Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidx
nella cartella dload devi avere:
- un file con il nome UPDATE.APP
- una cartella dt
- una cartella hw
da twrp vanno fatti i soliti 3 wipe (cache, dalvik e data)
a me ha funzionato tutto, eccetto il bootloader che resta un-lock il telefono è perfetto, gira alla grande, e sono riuscito con d-load a portarlo alla B170 (ultimo update) però non vanno i temi e gli OTA
Io il bootloader l'ho sbloccato, e fin li ho capito che la cartella va inserita scompattata nella microsd (infatti mi ritrovo i tre file che mi hai indicato) , dopo aver messo la dload nella sd faccio subito i wipe con TWRP che mi hai detto, oppure dopo l'installazione della c432 ?... e la c432 (oppure altre da quello che ho capito si possono installarne ) va inserita zippata e flashata con la TWRP sul cellulare ?
-
Quote:
Limboreale
Io il bootloader l'ho sbloccato, e fin li ho capito che la cartella va inserita scompattata nella microsd (infatti mi ritrovo i tre file che mi hai indicato) , dopo aver messo la dload nella sd faccio subito i wipe con TWRP che mi hai detto, oppure dopo l'installazione della c432 ?... e la c432 (oppure altre da quello che ho capito si possono installarne ) va inserita zippata e flashata con la TWRP sul cellulare ?
fai i wipe
poi il flash delle rom per UPDATE con la cartella dload , che si fa con il sistema Huawei (tasti + e - oltre a tasto accensione)
gli zip per le TWRP sono un'altra cosa, a dirla tutta, purtroppo per P9 non ci sono molte rom da flashare con recovery
-
Quote:
androidx
fai i wipe
poi il flash delle rom per UPDATE con la cartella dload , che si fa con il sistema Huawei (tasti + e - oltre a tasto accensione)
gli zip per le TWRP sono un'altra cosa, a dirla tutta, purtroppo per P9 non ci sono molte rom da flashare con recovery
Sono riuscito ad installare la ROM Stock EVA-l09C432B136) e appena installata mi e' stato richiesto un aggiornamento alla EVA-L09C432B170 e l'ho fatto quindi ora avrei la rom stock huawei con gli aggiornamenti ufficiali ultimo upgrade , giusto ?
P.S alla fine l'aggiornamento e' abortito, mi dice agg. non riuscito :fear:
-
Salve , Per aggiornare alla B180 provenendo dalla B136 , devo installare anche la B166 e la B170 oppure non serve ?
-
Ciao a tutti, vorrei solo fare un appunto:
La guida non è per nulla chiara, troppi dubbi e poca precisione nelle indicazioni.
Non si capisce cosa si deve fare....prima o seconda guida?.....entrambe?.....solo una?....sbloccare il bootloader ed installare il dload della prima guida e basta? ....successivamente installare il firm? il boot loader torna bloccato?
Tutto troppo sommario.....
-
Quote:
ACMatteo
Ciao a tutti, vorrei solo fare un appunto:
La guida non è per nulla chiara, troppi dubbi e poca precisione nelle indicazioni.
Non si capisce cosa si deve fare....prima o seconda guida?.....entrambe?.....solo una?....sbloccare il bootloader ed installare il dload della prima guida e basta? ....successivamente installare il firm? il boot loader torna bloccato?
Tutto troppo sommario.....
Ciao @ACMatteo, ho letto il tuo appunto e giro il messaggio a chi di dovere.
-
buonasera a tutti, provenendo da una b133 vodafone,posso aggiornare alla b182, seguendo il secondo metodo senza effettuare lo sblocco del bootloader ? grazie in anticipo.
-
Salve ragazzi, come sopra, è ancora valida la 2nda guida?
A breve mi arriva un p9 brand vodafone e vorrei capire se funge o meno...
Ma soprattutto, ne vale la pena?
Gli aggiornamenti sono importanti o sono aggiornamenti minori?
Altrimenti ci lascio stare...
A.
-
Ciao a tutti. volevo condividere la mia esperienza magari può essere d'aiuto a qualcuno per capirci qualcosa del debrand.
Premessa, ho ricevuto aziendali due P9 identici, imei di agosto 2016, no brand eu.
device uno : inserisco la sim Vodafone lo accendo , logo e animazione Huawei mi chiede "ho rilevato una sim Vodafone, riavviare il telefono con le personalizzazioni di questo operatore" (msg in inglese! il senso era quello)
si riavvia la EMUI, fa un aggiornamento, riavvia il telefono parte con l'animazione vodafone , vado a vedere il firmware risulta L09C02B132
device due : non ho la sim , decido di farlo partire solo con wifi, logo e animazione Huawei , configuro il telefono
vado a vedere il firmware risulta L09C900B136 (quello genererico in cui cadono tutti dopo il debrand)
Intrambi i device sono arrivati da Huawei sigillati e con cellophane nessun ci ha messo mano, non erano di un operatore, la mia ipotesi (solo ipotesi)
è che i telefoni EU siano tutti al primo avvio C900, a seconda della sim/operatore che trovano si settano ma questo per qualche motivo solo al primo
avvio, non mi spiego altrimenti come due device gemelli siano uno C900 e l'altro C02 (Vodafone)
-
Bene, oggi ho ricevuto il codice. Ora il dilemma...
Dalla prima guida si deduce che si possa ribloccare il BL
Leggendo il thread pare invece impossibile
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App