Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limboreale
Salve , ho una domanda ,(anzi piu di unaroftl) ma la il file zippato della cartella dload va messo nella sd zippato oppure bisogna scompattarlo ? e il file oeminfo-"huawei-P9 evaI09 c432" stessa domanda grazie ?
Poi da TWRP quali sono i wipe da eseguire ? e sopratutto vanno fatti prima di flashare la evaI09 c432 o dopo l'installazione ?
Io ho ancora la C900 e volevo portarlo alla 432 con aggiornamenti ufficiali e poi piu avanti risbloccare il bootloader e installare la TWRP per rootare e montare le varie rom, e possibile ?
nella cartella dload devi avere:
- un file con il nome UPDATE.APP
- una cartella dt
- una cartella hw
da twrp vanno fatti i soliti 3 wipe (cache, dalvik e data)
a me ha funzionato tutto, eccetto il bootloader che resta un-lock il telefono è perfetto, gira alla grande, e sono riuscito con d-load a portarlo alla B170 (ultimo update) però non vanno i temi e gli OTA
-
Quote:
Prestigeteur
Salve a tutti, io ho un grande problema, ho sbloccato il bootloader, installato il file che c'è lincato a l'inizio di questo post, ora praticamente il mio p9 si riavvia di continuo e non parte il sistema operativo.
Qualcuno che possa aiutarmi?
Grazie infinite.
entra in recovery e fai wipe della cache, data e dalvik
-
Scusami, ma non sono ferratissimo in questi termini, potresti spiegarmi con parole più semplici.
Poi a cosa serve se non riesci ad avere aggiornamenti via ota?
Grazie mille.
-
Quote:
Prestigeteur
Scusami, ma non sono ferratissimo in questi termini, potresti spiegarmi con parole più semplici.
Grazie mille.
se sei in loop (telefono non parte) devi entrare in recovery e fare wipe dati, cache e dalvik (è proprio scritto così)
se non riesci ad entrare in recovery (tasto vol+ tenuto con accensione) devi andare in booatloader mode (a cell spento, tasto vol- mentre attacchi la presa USB) e flashare una recovery tipo twrp o la stock originale (se la trovi per la versione di fw che hai sul cell)
-
infatti, devo flashare una recovery, sto cercando l'ultima per il p9 ma non la trovo EVA-L09C432B170, sai dove posso trovarla?
-
Quote:
Prestigeteur
Grazie mille.
purtroppo se non riesci ad avere il "bootloader lock" (si vede subito quando colleghi alla USB con cell spento e tasto vol-) gli ota è difficile che ti si installino senza problemi (io son riuscito a mettere tutta la rom B170) ... almeno questo è quello che mi è successo, felice di essere smentito
-
infatti anche a me non si blocca piu' il botloader, dove hai preso la EVA-L09C432B170?
In seguito credi che gli aggiornamenti ota riuscimao ad averl?
-
Quote:
Prestigeteur
infatti anche a me non si blocca piu' il botloader, dove hai preso la EVA-L09C432B170?
In seguito credi che gli aggiornamenti ota riuscimao ad averl?
tutto su xda....
per quanto riguarda gli aggiornamenti, da quello che ho capito, si possono fare quelli dove hai il fw COMPLETO (quello che "pesa" circa 2-3gb) e non l'incrementale dell'ota
-
Si l'ho capoto anche io, su xda ho cercato ma la 170 non me la fa scaricare.
Non hai un link?
-
Quote:
Prestigeteur
Si l'ho capoto anche io, su xda ho cercato ma la 170 non me la fa scaricare.
Non hai un link?
no ricordo dove l'ho presa, ma l'ho sul PC, completa, sono 3 gb