Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, vorrei sbrandizzare il mio p9 tim.
Solo un chiarimento:
Ho richiesto il codice a huawei, sblocco il bootloader ed eseguo la prima guida o prima devo fare la procedura che mi porta il firm a c900 e poi lo porto in c432?
Leggendo pare basti fare la prima senza scaricare il firm completo giusto?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ACMatteo
Ciao a tutti, vorrei sbrandizzare il mio p9 tim.
Solo un chiarimento:
Ho richiesto il codice a huawei, sblocco il bootloader ed eseguo la prima guida o prima devo fare la procedura che mi porta il firm a c900 e poi lo porto in c432?
Leggendo pare basti fare la prima senza scaricare il firm completo giusto?
Grazie
io ho flashato prima il firmw, poi ho sbloccato il bootloader, messo TWRP e fatto procedura per cambio da C900 a C432
ha funzionato tutto benissimo, sono riuscito a mettere anche l'ultima B170 (C432), solo che adesso non c'è verso di tornare un-lock (provato tutte le procedure in rete compreso DC-unlocker, a pagamento) ... il cell è perfetto ma non vanno i temi e sopratutto sarei "fuori garanzia"
-
Quote:
androidx
io ho flashato prima il firmw, poi ho sbloccato il bootloader, messo TWRP e fatto procedura per cambio da C900 a C432
ha funzionato tutto benissimo, sono riuscito a mettere anche l'ultima B170 (C432), solo che adesso non c'è verso di tornare un-lock (provato tutte le procedure in rete compreso DC-unlocker, a pagamento) ... il cell è perfetto ma non vanno i temi e sopratutto sarei "fuori garanzia"
era appunto questo il mio dubbio....
se faccio solo la prima procedura cosa succede?
ovvero:
ho firmware tim
sblocco bootloader
faccio la prima procedura
-
Quote:
ACMatteo
era appunto questo il mio dubbio....
se faccio solo la prima procedura cosa succede?
ovvero:
ho firmware tim
sblocco bootloader
faccio la prima procedura
una volta sbloccato il bootloader è difficile ribloccarlo
-
Quote:
androidx
una volta sbloccato il bootloader è difficile ribloccarlo
1. Prima di tutto occorre che il telefono abbia il bootloader Sbloccato, seguite la procedura che vi pare, personalmente ho ottenuto il codice sblocco e ho fatto tutto con srk tools
2. Copiare nella propria Sd Questo file C432 oeminfo flash for TWRP | Huawei P9 e la cartella dload (con tutte le sottocartelle, questo vi consentirà di avere tutte
le applicazioni stock)
3. Installare la Recovery Trwp, e far ripartire il telefono in recovery (Fate attenzione a eseguire la procedura corretta altrimenti parte la recovery stock e impazzite come ho fatto io, bisogna tenere il tasto volume up+on fino a quando non entrate in recovery mode.
4. Flashare lo zip salvato prima nella sd C432-oeminfo, e subito dopo fare i tre wipe classici, davil ,cache e data, altrimenti il telefono ripartirà in modalità criptata e bisognerà comunque fare un hard reset dopo!
5. Riavviate il telefono e tenete premuti i tre stasti volume up+volume down+on fino a quando non parte l'upgrade.
6. Finito l'upgrade si riavvia il telefono con la Versione ufficiale del firmware con versione cust C432, con bootloader bloccato e Recovery originale, praticamente come uscito di Fabbrica,e soprattutto con tutte le applicazioni che mancavano nella c900, specchio,bussola,backup, Temi ecc.ecc. e diverse nuove applicazioni e giochi!
7.A configurazione ultimata ,se volete potete ripristinare il backup salvato prima
Se io faccio solo questa come indicato? La scritta che ho evidenziato in rosso sembra abbastanza chiara....no?
da ciò che è scritto pare serva solo questa procedura....
-
A me continua ancora a dire che non sto usando l'account da abbastanza tempo per poter richiedere lo sblocco.
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra
-
Quote:
obivvan
A me continua ancora a dire che non sto usando l'account da abbastanza tempo per poter richiedere lo sblocco.
Manda la domanda su facebook alla pagina di huawei italia ;-) Mi hanno risposto in 20min e ora aspetto il codice
Mi hanno detto che ci vorrà qualche gg
-
Chiesto all'assistenza tramite mail. Ma il telefono è cinese e mi hanno detto che sono cazzi miei
-
Salve , ho una domanda ,(anzi piu di unaroftl) ma la il file zippato della cartella dload va messo nella sd zippato oppure bisogna scompattarlo ? e il file oeminfo-"huawei-P9 evaI09 c432" stessa domanda grazie ?
Poi da TWRP quali sono i wipe da eseguire ? e sopratutto vanno fatti prima di flashare la evaI09 c432 o dopo l'installazione ?
Io ho ancora la C900 e volevo portarlo alla 432 con aggiornamenti ufficiali e poi piu avanti risbloccare il bootloader e installare la TWRP per rootare e montare le varie rom, e possibile ?
-
Salve a tutti, io ho un grande problema, ho sbloccato il bootloader, installato il file che c'è lincato a l'inizio di questo post, ora praticamente il mio p9 si riavvia di continuo e non parte il sistema operativo.
Qualcuno che possa aiutarmi?
Grazie infinite.