovrei sbloccare il bootloader, o sbaglio? Quale guida dovrei seguire al punto in cui sono?
edit:
credo di aver capito dove ho sbagliato, avrei dovuto flashare la zip prima di creare cartella dload e tutto il resto.
Mi rimane il dubbio se alla fine il telefono conserverà o meno la garanzia.
Ci sono possibilità secondo voi che esca un firmware aggiornato con nougat sul sito Huawei?
-
Quote:
tarari86
. . .
Ciao basta un messaggio, già spostato in "operazioni modding". Il cross posting è vietato 🙂
Attendi un possibile aiuto nell'altra discussione.👍👋
-
ho seguito le guide, adesso il telefono è in C432B136. Dall'app HiCare però mi dice nessun aggiornamento disponibile? gli butto dentro il firmware ufficiale B182 o avete qualche consiglio?
grazie!
EDIT:
scusate, ho riavviato e l'update è comparso!! sto procedendo..
-
Scrivo per ultimo aggiornamento e riepilogo a favore di tutti:
Avevo un p9 brand wind e ho scaricato il firmware dal sito Huawei e installato secondo la loro procedura. Mi sono trovato con numero di serie C900B182. A questo punto ho seguito le guide (la terza per unlock, recovery e root) e poi la prima per installare firmware C432B136. In precedenza avevo fatto il backup con l'app Huawei. Ora dopo 2 aggiornamenti (uno automatico e l'ultimo da HiCare) mi trovo con Android 7, Emui 5 e numero di serie C432B361. Tutto perfetto. Vi ringrazio per l'ottimo lavoro e l'assistenza!
-
Quote:
spaccalarana
Avevo un p9 brand wind e ho scaricato il firmware dal sito Huawei e installato secondo la loro procedura. Mi sono trovato con numero di serie C900B182. A questo punto ho seguito le guide (la terza per unlock, recovery e root) e poi la prima per installare firmware C432B136. In precedenza avevo fatto il backup con l'app Huawei. Ora dopo 2 aggiornamenti (uno automatico e l'ultimo da HiCare) mi trovo con Android 7, Emui 5 e numero di serie C432B361. Tutto perfetto. Vi ringrazio per l'ottimo lavoro e l'assistenza!
Grazie a te per aver pubblicato il tuo feedback!
-
Quote:
spaccalarana
Ma queste operazioni invalidano la garanzia?
-
Quote:
nickdc
Ma queste operazioni invalidano la garanzia?
Ovviamente non posso darti la certezza. Non mi è mai capitato poi di portare un dispositivo in assistenza, quindi sono l'ultimo che può parlare. Il mio hiCare comunque mi da sempre l'IMEI in garanzia. In teoria quindi sono a posto. Il cellulare é a tutti gli effetti come uscito di fabbrica, senza root e con bootloader bloccato. Ma lascio dire l'ultima a chi è più esperto di me.
-
Quote:
spaccalarana
anche io sono arrivato al C900B182, sblocco bootloader e installata la twrp ma non riesco a flashare... sempre failed to mount '/data' e non capisco perchè
-
Quote:
paulposition
anche io sono arrivato al C900B182, sblocco bootloader e installata la twrp ma non riesco a flashare... sempre failed to mount '/data' e non capisco perchè
Hai fatto il root?
-
Ci ho provato ma anche quello alla fine fallisce con failed to mount /data
-
se hai seguito bene il video tutorial noterai che prima del root lui re-installa i driver usb. Hai verificato che i tuoi driver siano presenti? con windows 10 64 bit l'operazione è leggermente diversa. Il punto a cui mi riferisco è a circa il minuto 8.00 del video.
-
Ho Windows 10 64... guarderò meglio il video..
Grazie
-
io ho dovuto semplicemente selezionare il driver android adb tra i consigliati senza scaricarne di nuovi..
-
Quote:
spaccalarana
io ho dovuto semplicemente selezionare il driver android adb tra i consigliati senza scaricarne di nuovi..
niente da fare, non capisco dove sbaglio....failed to mount /data
c'è una guida per windows 10 x64?
-
Non saprei dirti. Però ora che ci penso anche a me ha dato un errore su /data alla fine della procedura di root . Ma ho avviato il Cell e ho visto da superSu che avevo i diritti. Quindi poi ho flashato lo zip oem e tutto il resto.. Prova a rivolgerti a chi a scritto la guida. Mi dispiace..
-
centra qualcosa l'encryption??? la prima volta che l'ho acceso ha fatto qualcosa del genere...
-
Ragazzi se non riuscite a flashare con twrp è possibile che siano corrotti i pack che state utilizzando. Magari non sono stati scaricati correttamente. O li scompattate quando invece vanno flashati in zip...insistete magari ripetendo da capo i passi fatti.
-
Ciao ragazzi, ho letto il primo post con le guide e alcune esperienze utente, ma ancora non mi è chiaro quale sia la procedura migliore per fare il debrand e portare il p9 a nougat+emui 5.0. Io ho il p9 brandizzato wind con EVA-L09C113B140 e vorrei passare ad una versione debrand aggiornata a nougat senza perderne la garanzia visto che l'ho preso da meno di un mese. Mi confermate che devo seguire la guida 3 del primo post e poi concludere nella 1?
Ho scaricato il codice per sbloccare il bootloader, ora dovrei scaricare l'SRKTool v2.1 mi pare di capire, ma al link del download c'è fino alla v1.4..dove la recupero?
-
Quote:
ilNero1191
Ciao ragazzi, ho letto il primo post con le guide e alcune esperienze utente, ma ancora non mi è chiaro quale sia la procedura migliore per fare il debrand e portare il p9 a nougat+emui 5.0. Io ho il p9 brandizzato wind con EVA-L09C113B140 e vorrei passare ad una versione debrand aggiornata a nougat senza perderne la garanzia visto che l'ho preso da meno di un mese. Mi confermate che devo seguire la guida 3 del primo post e poi concludere nella 1?
Ho scaricato il codice per sbloccare il bootloader, ora dovrei scaricare l'SRKTool v2.1 mi pare di capire, ma al link del download c'è fino alla v1.4..dove la recupero?
Srk tool della 3 guida mi sembra sia funzionante... Perché dici di non trovarlo🤔 ti rimanda ad un altro forum, vai al primo post e non funziona il download?
-
Quote:
MichelangeloR28
Srk tool della 3 guida mi sembra sia funzionante... Perché dici di non trovarlo ti rimanda ad un altro forum, vai al primo post e non funziona il download?
Quando aprivo il link mi comparivano 16 versioni fino alla 1.4 poi ho impostato il sort dalla più recente ed è comparsa la v2.0, che non riuscivo a beccarla prima.. è l'ultima giusto?
-
Quote:
ilNero1191
Quando aprivo il link mi comparivano 16 versioni fino alla 1.4 poi ho impostato il sort dalla più recente ed è comparsa la v2.0, che non riuscivo a beccarla prima.. è l'ultima giusto?
Si dovrebbe essere quella👍
-
Ciao ragazzi, sono da poco possesore di questo fantastico smartphone, ahimè brandizzato wind, ho deciso di seguire la guida di pag 1 ed è andato tutto a buon fine solo che invece di installare la ROM linkata hon messo quelladistribuita sul sito ufficiale HUAWEI , ( notando però che ha delle dimensioni pari a poco più della metà) 1,58 GB contro i 2,41 GB della 136.
Allora ho seguito la procedura passo a passo copiando le cartelle suddette nella microSD, poi effettuando sblocco bootloader, insallato la recoveri TWR e fatto Root con Srk ,unica cosa non mi sono trovato con la C432 ma con la C900 , forse il file "oeminfo-huawei-p9-eval09-c432" va copiato da zippare o all'interno della cartella DLOAD ?? o forse devo installare la Rom 136 ed effettuare successivamente gli aggiornamenti?
un ringraziamento anticipato, per il lavoro svolto e la guida postata!
Cajo
-
Quote:
cajo2375
Ciao ragazzi, sono da poco possesore di questo fantastico smartphone, ahimè brandizzato wind, ho deciso di seguire la guida di pag 1 ed è andato tutto a buon fine solo che invece di installare la ROM linkata hon messo quelladistribuita sul sito ufficiale HUAWEI , ( notando però che ha delle dimensioni pari a poco più della metà) 1,58 GB contro i 2,41 GB della 136.
Allora ho seguito la procedura passo a passo copiando le cartelle suddette nella microSD, poi effettuando sblocco bootloader, insallato la recoveri TWR e fatto Root con Srk ,unica cosa non mi sono trovato con la C432 ma con la C900 , forse il file "oeminfo-huawei-p9-eval09-c432" va copiato da zippare o all'interno della cartella DLOAD ?? o forse devo installare la Rom 136 ed effettuare successivamente gli aggiornamenti?
un ringraziamento anticipato, per il lavoro svolto e la guida postata!
Cajo
1- La oeminfo va installata tramite twrp.
2- la ROM, al di là del peso, va inserita non una delle ultime. Serve anche a capire se tutto è andato a buon fine perché arriveranno gli aggiornamenti.
-
ah, ok, grazie oggi riprovo a ripetere tutta la procedure, grazie mille
perdona l'ignoranza ma la oeminfo tramite twrp in modalità recovery direttamente dal telefono?
-
segui il tutorial (il video passo passo) prima pagina terza guida e fai tutto quello che propone il video. prima di iniziare copia nella cartella ldlod oltre all'ultimo firmware dal sito huawei il b182, le due cartelle dt e hw che trovi scaricando il firmware b 136. quando hai fatto tutte le operazioni del video sempre col tool SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 fai selezione 7 poi fai 9 changing oeminfo and custom.bin al termine riavvi il tel forzando installazione ultimo firmware b182 che hai in dload avrai C432b182 e subito dopo il tel si aggiorna a nougat
-
Quote:
cajo2375
ah, ok, grazie oggi riprovo a ripetere tutta la procedure, grazie mille
perdona l'ignoranza ma la oeminfo tramite twrp in modalità recovery direttamente dal telefono?
Certamente da recovery. Twrp è, una recovery.👍👋
-
Fatto tutto, ho installato la 136 che ora sto aggiornando alal 182, con c432, ho notato che però il rilevatore impronte mi sembra meno reattivo! per ripristinare la Recovery orginale come bisogna procedere?
-
Quote:
cajo2375
Fatto tutto, ho installato la 136 che ora sto aggiornando alal 182, con c432, ho notato che però il rilevatore impronte mi sembra meno reattivo! per ripristinare la Recovery orginale come bisogna procedere?
Tramite srktoll o se trovi la versione flashabile, anche da twrp. Poi procedi tramite installazione manuale del firmware
-
ciao ragazzi,
ho sbrandizzato correttamente col primo metodo,
ho anche ricevuto due ota, la b360 e la b361,
oggi però ho ripristinato ai dati di fabbrica il telefono tramite menù ed ora non ho più i temi online,
non capisco il motivo...
qulcuno ha una soluzione?
-
Quote:
Voci
ciao ragazzi,
ho sbrandizzato correttamente col primo metodo,
ho anche ricevuto due ota, la b360 e la b361,
oggi però ho ripristinato ai dati di fabbrica il telefono tramite menù ed ora non ho più i temi online,
non capisco il motivo...
qulcuno ha una soluzione?
SIM inserita e account hicare collegato ?
-
Quote:
MichelangeloR28
SIM inserita e account hicare collegato ?
Illuminante, non avevo la sim perchè era nell'altro telefono!
grazie