Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, vorrei sbrandizzare anche io il mio P9 TIM, vediamo se ho capito i passaggi nell'ordine giusto.
- Sblocco il bootloader ( ho già il codice ), installo la recovery twrp e faccio il root.
- Cambio le oem info ( e non ho capito questo passaggio se devo farlo con srk tools oppure dalla recovery, se dalla recovery.. come?! )
- Installo il firmware b182 introducendolo nella cartella dload ( presumo che si creai nella sd dopo aver fatto il root giusto? ) le due cartelle presenti nella b136 ( dt, hw )... ma come? sempre dalla recovery?
Scusate ma sono proprio imbranato, a parte qualche modifica in un note 2 ( root, e robe semplici... ai tempi .. ) non ho mai fatto altre modifiche.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nospeppe
Ragazzi, vorrei sbrandizzare anche io il mio P9 TIM, vediamo se ho capito i passaggi nell'ordine giusto.
- Sblocco il bootloader ( ho già il codice ), installo la recovery twrp e faccio il root.
- Cambio le oem info ( e non ho capito questo passaggio se devo farlo con srk tools oppure dalla recovery, se dalla recovery.. come?! )
- Installo il firmware b182 introducendolo nella cartella dload ( presumo che si creai nella sd dopo aver fatto il root giusto? ) le due cartelle presenti nella b136 ( dt, hw )... ma come? sempre dalla recovery?
Scusate ma sono proprio imbranato, a parte qualche modifica in un note 2 ( root, e robe semplici... ai tempi .. ) non ho mai fatto altre modifiche.
Tranquillo. Solo due puntualizzazioni.
.
1 il permessi root non servono. Sbloccato il bootloader con srk installi la twrp. Con quest'ultima installi la oeminfo e poi con srk o comunque come indicato in guida installi nuovamente la recovery stock;
2- la procedura manuale disnstallazone è Questa:
1- creare in una mSd (micro Sd) una cartella rinominandola dload;
2- scompattare il contenuto dell'archivio (il firmware precedentemente scaricato) dentro la suddetta cartella;
3- spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+,vol- e power fino alla comparsa della finestra d'installazione. Rilasciare, la procedura continuerà automaticamente
-
In guida non avevo letto di reinstallare la recovery stock.. quindi.
1° Bootloader e twrp. Installo le oeminfo. ( non ho capito proprio come fare ad installare le oem info.. devo cliccare su "install" in modalità recovery? Sempre da srk installo nuovamente la recovery stock ( non ho visto come si fa, ma se non sbaglio è nelle opzioni di srk esattamente dopo aver premuto, 3-5 e poi 1 )
2° creo la cartella dload nella sd e installo come mi hai descritto tu no? Un'altra cosa.. dopo riblocco il botloader? o con la garanzia va a quel paese comunque?
p.s. ti ringrazio molto per la pazienza e per l'accuratezza della risposta!
-
Quote:
nospeppe
In guida non avevo letto di reinstallare la recovery stock.. quindi.
1° Bootloader e twrp. Installo le oeminfo. ( non ho capito proprio come fare ad installare le oem info.. devo cliccare su "install" in modalità recovery? Sempre da srk installo nuovamente la recovery stock ( non ho visto come si fa, ma se non sbaglio è nelle opzioni di srk esattamente dopo aver premuto, 3-5 e poi 1 )
2° creo la cartella dload nella sd e installo come mi hai descritto tu no? Un'altra cosa.. dopo riblocco il botloader? o con la garanzia va a quel paese comunque?
p.s. ti ringrazio molto per la pazienza e per l'accuratezza della risposta!
-Install zip dovresti fare da twrp.
- La garanzia una volta che installi la rom stock dovrebbe essere ripristinata perché il bootloader si bloccherà nuovamente
-
Ho istallato la zip, e la versione è passata a c432b190 senza installare la versione b182 che avevo scaricato! Ora devo rimettere la recovery originale..Ho provato ad aggiornare la versione che ho ma non trova aggiornamenti, provo a passare alla rom stock b182
-
Dopo due giorni di lettura attenta ho finalmente sbrandizzato il mio p9 ex-wind... grazie a tutti
-
Quote:
vispo60
Dopo due giorni di lettura attenta ho finalmente sbrandizzato il mio p9 ex-wind... grazie a tutti
Siamo qui per dare una mano. Hai fatto il debrand per motivi estetici o funzionali?
-
l'ho fatto per gli aggiornamenti sicuramente piu frequenti, ed in effetti per passare al Nougat, e anche perchè sto logo all'accensione non mi piaceva proprio...quindi diciamo tutti e due i motivi... si è subito aggiornato e devo dire che mi trovo veramente bene con Nougat e, particolare importante, anche se è solo due giorni che l outilizzo, la durata della batteria non è cambiata di una virgola, sempre secondo me eccezionale...
-
Quote:
vispo60
l'ho fatto per gli aggiornamenti sicuramente piu frequenti, ed in effetti per passare al Nougat, e anche perchè sto logo all'accensione non mi piaceva proprio...quindi diciamo tutti e due i motivi... si è subito aggiornato e devo dire che mi trovo veramente bene con Nougat e, particolare importante, anche se è solo due giorni che l outilizzo, la durata della batteria non è cambiata di una virgola, sempre secondo me eccezionale...
Ciao pure il mio l'ho aggiornato a Nougat, mi sapresti dire se anche a te non da la possibilità di passare in modalità aereo tenendo premuto il tasto power? Prima avevo 4 opzion i da tasto power ora soltanto riavvio o spegnimento!
-
Quote:
cajo2375
Ciao pure il mio l'ho aggiornato a Nougat, mi sapresti dire se anche a te non da la possibilità di passare in modalità aereo tenendo premuto il tasto power? Prima avevo 4 opzion i da tasto power ora soltanto riavvio o spegnimento!
Ciao, il firmware ormai è ufficiale. Quindi dato che non si parla di operazioni modding la discussione esatta per dubbi e consigli rimane quella https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7464598 .
E comunque si, Nougat ha soltanto spegnimento e accensione. È una limitazione? Assolutamente no, perché su Nougat puoi abbassare la tendina delle notifiche anche a schermo bloccato.
Per altre informazioni/dubbi scrivi mella discussione apposita 😉👍
-
Salve a tutti ragazzi, spero mi potete aiutare, ho seguito tutta la procedura alla lettera, ho p9 brand wind, boot sbloccato, installata twrp, root e tutto ma quando cerco di installare la b136 scaricata dalla guida qui presente mi da errore file nn trovato nello zip, cosa può essere?
Il file b136 cerco di flasharlo dalla recovery sbaglio qualcosa?
Devo installare qualche altra cosa prima?
-
Ho risolto in parte come mai mi trovo la c432 b140? se provo a flashare la 136 rimane bloccata l installazione al 5%, con la 140 riceverò gli aggiornamenti?
ho provato a flashare anche la b182 stesso problema, installazione ferma al 5% mi sono perso qualche passaggio?
-
salve, ho seguito la guida passo passo, ho sbloccato boot, installato twerp, flashato lo zip 432, messo nella sd la cartelle dload (con tutti i file update ecc), eseguito i tre pipe, ora quando avvio il terminale tenendo premuto i tre tasti mi si avvia la tarp, sempre e cmq come se a quella combinazione fosse assegnato il boot della tarp al posto del forcing degli aggiornamenti..qualcuno sa come posse risolvere? Grazie
-
Quote:
nic089
salve, ho seguito la guida passo passo, ho sbloccato boot, installato twerp, flashato lo zip 432, messo nella sd la cartelle dload (con tutti i file update ecc), eseguito i tre pipe, ora quando avvio il terminale tenendo premuto i tre tasti mi si avvia la tarp, sempre e cmq come se a quella combinazione fosse assegnato il boot della tarp al posto del forcing degli aggiornamenti..qualcuno sa come posse risolvere? Grazie
mi sembra strano cmq... per avviare la recovery si preme il tasto power insieme al tasto volume+ (se non ricordo male), mentre per avviare l'aggiornamento da dload bisogna premere tutti e tre i tasti, power volume + e volume - contemporaneamente... ti consiglio di fare attenzione a premere tutti e tre i tasti...
-
Quote:
vispo60
mi sembra strano cmq... per avviare la recovery si preme il tasto power insieme al tasto volume+ (se non ricordo male), mentre per avviare l'aggiornamento da dload bisogna premere tutti e tre i tasti, power volume + e volume - contemporaneamente... ti consiglio di fare attenzione a premere tutti e tre i tasti...
sisi lavro fatto una decina di volte ma sempre stesso esito, ah dimenticavo: mi sono trovato con entrambe le ricoveri (stock e twrp) installate, non so come sia possibile..
-
io a questo punto proverei ad installare di nuovo la twrp dalla stessa twrp, magari aggiornandola e poi farei i soliti wipe e vedrei... aggiungo che potresti usare srk tool per reinstallare la recovery...
-
Quote:
blackhaw
Ho risolto in parte come mai mi trovo la c432 b140? se provo a flashare la 136 rimane bloccata l installazione al 5%, con la 140 riceverò gli aggiornamenti?
ho provato a flashare anche la b182 stesso problema, installazione ferma al 5% mi sono perso qualche passaggio?
Come hai risolto? a me continua a bloccarsi al 5% e poi si riavvia il telefono come se nulla fosse..mi ritrovo la c432b136 ma non posso aggiornare, se provo a falsare la 136 mi si blocca al 5% e soprattutto non capisco perché, dopo aver falsato da twrp la 432 a ogni riavvio gli avvisi del boot loader mi compaiono tutti rossi e non arancioni come prima, e la tarp e' scomparsa, mi si avvia in erecovery (se faccio up+power) e mi chiede di aggiornare la ricoveri da wifi pero fallisce..il telefono se lo avvio normalmente funziona ma sotto al cofano ha tutti sto problemi che non riesco a risolvere..ah lo sblocco del boot e l'installazione della twrp avevo fatta con SKr tool
-
Buongiorno, io ho un p9 brand e vorrei sbrandizzarlo. Vorrei sapere se la guida n1 a funzionato.
-
Buongiorno
un saluto a tutti i membri del forum
ho appena acquistato un p9 wind e vorrei sbrandizzarlo
Devo preparare la sd come spiegato
Sono riuscito ad ottenere il codice di sblocco e vorrei essere sicuro di eseguire tutto correttamente
Per prima cosa con skr tool seguo esattamente il video linkato nella guida
Per Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entra in recovery mode o si riutilizza skr toll?, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data sempre da recovery mode?
Riavvio il telefono e tengo premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
Grazie per il vostro aiuto
-
Quote:
Luigi20
Buongiorno, io ho un p9 brand e vorrei sbrandizzarlo. Vorrei sapere se la guida n1 a funzionato.
Certamente.
-
Quote:
flavon
Buongiorno
un saluto a tutti i membri del forum
ho appena acquistato un p9 wind e vorrei sbrandizzarlo
Devo preparare la sd come spiegato
Sono riuscito ad ottenere il codice di sblocco e vorrei essere sicuro di eseguire tutto correttamente
Per prima cosa con skr tool seguo esattamente il video linkato nella guida
Per Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entra in recovery mode o si riutilizza skr toll?, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data sempre da recovery mode?
Riavvio il telefono e tengo premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
Grazie per il vostro aiuto
Si la oeminfo la installi con twrp. Dopo con aver fatto i wipe installi la recovery stock. E poi con quest'ultima installi il firmware stock dal quale ripartire
-
Ma il file oeminfo devo estrarre i file per metterla sulla sd o lo scarico e lo metto direttamente nella sd così com'è? Un altra cosa, ma seguendo guida n1 finisco in c432 o in c900?
-
Quote:
Luigi20
Ma il file oeminfo devo estrarre i file per metterla sulla sd o lo scarico e lo metto direttamente nella sd così com'è? Un altra cosa, ma seguendo guida n1 finisco in c432 o in c900?
1- oeminfo è da flashare in zip;
2- No,la guida senza sblocco bootloader Infatti l'abbiamo eliminata perché sembra che dopo le ultime patch di sicurezza Google non funzioni più. Dava appunto c900👍👋
-
Quote:
MichelangeloR28
Si la oeminfo la installi con twrp. Dopo con aver fatto i wipe installi la recovery stock. E poi con quest'ultima installi il firmware stock dal quale ripartire
Installarla con twrp si intende con skr toll? e con quale funzione?
I wipe sempre da skr tool?
Cosa significa installare la recovery stock?
Grazie
-
Quote:
flavon
Installarla con twrp si intende con skr toll? e con quale funzione?
Grazie
No no twrp è una recovery custom. Ma, attenzione, se lo zip te lo fa installare direttamente da srk fai tutto da li. Secondo guida.
-
Quote:
MichelangeloR28
No no twrp è una recovery custom. Ma, attenzione, se lo zip te lo fa installare direttamente da srk fai tutto da li. Secondo guida.
Ma nel video non mi sembra che installi anche lo zip..
Grazie
-
Quote:
nic089
Come hai risolto? a me continua a bloccarsi al 5% e poi si riavvia il telefono come se nulla fosse..mi ritrovo la c432b136 ma non posso aggiornare, se provo a falsare la 136 mi si blocca al 5% e soprattutto non capisco perché, dopo aver falsato da twrp la 432 a ogni riavvio gli avvisi del boot loader mi compaiono tutti rossi e non arancioni come prima, e la tarp e' scomparsa, mi si avvia in erecovery (se faccio up+power) e mi chiede di aggiornare la ricoveri da wifi pero fallisce..il telefono se lo avvio normalmente funziona ma sotto al cofano ha tutti sto problemi che non riesco a risolvere..ah lo sblocco del boot e l'installazione della twrp avevo fatta con SKr tool
Ciao le scritte escono rosse dopo che anche a me uscivano arancioni semplicemente perché credo che sia sbrandizzato, credo, io ho poi risolto ora ho nougat ed emui5, ho flashato la rom b182 con il telefono acceso digitando il codice sul tastierino numerico #*#* ecc.. in questo modo è partita l installazione alla b182 ho fatto un hard reset è come si è avviato il tempo di aggiornare hicare e subito mi è arrivato l ota per la b361non saprei perché in questo modo l update non si è bloccato al 5% come anche a me succedeva una volta riuscito il boot si è ribloccato da solo e le scritte rosse al riavvio giustamente scomparse, il codice che devi digitare sul tastierino lo trovi facilmente cercando su google io ora non lo ricordo.
-
Che significa oeminfo flashare in zip? Come si fa ?
Scusate la mia ignoranza
-
Cosa significare oeminfo flashare in zip? Come si fà?
Scusate la mia ignoranza
-
Quote:
flavon
Ma nel video non mi sembra che installi anche lo zip..
Grazie
La visionato tutto il video?
https://youtu.be/XtJunntjL5A
Tranne il root tutto il resto ti serve.
La recovery twrp è una recovery personalizzata che ti serve, in questo caso, per il flash della oeminfo. In genere serve anche in tutte le procedure procedure di modding.
Al termine della procedura dovrai rimettere la recovery stock che sarebbe quella di fabbrica. Per installare il firmware (la rom).
L'installazione della twrp e della recovery stock le effettuerete da srk.
-
Quote:
MichelangeloR28
La visionato tutto il video?
https://youtu.be/XtJunntjL5A
Tranne il root tutto il resto ti serve.
La recovery twrp è una recovery personalizzata che ti serve, in questo caso, per il flash della oeminfo. In genere serve anche in tutte le procedure procedure di modding.
Al termine della procedura dovrai rimettere la recovery stock che sarebbe quella di fabbrica. Per installare il firmware (la rom).
L'installazione della twrp e della recovery stock le effettuerete da srk.
Allora se ho finalmente capito la parte relativa al root non serve
Con la Twrp faccio il flash e i wipe
Per rimettere la recovery stock però nel srk non vedo quale sia il menù da utilizzare
-
Quote:
flavon
Allora se ho finalmente capito la parte relativa al root non serve
Con la Twrp faccio il flash e i wipe
Per rimettere la recovery stock però nel srk non vedo quale sia il menù da utilizzare
Seguendo la procedura della prima guida, finito con la oeminfo e relativi wipe il dispositivo si riavvierà con la rom corretta, bootloader bloccato e recovery stock.
-
Ma il root lo faccio comunque?
E alla fine viene eliminato anche quello?
-
Quote:
flavon
Ma il root lo faccio comunque?
E alla fine viene eliminato anche quello?
No, alla fine ripristinerai tutto alle condizioni di garanzia quindi non ha senso
-
Come faccio a verificare alla fine che il bootloader sia bloccato e sia installata correttamente la 432?
-
Quote:
flavon
Come faccio a verificare alla fine che il bootloader sia bloccato e sia installata correttamente la 432?
Per il bootloader basterà riavviare il dispositivo. Se non ti darà nessun messaggio informativo relativo allo sblocco del bootloader allora è ok.
Per la regione, basterà andare in info telefono e controllare il numero di serie (ovvero la versione firmware, purtroppo la dicitura è errata è stata corretta con Android N). Oltre al fatto che ti arriveranno gli aggiornamenti. Quando presenti ovviamente
-
Ho riguardato tutto il video
Allora quando comincia il root del dispositivo tutta la parte successiva non serve...
Premo 0 ed esco da srk?
-
Quote:
flavon
Ho riguardato tutto il video
Allora quando comincia il root del dispositivo tutta la parte successiva non serve...
Premo 0 ed esco da srk?
Si vai avanti a quando si riavvia il tutto, poi controlli che il firmware sia corretto e via discorrendo..
-
Ragazzi io sono riuscito a sbrandizzare il mio p9 austriaco t-mobile (premetto io di android non ne so niente) seguendo tutto il video passo passo. prima di iniziare ho copiato nella cartella ldlod oltre all'ultimo firmware dal sito huawei il b182, le due cartelle dt e hw che trovi scaricando il firmware b 136. quando hai fatto tutte le operazioni del video sempre col tool SRKToolHuawei-Lod-Chong-V2.0-20161002 fai selezione 7 poi fai 9 changing oeminfo and custom.bin al termine riavvi il tel forzando installazione ultimo firmware b182 che hai in dload al termine avrai C432b182 e subito dopo il tel si aggiorna a nougat
-
Quali sarebbero le cartelle dt e hw?