Visualizzazione stampabile
-
Mio padre ha un teléfono P9 con software Vodafone C02B127.
anche in 4g praticamente non funzionano skype WhatsApp e messanger . Funzionano regularmente collegato al wifi . invece perfettamente mtalk jus talk ecc.anche in 4g.
E un blocco della Vodafone o un bug del software? Ho letto nel chanlog della versione EVA-L09C02B132 della Vodafone che é stata migliorata proprio la funzione voce LTE. Come mai il teléfono non si aggiorna da solo alla versione B132?
mi conviene farlo manualmente? Non sono in Italia ed é abastanza complicato spiegare a mio padre come deve fare ecc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo1958
Mio padre ha un teléfono P9 con software Vodafone C02B127.
anche in 4g praticamente non funzionano skype WhatsApp e messanger . Funzionano regularmente collegato al wifi . invece perfettamente mtalk jus talk ecc.anche in 4g.
E un blocco della Vodafone o un bug del software? Ho letto nel chanlog della versione EVA-L09C02B132 della Vodafone che é stata migliorata proprio la funzione voce LTE. Come mai il teléfono non si aggiorna da solo alla versione B132?
mi conviene farlo manualmente? Non sono in Italia ed é abastanza complicato spiegare a mio padre come deve fare ecc.
ho aggiornato alla versione b132 sempre Vodafone...stesso problema e nessuno ne assitenza hauvei ne Vodafone sanno darmi una spiegazione coerente.
se installo un vpn come easy surf a pagamento skype funciona benissimo.
sembra quasi che sia il software Vodafone che impedisce il corretto uso dei tre programmi, ho letto che nel 2015 in spagna lo aveva fatto ma il teléfono é italiano...........
any help?
-
Quote:
DreamReaper
Sbrandizzare Huawei P9
Ci sono due diverse procedure: una che comporta lo sblocco del bootloader (che fa ricevere gli aggiornamenti OTA) e l'altra no (però bisogna flashare ogni volta gli aggiornamenti a mano e può causare qualche problema nel downgrade, oltre alla perdita dei temi e di alcune funzioni del software Huawei).
Ricordo che sbloccando il bootloader, la garanzia viene perduta (a livello teorico).
- Guida con sblocco del bootloader ( si ringrazia l'utente @Francyct )
- Guida senza sblocco del bootloader ( si ringraziano gli utenti @Andrea1770 e @lucagalieti )
Premesso che ho sbrandizato con successo il mio P9 con il metodo dello sblocco del bootloader, mi chiedevo se, con lo stesso sistema, si potrebbe ri-brandizzare. Mi spiego in caso di necessità (assistenza, rivendita dell'apparato o altro), avendo a disposizione sia l'ultimo firmware (update) che il vodafone_p9_oeminfo (il mio era brand Vodafone), sarebbe possibile riportarlo come quando è stato acquistato? In via teorica credo di si, ma volevo la conferma (o una smentita) da parte di chi ne sa più di me. Tutti i files sono facilmente reperibili sul forum xda ([Warehouse] All Stock Firmware Huawei P9 - 2… | Huawei P9). Grazie
-
Raga mi è arrivato oggi....Versione C432B166 fortunatamente sbrandizzato, noto che però la versione recente è la B170 mi consigliate d'installarla manualmente perchè se cerco gli up non li trova??
Seconda cosa: molto importante è normale che non ci sia il double tap to wake-on??
Edit. riavviato il cel mi sta facendo l'aggiornamento alla B170....
Ora spero mi dia il double tap perchè è una gesture troppo funzionale per levarla
-
Mi spiace, ma non c'è...
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
ciao; tutto questo invalida la garanzia?
p.s. mi sapresti dire, in pvt, dove trovare ad un buon prezzo un no brand Italia? Grazie
Quote:
dariop9
Buonasera a tutti!!!!
Sono un felicissimo utilizzatore di un P9, ma essendo brand Vodofane vorrei passare agli aggiornamneti tipo EVA-L09C432B136. Qualcuno di voi ha delle informazioni su come sbrandizzare il dispositivo?
Grazie in anticipo.
ciao; dimmi un po', se passo alla c432 l'assistenza accetterebbe il device? Grazie
la c900 nn riceverebbe aggiornamenti...dicono
-
Quote:
arkadroid
ciao; tutto questo invalida la garanzia?
p.s. mi sapresti dire, in pvt, dove trovare ad un buon prezzo un no brand Italia? Grazie
ciao; dimmi un po', se passo alla c432 l'assistenza accetterebbe il device? Grazie
la c900 nn riceverebbe aggiornamenti...dicono
Non è necessario che te lo comunichi in privato vai qui e chiedi ---> https://www.androidiani.com/forum/hu...quistarlo.html
Si, il debrand invalida la garanzia.
Si la c900 è il modello "universale"
Ho unito i tre post consecutivi. Cerca di editare il primo per aggiungere le informazioni.
-
Quote:
DreamReaper
Non è necessario che te lo comunichi in privato vai qui e chiedi --->
https://www.androidiani.com/forum/hu...quistarlo.html
Si, il debrand invalida la garanzia.
Si la c900 è il modello "universale"
Ho unito i tre post consecutivi. Cerca di editare il primo per aggiungere le informazioni.
Grazie! Mi spiego meglio; un device brand ITALIA portato alla C900, se riportato alla rom stock, senza aver toccato il bootloader, viene accettato? Riceverà gli ota? :)
grazie per i consigli sull'editing! :) hai ragione
-
Buongiorno a tutti....chiedo aiuto a voi più esperti. Ho ricevuto il codice per sbloccare il bootloader direttamente da Huawei. Ho attivato l'opzione debug e sblocco costruttore. Fastboot devices mi riconosce il telefono visualizzando il serial number.
AL comando fastboot oem unlock (codice) ricevo il messaggio : "failed remote password wrong" ed il telefono rimane bloccato. E' brandizzato 3. QUalcuno ha dei suggerimenti?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno
-
Quote:
arkadroid
Grazie! Mi spiego meglio; un device brand ITALIA portato alla C900, se riportato alla rom stock, senza aver toccato il bootloader, viene accettato? Riceverà gli ota? :)
grazie per i consigli sull'editing! :) hai ragione
Certamente, se torni indietro alla rom originale riceverai gli OTA e, se capitasse qualcosa, verrà tranquillamente accettato anche dall'assistenza.